Champions League
Rottura Psg, parla Mbappé
Mentre il Psg domina la classifica di Ligue1 si scatenano le polemiche legate a Kylian Mbappé. Cosa succede nel club francese?
Mbappé lascia, Mbappé non lascia: con l’attaccante c’è maretta. Il Psg vince tutto in campionato ma gli manca l’equilibrio interno.
Solo tre giorni fa si parlava della richiesta di cessione a gennaio avanzata dall’attaccante. Secondo L’Equipe i legali del giocatore erano intenzionati a mettere sotto pressione al club per consentire al loro assistito di lasciare a gennaio.
Ogni voce è stata messa a tacere dallo stesso Mbappé, che ha dichiarato di essere “felice a Parigi“.
Sul piano economico è certamente gratificato: in questa stagione, stando alle stime di Forbes, guadagnerà 128 milioni di dollari lordi, tra stipendio del club e contratti come testimonial.
Diventerà, quindi, il giocatore più pagato al mondo. Più di Messi, fermo a quota 120 milioni, e di Cristiano Ronaldo, che di milioni ne guadagnerà 100.
Considerato che stiamo parlando di un giovane talento di 23 anni, si tratta di cifre ancora più impressionanti.
Champions League
Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla
Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione del torneo.
Il Brest è la “sorpresa” per antonomasia di questa prima edizione della League Phase del nuovo format della Champions League. I bretoni sono quarti con 10 punti, uno in più del Barcellona sesto e prossimo avversario.
Qui Barcellona
Momento di forma non brillante per la squadra di Flick. I catalani sono reduci da due non-vittorie in Liga, dopo la sconfitta (contestata, per via di una controversa rete annullata a Lewandowski) a San Sebastián contro la Real Sociedad e il pareggio di Vigo con il Celta: dove il Barcellona era avanti 2-0 fino all’84esimo.
In porta sin qui ha sempre giocato il canterano Inaki Pena, dato che Szczesny (anche per qualche problema fisico) non è mai stato ritenuto pronto. In difesa il terzetto composto da Koundé (laterale posizionale a destra) e da Cubarsi-Inigo Martinez al centro dei ranghi appare intoccabile, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Baldé: in panchina novanta minuti con il Celta. Intoccabile anche la coppia Pedri-Casado in mediana.
Sono invece in dubbio Yamal e Ferran Torres. Il primo sarebbe titolare inamovibile, mentre il secondo è la sua alternativa naturale. Non dovesse recuperare nessuno dei due, ci sarebbe uno fra Fermin Lopez e Gavi a completare il tridente con Raphinha e il centravanti polacco. L’ultimo posto sulla trequarti se lo giocano Dani Olmo e uno qualsiasi dei sopracitati, ma c’è anche l’opzione di un centrocampo più folto con De Jong.
Qui Brest
Nessun dubbio sulla presenza di Bizot in porta e Lala sulla destra. A sinistra Amavi è l’unico terzino sinistro di ruolo a disposizione, con Locko e Haidara out. L’alternativa è l’adattamento di Le Cardinal a sinistra, che però potrebbe giocare anche al centro. Le altre opzioni sono Chardonnet e N’Diaye, dato che anche Coulibaly è fuori per infortunio e non dovrebbe recuperare. A centrocampo c’è preoccupazione per Less-Melou.
Il francese è uscito per infortunio nell’anticipo di Ligue 1 con il Monaco, qualora non dovesse recuperare pronto Fernandes davanti alla difesa. Ai suoi lati la coppia di mezze ali designata è quella composta da Camara e Magnetti, ma almeno uno dei due potrebbe tirare il fiato: pronto Martin nel caso. Davanti molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà Eric Roy: se confermare il 4-3-3 del Principato o tornare al 4-3-1-2.
Il trequartista sarebbe Doumbia, con Baldé che potrebbe affiancare Ajorque. In caso di conferma del 4-3-3 gli esterni potrebbero essere Del Castillo (a destra) e Sima (a sinistra), che sono i titolari della squadra. Possono giocare anche Pereira-Lage e Ibrahim Salah, ma sono indietro. Baldé può giocare anche largo, Faivre è out.
Barcellona-Brest, probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Pena; Baldé, Inigo Martinez, Cubarsi, Koundé; De Jong, Casado, Pedri; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.
Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Martin, E.Fernandes, Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.
Barcellona-Brest, dove vederla
Barcellona-Brest, in diretta dalle 21:00 all’Estadi Olimpic Lluís Companys di Barcellona, sarà visibile sul canale 257 di Sky Sport e in streaming su Now TV/Sky GO.
Champions League
Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra per l’allenamento, dentro un unico giocatore.
A San Siro è in corso la rifinitura dell’Inter in previsione della sfida di Champions contro il Lipsia, è presente sul posto il direttore di FCInter1908 Daniele Mari.
Che sta documentando live i partecipanti della squadra all’allenamento di stamattina. Tra i presenti, figurano Calhanoglu e Lautaro Martinez, che sembra essersi completamente ristabilito dalla febbre.
Assente dall’allenamento con i compagni, ma impegnato in un allenamento differenziato, è invece Davide Frattesi, interessato da un’infiammazione alla caviglia.
Champions League
Champions League, ecco gli arbitri di Bologna e Juventus
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo ci saranno due squadre italiane ovvero la Juventus e il Bologna
La partita della Juventus, che mercoledì affronterà l’Aston Villa, sarà arbitrata dall’arbitrato spagnolo Manzano.Solo due gli incroci con i bianconeri: nel 2020 il ko a Lione (1-0), nel 2021 il successo col Chelsea (1-0). Il Bologna, invece, affronterà al Dall’Ara il Lille e la partita verrà seguita dall’arbitro Michael Oliver. A seguire tutti i dettagli.
Champions League, ecco gli arbitri
ASTON VILLA – JUVENTUS (mercoledì 27 novembre ore 21:00)
Arbitro: Jesús Gil Manzano ESP
Assistenti arbitrali: Diego Barbero ESP e Angelo Nevado ESP
Quarto ufficiale: Juan Martínez Munuera ESP
Assistente Video Arbitro: Alejandro Hernández ESP
Assistente Video Assistant Referee: Guillermo Cuadra ESP
BOLOGNA – LILLE (mercoledì 27 novembre ore 21:00)
Arbitro: Michael Oliver ENG
Assistenti arbitrali: Stuart Burt ENG e James Mainwaring ENG
Quarto ufficiale: Chris Kavanagh ENG
Video Assistant Referee: Jarred Gillett ENG
Assistente Video Assistant Referee: Andrew Dallas SCO
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?