I nostri Social

Calciomercato

Milan, Noa Lang chiama: Maldini aspetta Leao e Rebic… | L’ultima ora

Pubblicato

il

Milan

Milan, analizziamo la situazione relativa un obiettivo fortemente nei radar rossoneri durante l’estate, poi sfumato.

Nella finestra estiva del calciomercato, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara hanno inseguito (e avrebbero voluto portare a Milanello) tanti giocatori con qualità giuste per la rosa di Stefano Pioli.

Da Sven Botman a Renato Sanches (una delle grandi telenovele dello scorso mercato), passando per il fantasista belga Noa Lang, compagno di squadra dell’unico vero acquisto milanista, cioè Charles De Ketelaere.

Alla fine è stato rispettato quel monte ingaggi da circa 35/40 mln, sfruttato per portare sotto la ”Madonnina” il 21enne belga.

Tuttavia, la sensazione che filtra per non aver ingaggiato anche Lang fa presagire una certa amarezza, considerando che ancora oggi Pioli ha il dubbio costante su chi schierare nella zona destra del campo.

L’ultima idea è stata dirottare Brahim Diaz, che tende ad accentrarsi per andare alla conclusione, o per mettere in mezzo invitanti palloni da spingere in rete (come ieri sera per Giroud).

Ad ogni modo, il Mondiale servirà per sistemare parecchie situazioni in ottica mercato di gennaio, cercando qualche soluzione ”esterna”.

Milan, Lang continua a piacere: il piano per gennaio

Tramite le nostre fonti, possiamo affermare che il giocatore brami per vestire il rossonero, e non perde di certo l’occasione per dirlo ai propri intermediari.

Milan

Tra l’altro in estate aveva fornito particolari indizi (come in occasione della sciarpa rosso-nera, oppure la canzone in macchina dal chiaro titolo ”Maldini” e la descrizione ”If you know, you know”, che non lasciava spazio ad altre repliche).

Il presupposto fondamentale è che Paolo Maldini aspetta di capire come andrà a finire la vicenda su Leao: in questo caso, il rinnovo è quasi scontato, ma ci riferiamo a cosa accadrà in estate.

Milan

Se il forte esterno portoghese dovesse rimanere, a quel punto si valuterebbero le condizioni di Ante Rebic, che nonostante abbia smaltito i guai fisici, destano particolare attenzione in quel di Milanello.

Certo, se il croato desse garanzie e segnali confortanti, il Milan rimarrebbe così.

Qualora uno dei due dovesse salutare, basterà una telefonata per sbloccare la situazione e trovare l’accordo.

Il Club Brugge è già mentalmente preparato nel dovere perdere il proprio talento, e non farebbe opposizione.

Non possiamo escludere altri giocatori in questo reparto, dunque Lang sarebbe una sorta di ”ultima spiaggia”

Calciomercato

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Pubblicato

il

Samuele Ricci, Torino, Milan

Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.

Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.

Torino

Torino, la posizione di Cairo su Ricci

Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.

Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.

Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Pubblicato

il

La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.

Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.

Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.

In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.

Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.

La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Pubblicato

il

Inter

Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su un talento nerazzurro e in estate è pronto a fare follie.

Lo splendido lavoro di Simone Inzaghi è in grado di far rendere i giocatori al massimo, spesso anche al di sopra delle reali capacità dei calciatori stessi. Questa valorizzazione dei propri talenti fa molta gola a Beppe Marotta, che si sfrega le mani nel momento in cui, grazie alle ottime prestazioni, riesce a far salire il prezzo del cartellino di un calciatore.

Negli ultimi anni sono tantissime le plusvalenze fatte dalla società nerazzurra come quelle di Onana, Hakimi o Lukaku, che hanno permesso di sistemare il bilancio societario, poiché il più delle volte sono stati sostituiti da acquisti a parametro zero.

Per quanto riguarda l’attuale mercato in uscita, Il Bayern Monaco avrebbe dunque messo gli occhi su un talento dell’Inter e in estate sarebbe pronta ad affondare il colpo anche con offerte piuttosto elevate. Si tratta di: Yann Aurelien Bisseck.

Inter

Inter: il Bayern Monaco su Bisseck

Il centrale tedesco classe 2000 è arrivato in nerazzurro due estati fa per una cifra complessiva di 7,5 milioni. Lo scorso anno ha fatto un pò di gavetta, giocando qualche partita qua e là, senza però trovare troppo spazio. In questa stagione invece, è partito decisamente più avanti nelle gerarchie di Inzaghi, spesso giocando al posto di Pavard per scelta tecnica. Con l’infortunio del francese, adesso diventerà a tutti gli effetti il titolare nella sua posizione e avrà a disposizione più minuti per mettere in mostra il suo talento.

In estate l’Inter aveva rifiutato un’offerta di 25 milioni da parte del West Ham, ma i bavaresi potrebbero spingersi oltre quella cifra. La società nerazzurra deve fare chiarezza e decidere se far diventare Bisseck un pilastro della difesa per il futuro, o se guadagnare una grande cifra da reinvestire sul mercato. I tedeschi vorrebbero accaparrarsi il centrale dell’Inter che potrebbe rappresentare il futuro della loro Nazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato17 mins fa

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Visualizzazioni: 236 Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga36 mins fa

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 313 Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Inter Inter
Champions League47 mins fa

Inter, ricavi da record dalla Champions League

Visualizzazioni: 508 Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti i numeri dei...

palermo spezia palermo spezia
Serie B56 mins fa

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 396 Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Visualizzazioni: 28 Cagliari–Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie dall’Unipol Domus e...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Visualizzazioni: 372 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese....

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie1 ora fa

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Visualizzazioni: 323 Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne sa sicuramente qualcosa...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

Visualizzazioni: 35 L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile ad Appiano saranno...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Lucca e Davis una possibilità. Non so ancora il modulo. Su Kristensen…”

Visualizzazioni: 450  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match valido per la...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Penso solo alla partita col Monza, Sergi Roberto non ci sarà. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 358  Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa alla vigilia di...

Le Squadre

le più cliccate