Champions League
Chelsea-Milan, probabili formazioni e dove vederla
Milan, dopo la rocambolesca vittoria ottenuta al fotofinish contro l’Empoli in campionato, ritorna l’atmosfera dalle grandi emozioni della Champions League.
Oggi è prevista la partenza per Londra, dove mercoledì sera il Diavolo giocherà allo Stamford Bridge contro il Chelsea di Potter (reduce dalla vittoria al 90esimo contro il Crystal palace).
Nella giornata di ieri gli esiti dei controlli clinici effettuati a Calabria e Kjaer..; molto più grave invece l’esito di Saelemaekers, che ha riportato una lesione parziale del legamento collaterale, finendo verosimilmente anzitempo il suo 2022.
Nel frattempo, andiamo a vedere come i due tecnici stanno preparando la sfida e dove vedere il match di Uefa Champions League.
Qui Chelsea: 11 titolari per Potter
Nel 4-2-3-1 orchestrato dal tecnico ex Brighton, troviamo parecchie vecchie conoscenze del calcio italiano, ma andiamo con ordine.
Kepa (che in estate sembrava destinato al Napoli di Spalletti) si posizionerà tra i pali, con Reece James e Ben Chilwell ai lati (rispettivamente terzino destro e sinistro).
Coppia di difesa centrale composta da Fofana, e dal brasiliano ex Milan (ha conquistato il 18esimo Scudetto nel 2010/11, restando sempre impresso nei cuori della tifoseria) Thiago Silva.
Nel duo in mediana l’italo-brasiliano ed ex Napoli Jorginho (a lui le chiavi della ragia blue), a cui si affianca l’ex Inter Kovacic.
Trequarti composta da Sterling (sulla destra), Kai Havertz e Mason Mount, a supporto di un altro ex Milan (ha militato nel vivaio, e non gli è mai stata concessa un’occasione vera e propria, nonostante l’enorme potenziale), ovvero Pierre-Emerick Aubameyang.
Qui Milan: Pioli con le soluzioni obbligate
Il tecnico rossonero è chiamato ad inventarsi una soluzione sulla fascia destra, dato che Messias Jr e Salaemaekers sono ai box.
Ancora straordinari per l’unica punta del Diavolo Olivier Giroud, ma è pronto Rebic a dare manforte (così come ad Empoli, dove il croato ha timbrato il cartellino da subentrato).
Potrebbe esserci un’altra novità tra i convocati dell’attacco, cioè Origi: domenica il belga ha svolto un allenamento parziale col resto del gruppo, per poi continuare col personalizzato.
Oggi sarà una giornata fondamentale per capire se Pioli lo porterà a Londra, dato che la condizione fisica sta migliorando passo dopo passo.
Il tecnico si affiderà a Leao (ala sinistra, imprescindibile), De Ketelaere sulla trequarti (ma Brahim Diaz scalpita per una maglia da titolare), e il jolly Krunic sulla destra (così come ad Empoli dove, tra l’altro, ha fornito l’assist decisivo a Ballo-Tourè).
Centrocampo composto da Bennacer e Tonali, ma è vivo il ballottaggio con Pobega (che non ha giocato neanche un minuto nella trasferta toscana).
In difesa Ballo-Tourè sulla sinistra, con Tomori-Kalulu centrali, Dest sulla destra, Tatarusanu in porta.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Kepa, James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell, Jorginho, Kovacic, Sterling, Havertz, Mount, Aubameyang.
Allenatore: Potter
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Ballo-Tourè, Tomori, Kalulu, Dest, Bennacer, Tonali, Leao, De Ketelaere, Krunic, Giroud.
Allenatore: Pioli
Dove vedere Chelsea-Milan
I due club si sono affrontati una sola vota nella loro gloriosa storia, durante la Champions League 1999/2000: anche in quell’occasione nella fase a gironi, dove registrarono due pareggi.
La partita di domani, ad ogni modo, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, oppure su Xbox e PlayStation.
Champions League
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Champions League
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.
Champions League
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.
Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.
Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica