I nostri Social

Serie A

Immobile si infortuna: l’ultima grana di casa Lazio

Pubblicato

il

Ciro Immobile

Immobile è out: è caos nella Lazio, che non potrà contare sul suo marcatore migliore per molte partite.

Dieci presenze su dieci giornate di campionato: Ciro Immobile ha pagato pegno per il fatto di non essersi mai assentato dal campo da gioco.

L’infortunio di Ciro Immobile

Un pegno pesante: nel primo tempo dell’ultima partita biancoceleste, quella contro l’Udinese, si è procurato un infortunio.

Un infortunio la cui natura è stata confermata dagli esami clinici: si tratta di una lesione di secondo grado alla coscia sinistra. Un infortunio importante, affine a quello di Paulo Dybala.

Questo il comunicato ufficiale della Lazio: Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.

Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.

Le previsioni sul suo ritorno

Una cosa è certa: per Ciro Immobile il campionato pre-Mondiali finisce qui. L’attaccante salterà certamente tutti i prossimi appuntamenti del campionato: quello contro l’Atalanta, la Salernitana, la Juventus e, naturalmente, anche il derby con la Roma del 6 novembre.

Al derby, lato giallorosso, sarà assente anche Dybala: la partita, in assenza di due attaccanti centrali dei rispettivi progetti squadra, dovrebbe quindi essere piuttosto equilibrata.

Oltre alle partite italiane salterà anche gli appuntamenti europei con Midtjylland Feyenoord.

Il suo rientro è previsto a gennaio, probabilmente in occasione della partita con il Lecce.

Serie A

Milan, il primo compleanno in rossonero di Tammy

Pubblicato

il

Milan, Tammy Abraham

Il Milan oggi festeggia il ventisettesimo compleanno di un giocatore che è al suo primo compleanno in rossonero: Tammy Abraham.

L’attaccante di proprietà della Roma, attualmente in prestito al Milan, festeggia proprio oggi i suoi 27 anni in maglia rossonera.

Una maglia nella quale Tammy Abraham ha recuperato un po’ di fiducia in sé stesso e una buona sintonia con il collega Alvaro Morata.

Nella partita di ieri sera contro il Leverkusen in Champions, durante la quale è stato sostituito al 62′ da Fonseca a 11 minuti dal gol di Boniface, non ha avuto chance di risplendere.

Però il suo esordio con la nuova maglia è comunque positivo: in 5 partite di Serie A ha messo a referto un gol e 2 assist. E gradualmente sta riprendendo la forma.

Nello stesso periodo, la scorsa stagione alla Roma, era infortunato al legamento crociato: un infortunio pesante che lo ha colpito a giugno 2023 e lo ha tenuto fuori combattimento per oltre 9 mesi.

Questa stagione, tra alti e bassi, potrebbe tornare ad essere lo stesso centravanti che tre anni fa faceva 27 gol e 5 assist tra tutte le competizioni alla corte di José Mourinho: questo è il migliore augurio che possiamo fargli.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di riprendere subito la preparazione in vista del Como.

Nella mattinata di ieri la squadra si allenava regolarmente al centro sportivo di Castel Volturno. L’allenatore non vuole cali di concentrazione. La gara di venerdì è importantissima per confermare il periodo di forma e rimanere in vetta. La svolta del tecnico leccese è prima di tutto mentale, volta al duro lavoro e al sacrificio.

Napoli-Palermo, Antonio Conte

I numeri del Napoli di Conte

Antonio Conte sa perfettamente dove porta il lavoro e, dopo un inizio burrascoso, sembra aver trovato la quadra anche a Napoli. Gli ingranaggi iniziano a muoversi. I reduci dello Scudetto di due anni fa sono tornati in forma e gli innesti estivi sono subito entrati in sintonia con il gioco di Conte. Ormai il caos della passata stagione, conclusa al decimo posto, è un lontano ricordo per la squadra campana.

