Serie A
Torino-Milan 2-1, incornato un Diavolo senza identità: le pagelle
Torino-Milan 2-1, soccombe in terra piemontese la squadra di Stefano Pioli bersagliata dai colpi sparati dal carrozzone allenato da Juric. Troppo evanescenti i rossoneri che si sciolgono come neve al sole. Vediamo qui di seguito le pagelle
Tatarusanu 4,5: eccessivamente incerto nelle uscite, trasmette insicurezza ogni volta che lo si guarda. Sui gol poteva onestamente fare qualcosa di più
Kalulu 5: Djidji lo sovrasta in occasione della prima rete granata, il francese recita il ruolo della bella statuina. Serve una veloce ripartenza (dal 1′ st Dest 5: cerca individualità nei momenti meno opportuni. Dovrebbe giocare per la squadra ed invece, all’ultimo secondo vuole partire in dribbling contro l’intera difesa granata)
Gabbia 5: in totale confusione prende colpi a destra e sinistra senza alzare la testa.
Tomori 5: insicuro come tutto il resto della difesa, in coppia con Gabbia non riesce a tirare fuori il suo potenziale
Theo Hernandez 5: cerca qualche spunto, ma non ha la gamba necessaria. Si spegne come tutta la squadra nella ripresa commettendo una serie innumerevole di errori tattici
Tonali 5,5: ai limiti della sufficienza, l’unico a metterci una parvenza di impegno nonostante qualche errore di troppo anche per lui (dal 25′ st Bennacer 5: riesce a fare peggio di Tonali apparendo poco lucido quando serve, ma ormai la partita era incanalata male)
Pobega 4,5: bocciatura su tutta la linea. Sempre in ritardo, non gli riese nulla delle due fasi. Non si capiscfe perchè Pioli non lo abbia sostituito in luogo di Tonali
Messias 6: il migliore dei suoi unicamente per il gol segnato, peraltro di pregevole fattura. Per il resto fatica come tutta la squadra ad imporsi (dal 32′ Giroud sv)
Brahim Diaz 5: parte molto bene imbeccando Leao in due circostanze. Si spegne dopo pochi minuti, nessuna parvenza del bel folletto visto solamente una settimana fa (dal 1′ st De Ketelaere 4,5: veramente nulla di nulla in 45 minuti, ma non era di certo il caso di buttarlo in questa mischia)
Leao 4: una delle più scialbe partite da quando veste maglia rossonera. Il primo ci può stare, ma il secondo errore grida ancora oggi vendetta. passeggia male per il campo, giusta la sostituzione (dal 1′ st Rebic 5: poco meglio rispetto al portoghese, ma combina poco)
Origi 4: non gli arrivano troppi palloni ed il belga fa poco per andarsene a prendere qualcuno. Inesistente
Pioli 4: un turnover probabilmente esagerato e senza troppo senso. Può essere giusta la sotituzione di Leao, ma inspiegabile tenere dentro Pobega e togliere Tonali, uno dei pochi decenti. Getta nella mischia un frastornato De Ketelaere, poteva evitarlo. Prepara malissimo la gara e gestisce ancora peggio i cambi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ziyech mai così vicino: si sta per chiudere!
Serie A
Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica
L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista olandese quando vede la Roma diventa un bomber.
L’Atalanta vola in solitaria in seconda posizione, a meno un punto dal Napoli capolista. La formazione allenata da Gasperini, assente ieri per squalifica, nel monday night della 14° giornata ha conquistato tre punti importanti all’Olimpico contro la Roma di Ranieri.
A regalare la decima vittoria in Serie A ci hanno pensato Marten De Roon e l’ex di turno Nicolò Zaniolo. Il centrocampista olandese quando gioca contro la formazione giallorossa, oltre ad un grande lavoro di squadra, ha il vizio del goal.
Infatti, il giocatore bergamasco ha nella Roma la sua vittima preferita. In 16 presenze contro i giallorossi De Roon ha messo a segno ben tre reti (2017/2018, 2019/2020, 2024/2025), di più di qualsiasi altra squadra. Una sfida contro la formazione capitolina molto sentita per l’olandese visto che contro i giallorossi ha anche un altro record, sicuramente meno positivo di quello riguardo alle reti.
L’ex Sparta Rotterdam ha collezionato due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni. Contro nessun altra squadra De Roon ha registrato questi numeri.
Serie A
Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a Matteo Guendouzi, l’unico insostituibile a centrocampo.
Dopo un filotto di 7 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Lazio viene da un pareggio (0-0 col Ludogorets) e una sconfitta (3-1 col Parma) nelle ultime 2 partite. La squadra di Baroni vorrà riscattarsi contro il Napoli, che affronterà prima all’Olimpico il 5 dicembre in Coppa Italia, poi al San Paolo tre giorni dopo in campionato.
Lazio, non si può rinunciare a Matteo Guendouzi
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul centrocampo dei biancocelesti, nel quale Matteo Guendouzi sembra l’unico di cui non si può fare a meno. Tra infortuni, squalifiche e rendimento insufficiente di alcuni suoi compagni, sarà fondamentale l’apporto del francese, costretto almeno fin qui a giocarle tutte.
Le rotazioni in mezzo al campo saranno limitate soprattutto in campionato, dove Dele-Bashiru non sta convincendo dopo un buon inizio, Rovella salterà la trasferta di Napoli per squalifica mentre Akpa Akpro e Basic non sono presenti nella lista Serie A. Nel frattempo però la priorità va alla gara di Coppa Italia contro i partenopei: in palio c’è un posto ai quarti di finale.
Serie A
Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno. Occhio ai calciatori a rischio.
Vediamo chi sono i calciatori che salteranno la 15ª giornata di Serie A Enilive per squalifica, e chi è a rischio squalifica in caso di ammonizione.
Serie A, la lista degli squalificati
Johan Vasquez (salta Genoa-Torino)
Nicolò Rovella (salta Napoli-Lazio)
Isaak Touré (salta Monza-Udinese)
Diego Coppola (salta Hellas Verona-Empoli)
La lista dei calciatori a rischio squalifica
MARTIN(Genoa), LUCCA (Udinese), GIANNETTI (Udinese), MORENO (Como), ISAKSEN (Lazio), CASTELLANOS (Lazio), GILA (Lazio), MALDINI (Monza), CACACE (Empoli), HENDERSON (Empoli), LOCATELLI (Juventus), FAGIOLI (Juventus), FOFANA (Milan), CRISTANTE (Roma), BELAHYANE (Hellas Verona), MARIN (Cagliari), COCO (Torino), WALUKIEWICZ (Torino), DE ROON (Atalanta), DE WINTER (Genoa).
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…