I nostri Social

Champions League

Dinamo Zagabria-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

Milan, il successo agevole e senza troppi grattacapi contro il Monza ha permesso ai rossoneri di entrare in clima Champions.

Prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta croata, e viverla come una finale: è questo il monito che si respira a Milanello da domenica mattina.

Pioli deciderà nella rifinitura di questa mattina (prima della partenza) se portare in Croazia Brahim, molto più difficile vedere Dest partire col gruppo squadra.

Milan

Al momento, la situazione nel girone recita così: Chelsea in vetta quota 7 punti, seguito dal Salisburgo a 6 lunghezze.

Milan e Dinamo appollaiate a 4 punti, ma rossoneri avanti per scontri diretti.

Le chances di qualificazione agli ottavi non dipenderanno soltanto dal Diavolo, che però ha l’obbligo di imporsi in terra croata, dopo l’andata.

Andiamo a vedere come le squadre dovrebbero scendere in campo e dove vedere il match.

 

Qui Dinamo: 4-2-3-1 per Cacic

I croati schiereranno, verosimilmente, lo stesso modulo di Pioli.
Livakovic in porta, quartetto difensivo composto da Ristovski (a destra), l’ex Atalanta Sutalo e Peric come centrali, Ljubicic sulla sinistra.
Ademi e Misic a scardinare il centrocampo rossonero.
Alle spalle della punta Petkovic, agiranno Spikic, Ivanusec ed Orsic, pericolo più grande dei croati.

 

Qui Milan: Pioli con la difesa a 3?

Mr Pioli si presenta con una mini emergenza nel reparto difensivo: Thiaw non è stato inserito in lista UEFA e Tomori è squalificato.
Ci sarà ovviamente Tatarusanu in porta, con Gabbia e Kjaer i principali indiziati come centrali di difesa.
Capitan Theo Hernandez a sinistra e Kalulu a destra (dato che Dest non dovrebbe farcela).
Per una gara di così vitale importanza, imprescindibili Tonali e Bennacer in mezzo al campo.
Va verso la conferma Messias sulla fascia destra, ma è viva la candidatura di Brahim Diaz dopo la straordinaria doppietta in campionato.
Trequartista dovrebbe agire De Ketelaere, Leao a sinistra e Giroud punta centrale (dopo aver tirato il fiato in Serie A).
Dalla panchina Pobega, Rebic e Origi.

Le probabili formazioni di Dinamo-Milan

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic, Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic, Ademi, Misic, Spikic, Ivanusec, Orsic, Petkovic.
Allenatore: Cacic

MILAN (4-2-3-1):  Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, De Ketelaere, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli

Dove vedere il match

La partita di Champions sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, ai canali 201 e 253.
In streaming su SkyGo, NOW e Infinity+ su pc, smartphone e tablet.

 

 

Champions League

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Pubblicato

il

Inter

L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la cifra record di 10 milioni come incentivo alla vittoria

Siamo agli sgoccioli del Campionato di Serie A e i nerazzurri sono ancora impegnati su due fronti: le ultime tre partite in Campionato per provare a raggiungere il primo posto e strappare lo Scudetto al Napoli (per nulla facile!) e poi giocarsi l’ultima gara in Champions League contro il PSG.

La testa degli interisti è a mille e gli occhi sono puntati sulle prossime partite dove l’Inter si gioca una stagione che, comunque vada, ha giocato davvero al massimo. Il 31 maggio sarà la volta del match a Monaco di Baviera dove gli undici titolari (più riserve ) e il mister Simone Inzaghi si giocano un traguardo importantissimo.

Si cerca, infatti, di dimenticare la serata di due anni fa dove il club nerazzurro perse la finale (in quell’occasione si giocava ad Istanbul contro il Manchester City. Il club del Biscione vuole alzare la Coppa della Champions League e, in cambio, ha offerto un premio di 10 milioni ai suoi combattenti.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come stanno i giocatori dell’Inter in vista del match contro il PSG

Perciò ogni giocatore, in caso di vittoria, si porterete a casa un gruzzolo niente male: quegli 10 milioni saranno divisi per tutta la rosa nerazzurra (che si sommerebbe ad una quota già preventivamente stabilita dal club, per tutti, ad inizio stagione) e che dovrebbe portare a circa 400.000 euro lordi a testa.

Ora gli undici titolari, e le riserve, saranno chiamate all’impresa che porterebbe la squadra alla leggenda in Italia, e che è un traguardo tutt’altro che semplice: battere la squadra di Luis Enrique. Il PSG è certamente una squadra fortissima ma non imbattibile e dopo il passaggio del turno contro il Barcellona il gruppo ci crede.

Lautaro Martinez e compagni sono convintissimi e questa potrebbe essere la vera chiave di volta per raggiungere un traguardo preziosissimo nel calcio europeo.

Un gruppo di giocatori che potrebbe davvero entrare nella leggenda dell’Inter per sempre!
Continua a leggere

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A16 minuti fa

Napoli, Conte: “Ci giochiamo la vita nelle prossime tre. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 24 Alla vigilia di Napoli-Genoa, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Serie A19 minuti fa

Lazio-Juventus, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 4 Lazio-Juventus, dopo il ko del Bologna, Tudor e Baroni devono vincere per confermare il quarto posto aspettando la...

Serie A20 minuti fa

Lazio-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 38 Lazio-Juventus è la sfida più attesa del sabato di Serie A. Uno scontro che dirà tantissimo sulla corsa...

gimenez milan gimenez milan
Serie A40 minuti fa

Milan, Gimenez è l’uomo giusto da cui ripartire

Visualizzazioni: 33 Il Milan di Conceicao sembra aver ritrovato la retta via nelle ultime partite: 4 vittorie nelle ultime 4...

Empoli Empoli
Serie A59 minuti fa

Empoli, speranze poche ma vive: andare in B fa bene?

Visualizzazioni: 25 L’Empoli ha ancora la possibilità di conservare la categoria e contro il Parma servono obbligatoriamente i 3 punti....

Empoli-Parma Empoli-Parma
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Chivu per l’Empoli

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l’Empoli: tra...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, occhi su Tchatchoua: l’Hellas Verona non fa sconti

Visualizzazioni: 24 Il Torino punta su Jackson Tchatchoua del Verona, giovane terzino destro classe 2001, per rafforzare la difesa in...

Serie A1 ora fa

Como-Cagliari, formazioni ufficiali: fuori Butez

Visualizzazioni: 68 Il sabato di Serie A si apre con Como-Cagliari. Nicola punta dritto ai 3 punti per tornare in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 33 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina: dopo la delusione della Conference, le testa torna alla corsa Europa

Visualizzazioni: 39 La Fiorentina deve riuscire a metabolizzare in fretta la dolorosa eliminazione in Conference League. Adesso mancano 3 partite...

Le Squadre

le più cliccate