I numeri confermano le nostre sensazioni e, dopo sei giornate, il Napoli si trova in vetta alla classifica con undici gol fatti e quattro subiti. Se includiamo anche la vittoria schiacciante in Coppa Italia, i partenopei vengono da una striscia di cinque risultati positivi: compresi il pareggio allo Stadium.

A testimoniare una ritrovata solidità mentale è il dato relativo alla partecipazione al gol. Nelle ultime sedici reti hanno contribuito al gol undici giocatori diversi. Incoraggia anche il dato relativo a una ritrovata solidità difensiva, che, dopo i tre gol subiti a Verona, iniziava a vacillare. Infatti, il Napoli vanta quattro clean sheet consecutivi e una sola rete incassata: contro il Parma su rigore.

Il Napoli contro il Como ha bisogno di confermare i risultati recenti e candidarsi a pieno titolo alla corsa scudetto. 

Tancredi Toffoli

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Pubblicato

il

Inter

Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui capi ultras, Marotta vuole rassicurare.

Sono ben 19 gli arresti che hanno fatto seguito all’apertura delle indagini sui rapporti tra i capi ultras di Inter e Milan e la criminalità organizzata. L’accusa mossa agli ultras delle due squadre é proprio quella di intrattenere dei rapporti indiretti con quest’ultima. Questa é una notizia che di certo continua ad agitare i pensieri delle due società milanesi.

Ed eccezione non é fatta per questa seconda giornata di League Phase di Champions League, in cui da un lato in neroazzurri affronteranno Stella Rossa a San Siro e dall’altro il Milan si interfaccerà con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. Sono accuse pesanti ed anche se i club non sono direttamente indagati si sentono comunque coinvolti in quanto hanno sulla loro testa un  “procedimento di prevenzione”, senza richieste di amministrazione giudiziaria ma (come riportato da ANSA) con un contraddittorio coi legali delle società.

inter, Marotta

Le parole di Marotta in questo momento buio

Proprio per questo, forse, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha sentito il bisogno di chiarire la posizione dell’Inter e tranquillizzare i suoi tifosi ai microfoni di Sky Sport: “Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi. Come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa, noi siamo parte lesa. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggiormente oggi. Attraverso i nostri legali saremo sempre presenti”.

E poi prosegue sottolineando un dettaglio non trascurabile: “Oltretutto l’Inter ha una struttura, una direzione di sicurezza che è affidata a un ex funzionario di ordine pubblico, che applica dei protocolli molto rigidi, dei regolamenti molto stringenti. È chiaro che queste cose noi vogliamo sempre farle applicare, ma ci sono fenomeni che sono fuori dal perimetro istituzionale e aziendale”.

Termina così il suo discorso alla tifoseria nerazzurra: “Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che hanno meno esperienza devono trovare in noi dei punti di riferimento, sapendo che l’Inter è una società integerrima, una società che agisce in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarsi su questa partita, confidando che la magistratura possa fare il suo lavoro per arrivare a una fine e allontanare questo fenomeno di criminalità dallo stadio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A3 minuti fa

Milan, il primo compleanno in rossonero di Tammy

Visualizzazioni: 3 Il Milan oggi festeggia il ventisettesimo compleanno di un giocatore che è al suo primo compleanno in rossonero:...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League13 minuti fa

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Visualizzazioni: 190 Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il...

Europa League43 minuti fa

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Elfsborg-Roma è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà alla Boras...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League53 minuti fa

Fonseca e il post partita al sangue

Visualizzazioni: 241 Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Visualizzazioni: 141 Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli. Nicholas Bonfanti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Visualizzazioni: 301 Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui...

Conference League2 ore fa

Guimarães-Celje: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 169 Guimarães-Celje è il match che darà il via a questa nuova edizione della Conference League. Il calcio d’inizio...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 232 La Fiorentina fa il suo esordio al Franchi contro i gallesi The New Saints in Conference League: calcio...

Notizie2 ore fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 414 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A3 ore fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 170 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Le Squadre

le più cliccate