I nostri Social

Notizie

Svolta clamorosa: i giocatori iraniani chiedono l’esclusione dal Mondiale | Salgono le quotazioni dell’Italia

Pubblicato

il

Qatar 2022 calcio

Svolta clamorosa per il Mondiale Qatar 2022, i giocatori iraniani chiedono l’esclusione della propria nazionale dalla massima competizione. Salgono le quotazioni della Nazionale di Mancini.

Potrebbe arrivare dall’Iran un clamoroso ripescaggio per la Nazionale italiana in vista dei Mondiali in Qatar che andranno di scena tra un mese.

Alcuni attivisti e calciatori iraniani hanno inviato una richiesta formale alla Fifa con l’obiettivo di sospendere la federazione del loro Paese ed estromettere di conseguenza la Nazionale dalla rassegna iridata. Il motivo sarebbe la repressione dei diritti civili all’interno dell’Iran, con particolare riferimento a quelli delle donne, che non possono neanche entrare negli stadi.

Una proibizione che va contro ai regolamenti base della Fifa.

Questa la lettera inviata alla FIFA: “La brutalità e la belligeranza dell’Iran nei confronti del proprio popolo ha raggiunto un punto critico, richiedendo un dissociarsi fermo ed inequivocabile da mondo dello sport e del calcio. Alle donne è impedito di entrare negli stadi all’interno del paese e sono sistematicamente escluse dall’ecosistema calcistico dell’Iran, fatto in netto contrasto con i valori e gli statuti della FIFA.

Mancini

Se alle donne non è permesso entrare negli stadi e la Federazione iraniana semplicemente segue ed asseconda le linee guida del governo, questa non può essere vista come organizzazione indipendente e libera da ogni forma di influenza. E questa è una violazione dell’articolo 19 dello statuto della FIFA.

Il Fifa Council può e deve immediatamente sospendere l’Iran. La FIFA non dovrebbe permettere la partecipazione ad un paese che sta perseguitando attivamente le sue donne, gli atleti ed i bambini solo per il fatto che stanno esercitando i loro diritti umani più elementari”.

Secondo quanto riportato dal giornalista Mola, l’Italia sarebbe in pole position per entrare eventualmente al posto dell’Iran: una sorta di wild card, visto che un eventuale ripescaggio sarebbe a completa discrezione della FIFA che potrebbe ripescare una Nazionale Campione del Mondo per 4 volte e attuale Campione d’Europa in carica.

Calciomercato

Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche

Pubblicato

il

Milan

Samuele Ricci, centrocampista del Torino, è al centro dell’interesse sia del Milan che dell’Inter, soprattutto in vista del prossimo derby di Milano.

Con la squalifica di Fofana nel Milan e l’incertezza sulle condizioni di Çalhanoğlu nell’Inter, Ricci sarebbe un rinforzo ideale per entrambe le squadre. Tuttavia, è improbabile che il giocatore si trasferisca in questa sessione di mercato, rendendo più probabile un suo spostamento durante l’estate.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Il Milan su Ricci: Il club rossonero ha individuato in Ricci uno degli obiettivi principali per la stagione 2025/26. Nonostante il recente rinnovo del giocatore fino al 2028, il Milan ha già avviato contatti sia con il Torino che con l’entourage del centrocampista. Esiste un gentleman agreement secondo il quale il Torino sarebbe disposto a lasciar partire Ricci di fronte a offerte tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Ricci potrebbe essere facilitato dalla qualificazione del Milan agli ottavi di Champions League, che garantirebbe un introito aggiuntivo di 13 milioni di euro.

L’Inter su Ricci: Anche l’Inter sta monitorando attentamente la situazione di Ricci. Sebbene non siano ancora stati avviati contatti ufficiali con il Torino, il centrocampista è molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, soprattutto in vista di una possibile partenza di Çalhanoğlu a fine stagione. In tal caso, Ricci rappresenterebbe la prima scelta per ringiovanire il centrocampo dell’Inter. Inoltre, alcuni club inglesi hanno inserito il giocatore nei loro radar e potrebbero farsi avanti nei prossimi mesi.

In sintesi, mentre sia il Milan che l’Inter vedrebbero in Ricci un rinforzo ideale per il prossimo derby, è improbabile che il giocatore lasci il Torino in questa sessione di mercato. Un suo trasferimento appare più probabile durante la finestra estiva, con entrambe le squadre pronte a contenderselo.

Continua a leggere

Notizie

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Marcandalli dal Genoa

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Alessandro Marcandalli dal Genoa.

Alessandro Marcandalli è un nuovo giocatore del Venezia. Il difensore classe 2002 si trasferisce in laguna dal Genoa in prestito secco fino al termine della stagione.

