I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus 2-0, tutto troppo facile: Tomori e Diaz chiudono il match | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Juventus 2-0, i rossoneri passeggiano sul velluto contro una Juventus di ben poca consistenza. Gli uomini di Pioli, magistralmente messi in campo, nonostante le tante defezioni riescono a fare loro una gara sulla carta complessa. Vediamo qui di seguito le pagelle rossonere.

Milan-Juventus

Tatarusanu 6,5: nessuna parata degna di nota, ma la convinzione é che l’estremo difensore sia vigile ed attento. Gestisce senza troppi problemi le incursioni avversarie. I guantoni rimangono comunque puliti.

Kalulu 7,5: giocando da veterano a 22 anni sembra fare cose facili. La gara di questa sera era tutt’altro che facile ed il francese ha fermato ogni giocatore gli transitasse di fronte. Strepitoso su Kean nel finale.

Gabbia 7: idem come sopra. Gestisce due clienti ostici come Vlahovic e Milik con disarmante semplicità. E non era facile per uno che il campo lo vede molto poco.

Tomori 7,5: rete a parte, annulla l’intero attacco bianconero. Tanta grinta, risponde al meglio alle critiche ingiustamente arrivate sul suo conto. Un guerriero.

Theo Hernandez 7: al rientro dall’infortunio, il francese deve subito destreggiarsi in una gara complessa, quantomeno sulla carta. Lo fa nel migliore dei modi giocando molto alto.

Bennacer 7,5: perde un pallone in 90 minuti, nonostante i giri fossero altissimi. Un propulsore di fosforo in mezzo al campo. I compagni si affidano a lui quando le cose diventano scottanti. Spegne ogni fuoco con leggerezza.

Tonali 7: annulla Locatelli, ma fa molto di più. Regola i giri del centrocampo aggiungendo spinta, forza e dinamicità.

Pobega 6,5: la sua fisicità si fa sentire. Sradica un buon quantitativo di palloni, un giocatore prezioso che nell’ombra si sta guadagnando sempre più spazi (dal 13’ st Krunic 6: gestisce con ordine)

Brahim Diaz 8: l’azione personale del raddoppio rossonero vale il voto. Ma c’è molto di più. Il folletto era in palla ed ha saputo fin da subito rappresentare una costante spina sul fianco. Sulla destra potrebbe avere trovato una nuova dimensione (dal 18’ st De Ketelaere 6: sbaglia alcune cose elementari, ma quando sale in cattedra incanta)

Leao 7,5: due legni, tante sgroppate, tanta qualità. Uno strapotere fisico contro il quale nessuno può competere. Fosse solo più cattivo agonisticamente ci troveremmo di fronte ad un top mondiale.

Giroud 6,5: non molla mai. Corre e pressa per tutta la gara come un ragazzino. Ma l’anagrafe recita 36. Chapeau (dal 18’ st Rebic 6: vuole sfondare, non ci riesce, ma l’approccio è quello giusto)

Pioli 8: cambia modulo, passa al 4-3-3 e la qualità rimane la stessa. Gestisce la gara nonostante le troppe defezioni ed imbriglia la Juventus che non riesce ad alzare la testa. C’è molto di lui nella vittoria di questa sera.

Serie A

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Pubblicato

il

Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono quelli di Mkhitaryan, Acerbi e Darmian.

Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro prima del Mondiale per club, come Mkhitaryan, Acerbi e Darmian. Il motivo è che la dirigenza nerazzurra vuole sfoltire una rosa considerata troppo anziana, nella media dei 30 anni.

Inter, sfoltimento rosa prima del Mondiale per club, i casi di Mkhitaryan, Acerbi e Darmian

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, rosa Over 30, sfoltimento rosa prima dell’inizio del Mondiale per club

L’Inter potrebbe cambiare volto nella prossima estate, con il calciomercato estivo. Il club nerazzurro, secondo il piano del fondo Oaktree si muove per svecchiare una rosa con una media anagrafica abbastanza alta, 30 anni circa. Quindi molti veterani che vestono la maglia nerazzurra potrebbero salutare Appiano Gentile entro gli inizi di giugno.

Vediamo chi sono: sicuramente il terzo portiere Di Gennaro, poi due nomi di peso, Arnautovic e Correa, che sono rispettivamente un 1989 e un 1994, chiaramente Over 30. Un altro possibile partente potrebbe essere Stefan de Vrij che però potrebbe usufruire di una clausola di rinnovo automatica del contratto. Mentre il portiere Sommer con contratto in scadenza del 2026 rimarrà difendere la porta nerazzurra per un altro anno.

Su tre giocatori, invece, saranno fatti dei ragionamenti particolari, ovvero su Henrik Mkhitaryan, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Tutti e tre entrerebbero nell’ultimo anno di contratto, ma in tutti e tre gli accordi la dirigenza interista si è riservata la possibilità, attraverso una clausola pre-pattuita, di terminare i contratti dei calciatori con un anno di anticipo, ma garantendo loro una buonuscita economica.

Chiaramente, molte delle operazioni di mercato vanno fatte prima dell’inizio del Mondiale per club, a cui l’Inter partecipa: la FIGC attraverso la FIFA  ha istituito la “finestra di mercato aggiuntiva” che sarà utilizzata proprio per chi partecipa alla massima competizione mondiale. Per questo bisognerà fare attenzione che mosse fare, perché una risoluzione anticipata del contratto di Acerbi metterà in automatico il rinnovo contrattuale di De Vrij.

