I nostri Social

Calciomercato

Parma: Faggiano rinnova e… Caccia al terzino

Pubblicato

il

Giornata importante quella di ieri in casa Parma: come avevamo già  confermato in precedenza, il direttore Daniele Faggiano ha rinnovato il suo contratto con la società.

I dettagli del contratto:

Il direttore crociato sarà legato al club fino al 2020. Questo permetterà di continuare il lavoro iniziato oramai da 2 anni e che sta portando i suoi frutti. La società si è detta soddisfatta dal lavoro che Daniele Faggiano ha svolto fino ad ora… Ed in effetti come non esserlo: due promozioni centrate e tanti buoni colpi di mercato(fra tutti quello di un ritrovato Gervinho). Anche il direttore si è detto felicissimo del proseguo della sua avventura nella dirigenza crociata, sostenendo che i rapporti fra lui e gli imprenditori parmigiani sono ottimi e che Parma è il luogo giusto dove lavorare.

Aria di calciomercato:

Con la conferma di Faggiano, si pensa già al mercato ormai alle porte: il Parma dovrà lavorare in uscita, per sfoltire un po’ la rosa che ora come ora è composta da qualche elemento di troppo. In entrata é caccia ad un terzino che possa dare il cambio al sino ad ora ottimo Simone Iacoponi, che però non ha mai riposato. Il nome più caldo è quello di Laurini, terzino in forza alla Fiorentina, dove però non trova spazio. In uscita i giocatori più quotati per lasciare la squadra sono Sprocati, vicino ad un ritorno a Salerno, Di Gaudio e Ceravolo.

Calciomercato

Napoli, i dettagli dell’operazione per Danilo

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Napoli, il difensore brasiliano è sempre più vicino al trasferimento. Conte lo vuole subito, ma c’è da convincere i bianconeri…

Il futuro di Danilo sembra ormai lontano dalla Juventus, con il Napoli pronto ad accoglierlo per rinforzare la difesa di Antonio Conte. La necessità degli azzurri di trovare un’alternativa di spessore alla coppia Rrahmani-Buongiorno, acuita dall’infortunio di quest’ultimo e dalla richiesta di cessione avanzata da Rafa Marín, ha accelerato i contatti tra le parti.

Danilo fuori dai piani bianconeri

Nonostante le numerose presenze accumulate in questa stagione, il brasiliano è stato ufficialmente messo sul mercato dalla Juventus. La società, insieme al tecnico Motta, ha comunicato al giocatore che non rientra più nei piani per il futuro. Un addio inevitabile per il capitano bianconero, che è già pronto a voltare pagina e sposare la causa del Napoli.

Napoli

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’intesa da trovare tra Napoli e Juve

Il gradimento di Danilo per il progetto azzurro è totale, e il Napoli è al lavoro per chiudere la trattativa nei prossimi giorni. L’ostacolo principale resta la formula dell’operazione. De Laurentiis punta alla rescissione del contratto, in scadenza a giugno, per ottenere il giocatore a parametro 0, mentre la Juventus preferirebbe un indennizzo economico.

Un aiuto per il Napoli potrebbe arrivare dall’imminente arrivo di Antonio Silva in casa bianconera, che libererebbe spazio per l’uscita del brasiliano. Tuttavia, il tempo stringe e sullo sfondo si affacciano anche le sirene arabe dell’Al-Nassr, che potrebbe tentare Danilo con un’offerta allettante.

Nonostante le alternative, la priorità di Danilo resta il Napoli. Il difensore sta facendo pressione per liberarsi in tempi brevi e iniziare la nuova avventura con la maglia azzurra. Per Conte, che lo ha richiesto espressamente, il suo arrivo rappresenterebbe un tassello fondamentale per consolidare il reparto arretrato e inseguire gli obiettivi stagionali.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Antonio Silva, polemiche in Portogallo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è fortemente interessata ad Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, ma il suo possibile trasferimento a Torino è circondato da tensioni e polemiche in Portogallo.

Secondo Tuttosport, il giocatore e il club bianconero sembrano condividere la volontà di portare a termine questa operazione, ma il clima attorno al trasferimento è tutt’altro che semplice.

Le polemiche in Portogallo

Le dichiarazioni di João Diogo Manteigas, candidato alla presidenza del Benfica, hanno acceso il dibattito. Manteigas ha criticato Jorge Mendes, agente del giocatore, ricordando che il Benfica aveva già dichiarato di non voler cedere Antonio Silva a gennaio, soprattutto a una squadra che potrebbe essere diretta concorrente in Champions League. Il suo commento ironico, “Lasciamo che la Juventus scommetta su Javier Gil e Alfonso Montero”, sottolinea l’opposizione di parte dell’opinione pubblica portoghese a questa operazione.