Venezia, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa CFC per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 2024/25, del difensore classe 2002 Alessandro Marcandalli.

Marcandalli è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Giana Erminio, club con cui ha esordito anche in Prima Squadra. Successivamente, si è trasferito a titolo definitivo al Genoa, dove ha collezionato 44 presenze e 2 gol tra Under 18 e Primavera.

Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia del Pontedera, in Serie C, totalizzando 27 presenze e segnando 1 gol. L’anno seguente è passato alla Reggiana, in Serie B, dove ha disputato 38 partite, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist. Nella stagione in corso, ha collezionato 2 presenze con la prima squadra del Genoa”.

Benvenuto Alessandro!

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le prime parole di Marcandalli

Queste le prime parole del difensore da nuovo giocatore del Venezia:

“Approdare al Venezia rappresenta per me una sfida entusiasmante e stimolante. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo club e sono orgoglioso di farne parte. Lo scorso anno, quando ho giocato al Penzo, sono rimasto profondamente colpito dall’atmosfera straordinaria che si respirava allo stadio. Ora non vedo l’ora di scendere in campo, dare il massimo e vivere queste emozioni insieme ai nostri tifosi”.

Continua a leggere

Notizie

Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani

Pubblicato

il

Cagliari

Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in Serie A.

Il giocatore, attualmente in forza al RB Leipzig, arriverà domani all’ora di pranzo e si dirigerà subito verso Torino, dove effettuerà le visite mediche con il Torino FC.

Dettagli dell’operazione

Elmas si trasferisce al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro. L’accordo rappresenta un’operazione importante per il club granata, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e esperienza internazionale.

Il profilo di Elmas

Elmas è un centrocampista polivalente, capace di giocare sia in posizione centrale che più avanzata, grazie alla sua visione di gioco e al buon senso del gol. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, ha poi maturato esperienza di alto livello con il Napoli e successivamente con il RB Leipzig.

L’arrivo di Elmas potrebbe dare una svolta al centrocampo del Torino, che punta a migliorare la qualità della rosa per competere a livelli più alti in campionato.

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina

Depositphotos_106108830_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Champions League4 ore fa

Bologna, Italiano: “Esperienza fantastica, soddisfatto della prestazione”

Visualizzazioni: 25 Il Bologna di Vincenzo Italiano saluta la Champions League. I felsinei (già eliminati) pareggiano 1-1 in casa dello...

Juventus Juventus
Champions League4 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Benfica meglio di noi, mi assumo le responsabilità della sconfitta. Kalulu…”

Visualizzazioni: 99 La Juventus di Thiago Motta perde anche contro il Benfica (0-2) e viene subissata di fischi dall’Allianz Stadium,...

Champions League4 ore fa

Milan, Conceicao: “Se manca passione non basta nemmeno il miglior allenatore del mondo. Gimenez…”

Visualizzazioni: 237 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato a margine della sconfitta per 2-1 in caso della Dinamo...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Champions League4 ore fa

Inter, Inzaghi: “Prestazione da top in Europa, sono orgoglioso dei ragazzi”

Visualizzazioni: 20 L’Inter di Simone Inzaghi batte nettamente il Monaco (3-0) e vola agli ottavi di finale di Champions League...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League4 ore fa

Atalanta, Gasperini: “C’è modo e modo di non qualificarsi, siamo orgogliosi. Kolasinac…”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a margine del pareggio per 2-2 della sua squadra in...

Atalanta Atalanta
Serie A5 ore fa

Atalanta, infortunio per Kolasinac in Champions: i dettagli

Visualizzazioni: 28 Infortunio in Champions League per Sead Kolašinac. Il difensore bosniaco costretto al cambio contro il Barcellona, al suo...

Manchester United Manchester United
Calciomercato5 ore fa

Amorim, frecciata a Rashford: “Gioca solo chi s’impegna”

Visualizzazioni: 28 Rúben Amorim chiarisce la sua posizione: nessun privilegio per Rashford, solo massimo impegno in campo per tutti i...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato6 ore fa

Udinese, Diawara e Ballarini vanno in prestito alla Lucchese

Visualizzazioni: 34 La Lucchese è pronta ad accogliere due nuovi talenti: Diawara e Ballarini si uniranno alla squadra in prestito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Cesena, fatta per Saric dal Palermo: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 50 Il Cesena si rinforza: Dario Saric arriva in prestito dal Palermo, con diritto di riscatto che diventa obbligo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Aston Villa, pioggia di milioni dall’Al-Nassr per Duran

Visualizzazioni: 50 Jhon Duran si trasferisce all’Al-Nassr. Accordo da 75 milioni di euro con l’Aston Villa e contratto fino al...

Le Squadre

le più cliccate