Calciomercato
Milan, Díaz cuore rossonero: un passo verso il riscatto
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/10/Screenshot_2022-10-10-10-12-19-17_1c337646f29875672b5a61192b9010f9-e1665389644971.jpg)
Il Milan ha archiviato il capitolo Juventus. Nell’attesa del match di domani contro il Chelsea, Díaz manda segnali incoraggianti in vista del riscatto.
La prestazione del Milan contro la Juventus è stata ottima. I tifosi chiedevano una reazione, dopo la brutta sconfitta subita allo Stamford Bridge, e l’hanno avuta.
I rossoneri hanno dato riprova di essere un’ottima squadra, unita e con tanta voglia di fare bene. Domani dovranno replicare, a San Siro, la stessa prestazione. Proprio quella che era mancata contro il Chelsea mercoledì scorso.
Nel post gara di Milan – Juventus, uno dei protagonisti del match, ha rilasciato dichiarazioni d’amore verso i rossoneri ed i suoi tifosi. Parliamo di Brahim Díaz.
Lo spagnolo infatti ha speso queste belle parole: “Io sono molto contento qua al Milan. Mi vogliono bene, adesso sono qua e voglio fare di tutto per aiutare la squadra e rendere felici i tifosi.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan – Juventus, Pioli: “Partita di grande intensità, troppi errori ma spirito giusto. Su Brahim..”
Milan – Díaz: un matrimonio da “rivalutare”
Brahim Díaz, come sappiamo, è in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 mln fino al Giugno 2023. Ed il Real Madrid ha la possibilità di far valere l’opzione di contro riscatto entro Dicembre 2022.
Il numero 10 rossonero ha chiesto alla dirigenza del Milan di rimanere. Il senso di appartenenza è aumentato sempre di più. E non vorrebbe andarsene finito il periodo di prestito.
Maldini e Massara hanno sempre creduto nel talento del calciatore e vorrebbero esaudire i desideri dello spagnolo. Il problema però sono le prestazioni altalenanti di Díaz, che non valgono la cifra dell’attuale riscatto.
La società rossonera dunque proverà a strappare uno sconto sul cartellino del giocatore. L’intenzione del duo dirigenziale è di portare la cifra del riscatto verso i 18 mln, anziché gli attuali 22 mln. Se dovessero riuscire, il numero 10 del Milan, vestirà ancora la stessa maglia per molte stagioni a venire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Niccolò Ceccarini: Ziyech una pista possibile
Calciomercato
Offerta dell’Esteghlal per Mazzarri: contratto fino al 2026
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/calciomercato2.jpeg)
Walter Mazzarri potrebbe presto diventare il nuovo allenatore dell’Esteghlal, con un contratto proposto fino a giugno 2026.
L’offerta dell’Esteghlal
Il rinomato club iraniano Esteghlal ha avanzato un’offerta per convincere Walter Mazzarri a firmare un contratto fino a giugno 2026. Secondo fonti affidabili, la proposta include uno stipendio di 2 milioni di euro per un periodo di 16 mesi, un pacchetto che potrebbe attrarre l’allenatore italiano. L’Esteghlal si prepara ad accogliere Mazzarri, noto per la sua esperienza e competenza tattica, sperando che possa portare nuova energia alla squadra.
Un’opportunità internazionale
Per Mazzarri, l’eventuale ingaggio da parte dell’Esteghlal rappresenterebbe un’occasione unica per tornare in panchina in un contesto internazionale. Dopo aver allenato in Italia squadre come Napoli e Torino, l’allenatore potrebbe affrontare una nuova sfida nel campionato iraniano. Questa mossa testimonia l’interesse crescente dei club asiatici verso tecnici europei di esperienza, desiderosi di importare nuove metodologie di lavoro e strategie di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #FCEsteghlal have offered a contract until June 2026 to try to sign Walter #Mazzarri as new coach. The iranian club are ready to pay €2M as salary for 16-months. #transfers 🇮🇷
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
Calciomercato
Juventus, Romano: “Conceicao resta, Adeyemi e Kolo Muani…”
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo specializzato in calciomercato, ha fatto il punto sul mercato della Juventus in vista di giugno. Ecco le rivelazioni.
Alcune questioni irrisolte a gennaio vedranno il lieto fine col prossimo mercato, anche e soprattutto in vista del Mondiale per Club in programma a giugno.
Juventus, il punto di Fabrizio Romano sul mercato
Il primo chiarimento riguarda la situazione legata a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, secono quanto riportato dal giornalista il club bianconero ha già mosso i primi passi per l’estate appena saltata la trattativa col Napoli e dunque riprenderà i contatti prossimamente.
Una certezza invece riguarda la permanenza di Francisco Conceicao, che ha convinto tutti e sarà riscattato completamente dal Porto.
Per quanto riguarda invece Andrea Cambiaso, oggetto del desiderio del Manchester City a gennaio, l’affare si sarebbe dovuto chiudere già nelle scorse settimane ma la differenza tra la richiesta troppo elevata (70 milioni) e l’offerta (circa 5o), ha fatto rimandare tutto all’estate.
![juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Vlahovic.jpg)
DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dusan Vlahovic invece saluterà sicuramente Torino e la Serie A senza rinnovo del contratto, obbligando dunque il club ad accettare eventuali offerte al ribasso. Al suo posto ci sarà la conferma di Randall Kolo Muani dal PSG e il prestito sarà probabilmente prolungato sotto pagamento di una somma (si parla di circa 6 milioni).
Il reparto difensivo invece dovrebbe vedere la conferma di Veiga dal Chelsea ma i colloqui non sono ancora ripresi dopo l’accordo di gennaio ma la volontà è quella di trattenerlo. La pista Hancko potrebbe riaprirsi solo qualora il Feyenoord mantenesse la promessa di trattare in primis coi bianconeri.
In ultimo, sempre per quanto riguarda la difesa, Pierre Kalulu sarà riscattato interamente dal Milan e diventerà un giocatore bianconero a tutti gli effetti.
Calciomercato
Nordsjælland, arriva Prince Junior Amoako dalla Right to Dream Academy
![Calciomercato, Sporting Lisbona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-6.jpg)
Il giovane talento Prince Junior Amoako firma con il club danese FC Nordsjælland, pronto a iniziare la sua carriera professionistica.
Il club danese FC Nordsjælland ha ufficializzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento ghanese Prince Junior Amoako, proveniente dalla Right to Dream Academy. Amoako, appena diciottenne, si prepara a firmare il suo primo contratto professionistico, segnando un importante passo nella sua carriera calcistica. La firma con il Nordsjælland rappresenta un’opportunità significativa per il giovane, che segue le orme di molti altri talenti africani emersi dalla stessa accademia.
Nordsjælland, le aspettative per il futuro
Con il suo ingresso nel calcio europeo, Prince Junior Amoako si unisce a una lunga lista di giocatori che hanno trovato successo attraverso il programma di sviluppo della Right to Dream Academy. Il club danese ha dimostrato un forte impegno nella valorizzazione dei giovani talenti, e l’acquisto di Amoako è un chiaro segnale delle loro ambizioni future. I tifosi e gli esperti del settore saranno curiosi di vedere come il giovane si adatterà al calcio europeo e quali traguardi potrà raggiungere con la sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇬🇭 Danish side FC Nordsjælland has reached agreement to sign talent Prince Junior Amoako from Right to Dream Academy in Ghana.
Prince Junior Amoako turned 18 and he is set to do medical and sign his 1st professional contract.
Prince Junior is following in the footsteps of… pic.twitter.com/pn7NShdyHY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie11 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”