La decisione finale spetta al presidente del Benfica, Rui Costa, ma Antonio Silva ha espresso la volontà di lasciare il club, con la Juventus come meta preferita. Questo desiderio potrebbe spingere verso una soluzione, nonostante le resistenze politiche e il malcontento in Portogallo.

Le alternative della Juventus

Nonostante l’interesse per Antonio Silva, la Juventus non vuole restare scoperta e sta valutando altre opzioni per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi in lista ci sono David Hancko, difensore slovacco in forza al Feyenoord, e l’idea di un possibile affondo per Fikayo Tomori, centrale del Milan. Entrambi rappresentano soluzioni di livello qualora l’affare Antonio Silva dovesse complicarsi ulteriormente.

La situazione resta fluida, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per capire se la Juventus riuscirà a mettere le mani sul giovane talento portoghese o se dovrà virare su altre opzioni.

Tomori

Milano, Italy. 23th Januery2021 . Fikayo Tomori of Ac Milan during the Serie A match between Ac Milan and Atalanta Bergamasca Calcio.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Yamal: “Tornerò più forte dopo l’infortunio”

Pubblicato

il

Yamal

Barcellona, Lamine Yamal promette di tornare più forte dopo l’infortunio, pronto a dimostrare il suo valore con maggiore determinazione.

Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha recentemente rilasciato dichiarazioni incoraggianti riguardo al suo ritorno in campo dopo un infortunio. Yamal ha condiviso con i suoi fan di essere determinato a tornare “meglio che mai” e con una “fame” rinnovata. Questo giovane prodigio catalano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, è stato un punto fermo della squadra giovanile del Barça, e la sua assenza si è fatta notare. Con la promessa di tornare con maggiore apprezzamento per il suo lavoro, i tifosi sono impazienti di vedere di nuovo Yamal all’opera.

Barcellona, l’Impatto dell’Infortunio e la determinazione di Yamal

Lamine Yamal ha sottolineato come il fermarsi per un periodo possa far apprezzare maggiormente il proprio lavoro e i sacrifici fatti. Le sue parole hanno risuonato tra i tifosi e gli appassionati di calcio, che vedono in lui un futuro campione. L’infortunio sembra essere stato un momento di riflessione per il giovane giocatore, che sta lavorando intensamente per tornare in campo il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato9 mins fa

Napoli, i dettagli dell’operazione per Danilo

Visualizzazioni: 20 Napoli, il difensore brasiliano è sempre più vicino al trasferimento. Conte lo vuole subito, ma c’è da convincere...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle29 mins fa

Fantacalcio, 18^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 6 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciottesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Calciomercato33 mins fa

Juventus-Antonio Silva, polemiche in Portogallo

Visualizzazioni: 35 La Juventus è fortemente interessata ad Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, ma il suo possibile trasferimento a...

Yamal Yamal
Calciomercato39 mins fa

Barcellona, Yamal: “Tornerò più forte dopo l’infortunio”

Visualizzazioni: 36 Barcellona, Lamine Yamal promette di tornare più forte dopo l’infortunio, pronto a dimostrare il suo valore con maggiore...

DAZN DAZN
Notizie49 mins fa

DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?

Visualizzazioni: 63 DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore...

Calciomercato59 mins fa

Milan Futuro, Kirovski ha avviato i contatti per Okoro

Visualizzazioni: 105 Il calciomercato invernale è ormai alle porte e il Milan sembra concentrato anche sul rafforzamento della sua squadra...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Calciomercato1 ora fa

Inter, le big europee corteggiano Thuram e monitorano la clausola rescissoria

Visualizzazioni: 63 Inter, Thuram è da record. I nerazzurri si godono il loro bomber, ma le sirene dall’estero suonano forti....

Liga1 ora fa

Dani Carvajal: “Non giocherò in Europa dopo il Real Madrid”

Visualizzazioni: 44 Dani Carvajal, pilastro del Real Madrid, chiarisce il suo futuro: niente Europa se dovesse lasciare i Blancos. Le...

Rice Rice
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, gli obiettivi di Declan Rice per il nuovo anno

Visualizzazioni: 46 Arsenal, Declan Rice: “Spero che il nuovo anno porti trofei! Questo club li merita”. Le parole del centrocampista...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Calciomercato1 ora fa

Torino, per Beto l’Everton chiede 20 milioni

Visualizzazioni: 51 Il Torino cerca un prestito all’Everton per il centravanti ex Udinese Beto, ma la società di Liverpool vuole...

Le Squadre

le più cliccate