Quindi la dirigenza nerazzurra valuterà il da farsi in vista di un altro degli obiettivi che la squadra di Inzaghi ha in questa stagione, svecchiando la rosa possibilmente.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Pubblicato

il

Casper Tengstedt hellas verona

Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta la data del rientro.

Il danese si era ritagliato il posto da titolare nell’attacco di Zanetti ma all’improvviso ha dovuto dare forfait a causa di un problema fisico. L’allenatore non vede l’ora di riaverlo in squadra.

Hellas Verona, senza Tengstedt l’attacco non funziona: quando tornerà

L’assenza dell’ex Benfica si è ripercossa finora sulla fase realizzativa degli scaligeri. Dall’infortunio risalente al 27 gennaio al Penzo, i gialloblu hanno segnato solo 1 gol nelle successive 3. Partita di Monza a parte, il numero di azioni offensive per gara è notevolmente diminuito senza Tengstedt ma tra poco questi problemi potrebbero parzialmente risolversi.

Tengstedt

Photo Source: Sito ufficiale dell’Hellas Verona.

L’attuale capocannoniere dell’Hellas Verona con 6 gol sta per recuperare la normale condizione atletica e dovrebbe tornare tra i convocati in un periodo molto breve. La distorsione alla caviglia è quasi completamente smaltita e il giocatore sta per riprendere a lavorare coi compagni.

La previsione, come riporta anche L’Arena, è che l’attaccante torni a disposizione per la gara contro la Juventus (data e orario ancora da definire) del primo weekend di Marzo. Col finale di stagione in avvicinamento e una situazione di classifica non proprio rosea, il rientro di un giocatore così importante potrebbe dare la spinta giusta all’Hellas Verona per salvarsi ancora una volta.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra

Pubblicato

il

Milan

Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League è ancora più amaro per il Milan, e la società pretende una reazione immediata.

A Milanello, secondo Sky la dirigenza rossonera ha affrontato squadra e allenatore Sergio Conceição in un confronto diretto, con un duro intervento di Zlatan Ibrahimovic.

Milan, il discorso di Ibra e le scuse di Theo

Theo Hernández, protagonista in negativo con l’espulsione contro il Feyenoord, ha preso la parola per chiedere scusa ai compagni e ai tifosi, riconoscendo di aver compromesso la partita.

Ibrahimovic, invece, non ha usato mezzi termini: dopo aver difeso pubblicamente la squadra, nel faccia a faccia di oggi ha espresso tutta la sua rabbia e delusione.

Ha sottolineato i danni economici subiti dal club – con 11 milioni di premi sfumati – e il peso dell’eliminazione, visto che alla penultima giornata il Milan era tra le prime otto d’Europa.

Messaggio chiaro: Zlatan ha preteso una reazione immediata, senza scuse, per evitare che la stagione prenda una piega ancora più negativa. Ora toccherà a Conceição e ai giocatori dimostrare di aver recepito il messaggio.

Milan

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League7 minuti fa

Juventus, Cambiaso: “Orgoglioso di giocare qui, Motta? è un leader carismatico”

Visualizzazioni: 30 Nel prepartita di Champions League, Andrea Cambiaso si è dichiarato orgoglioso di essere un giocatore della Juventus, sottolineando...

Retegui Retegui
Premier League12 minuti fa

Liverpool, Salah segna il 29° gol stagionale, 48 tra gol e assist

Visualizzazioni: 27 Momo Salah continua a incantare con il Liverpool, segnando il suo 29° gol stagionale e arrivando a 48...

Amorim Amorim
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, Amorim stregato: nuovo 9 in arrivo?

Visualizzazioni: 22 Liam Delap, attaccante inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Ipswich Town ha collezionato 26 presenze...

Calciomercato20 minuti fa

Milan, mesi contati per Conceicao: i soliti nomi per la panchina ma uno è a sorpresa | L’indiscrezione

Visualizzazioni: 171 Milan, ancora tutto da capire e valutare il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Analizziamo i soliti...

Milan Milan
Champions League22 minuti fa

Milan, Theo Hernandez: “Sono frustrato, mi scuso con squadra e tifosi. Siamo una grande famiglia e ci rialzeremo.”

Visualizzazioni: 36 Milan, Theo Hernandez esprime la sua frustrazione per l’espulsione, ma promette che il club si rialzerà come una...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League27 minuti fa

Juventus, Motta: “PSV meritevole, non cambierei nulla”

Visualizzazioni: 31 La Juventus esce dalla Champions League: dopo la sconfitta 3-1 contro il PSV, l’allenatore Thiago Motta si esprime...

Europa League37 minuti fa

Anderlecht-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Anderlecht-Fenerbahce è uno dei match validi per il ritorno del playoff di Europa League. Il calcio d’inizio della...

Liverpool nunez Liverpool nunez
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot ha scelto il prossimo centravanti

Visualizzazioni: 28 Alexander Isak, attaccante svedese classe 99′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle ha collezionato 29 presenze...

Europa League2 ore fa

Galatasaray-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Allo stadio Nef di Istanbul va in scena il ritorno dei playoff di Europa League tra Galatasaray e...

Juventus Juventus
Champions League8 ore fa

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Visualizzazioni: 44 Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Le Squadre

le più cliccate