Serie A
Fede e Juventus: segnali positivi su tutti i fronti
Fede nel senso di crederci, ma anche Fede come Federico Chiesa. Il numero 7 è quasi pronto e la Juventus ha bisogno di lui per tornare a volare.
Le condizioni di Chiesa:
Il calvario, dell’ala di Juventus e Nazionale, è quasi giunto al termine. Federico Chiesa, vede la luce in fondo al tunnel.
Lo stop si è prolungato più di quanto auspicato, ma l’importante è che finalmente Chiesa, dopo 9 mesi, si è rivisto sul campo del centro tecnico bianconero, dove ha lavorato parzialmente con i compagni.
Bisogna essere comunque cauti Federico Chiesa non sarà in campo a stretto giro. Torna da un infortunio gravissimo, ma il suo rientro è ipotizzabile verso la fine del mese.
La cosa davvero importante, per lui in primis ma anche per la Juventus, è stata vedere Chiesa sorridente sul campo di allenamento alla Continassa.
Quindi la Juventus sta ritrovando i suoi campioni, infatti anche Paul Pogba è tornato a correre sul campo.
Massimiliano Allegri non vede l’ora di averli a disposizione, i due quando saranno pronti alzeranno di molto il tasso tecnico della squadra bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: Locatelli non si tocca!
Le condizioni della Juventus:
Sabato sera la Juventus ha trovato una vittoria che era non solo necessaria, ma vitale addirittura. Superata la sosta, ed archiviato un mese di settembre disastroso, ora la Juventus deve ritrovare se stessa.
Nei prossimi 10 giorni la Juventus avrà 4 partite che diranno se la vittoria con il Bologna ha segnato un punto di ripartenza. Dare continuità o ricadere nell’oblio e naufragare in una stagione anonima, o peggio addirittura nefasta.
Come detto da qui al 15 di ottobre la Juventus affronterà 2 volte il Maccabi Haifa in Champions League, domani(mercoledì 5/10) allo Stadium, e poi martedì 11 in trasferta.
In campionato la Juventus farà visita al Milan sabato 8 e poi giocherà, allo stadio Grande Torino, il Derby contro i granata di Juric.
Che Juventus vedremo ad tra ottobre e novembre:
Da verificare come Massimiliano Allegri deciderà di affrontare il prossimo futuro. Prima di tutto c’è da considerare lo stato di forma dei singoli ed intorno a chi sta meglio costruire il resto della squadra.
Su tutti spicca lo stato di Arkadius Milik, senza dubbio il migliore dell’ultimo periodo.
Ora sta all’allenatore, che probabilmente non aveva nei piani un attacco a 2 punte, trovare il modo di mettere in campo Milik e Vlahovic insieme, come sabato scorso, anche con Di Maria.
In attesa che tutti tornino a disposizione è possibile che Allegri provi, almeno per alcuni tratti di gara, a schierare il centrocampo con 2 tra Paredes, Locatelli e Rabiot, il francese al momento più titolare degli altri 2.
Sulla trequarti come esterno di sinistra sta crescendo di condizione e consapevolezza Filip Kostic, a destra Angel Di Maria, o volte Cuadrado per avere più equilibrio.
Davanti Vlahovic giostra al centro dell’area, accanto a lui ma spesso anche dietro di lui, Milik.
L’attaccante polacco si sta dimostrando capace, di essere più che una ottima alternativa a livello realizzativo. Ma anche di poter fare da raccordo e quindi venire incontro ai compagni sulla trequarti per legare il gioco della Juventus.
Serie A
Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13 dicembre alle ore 20.45.
La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Empoli
In casa Empoli, invece, D’Aversa dopo aver perso per il resto della stagione Pellegri, punta su Colombo come terminale offensivo con Esposito e Cacace che agiranno alle sue spalle.
Qui Torino
Per la trasferta sul campo dell’Empoli, Vanoli ha recuperato Ilic. Il centrocampista serbo, però, con ogni probabilità partirà dalla panchina: al suo posto ci saranno uno tra Gineitis e Vlasic. Sulla fascia destra il ballottaggio è invece tra Pedersen e Lazaro, in attacco invece confermata la coppia Adams e Sanabria.
Empoli-Torino, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
Dove vedere il match
La partita in diretta streaming può essere vista su Dazn. Ricordiamo che alla piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite di Serie A si può accedere attraverso qualsiasi tipo di dispositivo: smart TV, smartphone, tablet o computer. Ma può essere vista anche sui televisori collegati a console di gioco come PlayStation 4 e 5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). O anche al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
TELECRONISTA E SECONDA VOCE – La telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni, la seconda voce è Alessandro Budel.
Serie A
Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria
Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le competizioni 21 presenze.
Tornato in patria in prestito fino a dicembre 2024 per recuperare la continuità dopo i gravi infortuni ottenuti nel corso degli anni scorsi.
Grazie alle ottime prestazioni anche in Champions League la società croata sta valutando di chiedere al Cagliari il centrocampista anche per il continuo della stagione.
Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria
L’ex Napoli ha chiesto alla societa la possibilità di giocare con continuità visto che non rientrava attualmente nei piani di mister Nicola per questa stagione.
Le due società si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per concludere l’accordo per il proseguimento del prestito di Rog fino a giugno 2025 in Croazia per poi tornare in Sardegna la prossima stagione.
Serie A
Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista
Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra di Runjaic è attesa dalla difficile sfida contro il Napoli.
L’allenatore dei friulani dovrà rinunciare anche a un centrocampista, fermatosi in allenamento e sottoposto agli esami strumentali del caso. Ecco gli esiti.
Udinese, out anche Zarraga: il comunicato
Tramite i propri profili social e il sito ufficiale, il club bianconero ha resto note le condizioni del centrocampista:
“Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.
Dunque assenza praticamente certa contro la squadra di Antonio Conte, perciò le possibilità di rivederlo in campo si alzano in vista dell’ultima partita del 2024 contro il Torino. Il giocatore quindi resterebbe fuori anche contro la Fiorentina. Nei prossimi giorni si avranno nuovi aggiornamenti.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie3 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”