Champions League
Champions League, focus tattico Milan-Salisburgo
Champions League, focus tattico Milan-Salisburgo. Due risultati per i rossoneri
Questa sera il Milan potrebbe tornare fra le migliori sedici squadre europee dopo otto anni di assenza. Per farlo deve superare l’ostacolo Salisburgo, Stefano Pioli e i suoi ragazzi hanno a disposizione due risultati su tre.
Gli avversari non hanno nulla da perdere e verranno a San Siro per disputare una partita a viso aperto. Paradossalmente il peso psicologico è tutto sui rossoneri: giocano in casa, non possono sbagliare e hanno tutto da perdere.
La sconfitta inaspettata contro il Torino ha evidenziato un leggero calo dell’attenzione, dopo mesi sul pezzo e in tensione. Stasera il Milan dovrà ripartire di slancio, la qualificazione è anche una mera questione economica.
La stima dell’incasso della qualificazione oscilla tra i 15 e i 20 milioni. Al momento è però difficile essere più precisi a riguardo. Sono entrate utili nel contesto della crescita esponenziale del club.
La tranquillità di Noah Okafor, il rinnovo di Stefano Pioli e i sorrisi
La squadra austrica è sbarcata a Milano nella giornata di ieri. Clima disteso, volti sorridenti e la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Come rimarcato da Noah Okafor e dal tecnico Matthias Jaissle nelle interviste.
Dall’altra parte ci sono i sorrisi di Stefano Pioli per il rinnovo del contratto fino al 30/06/2025. L’allenatore è sereno, ha fiducia nei suoi calciatori e prepara una partita all’assalto: i rossoneri non sono capaci di gestire.
Scelte di formazione già decise, da una parte e dall’altra: padroni di casa con il consolidato 4-2-3-1, ospiti con il 4-1-3-2. In campo tutti i titolari, assenze degli infortunati a parte. All’andata gli austriaci misero in difficoltà il Milan.
Champions League, la carta Ante Rebic, la battaglia nelle terre di mezzo, come sta Rafael Leao ?
La parola chiave della gara sarà: possesso palla. La mediana rossonera torna con Ismael Bennacer e Sandro Tonali pronti ad affrontare il quadrilatero composto da Gourna-Douath, Seiwald, Sučić, Kjærgaard. Gente tosta.
I ripiegamenti di Rafael Leao e Ante Rebic (appare favorito su Brahim Diaz n.d.r.) sulla linea dei centrocampisti saranno decisivi, per non lasciare in inferiorità i due centrali rossoneri.
Il Milan ha bisogno degli inserimenti di Sandro Tonali. Non solo, Stefano Pioli punta forte sulla carta Ante Rebic: il croato è infuriato per la mancata convocazione ai mondiali e vuole mandare un segnale al ct Zlatko Dalic.
Vedremo il Rafael Leao di Torino o quello decisivo dei momenti che contano ? L’asso lusitano sarà sempre raddoppiato da Dedic e Seiwald, avrà pochi spazi. Ma se riesce a sgasare, farà la differenza in una partita del genere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, gli ottavi per..blindare Leao: l’importanza di una notte da Champions
Champions League
Juventus, i convocati per la sfida contro il Manchester City
La Juventus scalda i motori in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: il club ha appena reso nota la lista dei convocati.
Alla sfida cruciale di Champions League tra Juventus e Manchester City ci sarà una defezione importante ma due rientri.
Alludiamo all’assenza di Cambiaso e alla convocazione di Douglas Luiz e di McKennie.
Di seguito la lista dei giocatori convocati.
Champions League
Real Madrid, Rodrygo: “Volevamo vincere, bravi a sfruttare gli spazi”
L’attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull’importanza della vittoria contro l’Atalanta e afferma che la chiave è stata sfruttare gli spazi.
Nella sesta giornata di Champions League il Real Madrid batte 3-2 l’Atalanta: a segno Kylian Mbappé, Vinicius e Jude Bellingham per le Merengues, Charles De Keteleare e Ademola Lookman per i bergamaschi.
La squadra di Ancelotti arrivava a questa sfida con una situazione di classifica complicata e una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, a cui si è aggiunto anche quello di Mbappé poco dopo la mezz’ora di gioco, ma ha tirato fuori la classica prova di maturità, trascinata dai grandi campioni che ha in rosa.
Atalanta-Real Madrid 2-3, le parole di Rodrygo nel postpartita
Rodrygo Goes è entrato al 36′ al posto dell’infortunato Mbappé, ma nel corso del match non ha fatto rimpiangere l’asso francese che prima del problema fisico era stato il migliore in campo. L’attaccante brasiliano ha rilasciato un’intervista a Movistar TV dopo la partita: “Respiriamo un po’, avevamo bisogno di questa vittoria. Abbiamo lavorato bene e preso i 3 punti.”
“L’Atalanta gioca in modo diverso rispetto alle squadre che siamo abituati ad affrontare, segna tanto ma a volte lascia spazi che noi abbiamo saputo sfruttare bene. Mi sono sentito bene, le ultime settimane sono state complicate a causa dei problemi fisici. Continuo a lavorare, non ho altra scelta: giochiamo ogni tre giorni partite molto difficili, c’è poco riposo e il calendario è pazzesco“.
Champions League
Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo
Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto gli occhi attenti di Pep Guardiola.
Andrea Cambiaso potrebbe essere protagonista questa sera contro il Manchester City, nonostante l’infortunio alla caviglia riportato contro il Bologna. Il terzino della Juventus sta facendo di tutto per rendersi disponibile, consapevole delle difficoltà che la squadra sta affrontando in difesa.
Pur non al meglio, la sua determinazione potrebbe spingerlo a stringere i denti e scendere in campo in una sfida cruciale per la stagione bianconera. La decisione definitiva verrà presa in queste ore, ma l’allenamento di ieri, svolto in parte con il gruppo, lascia ben sperare.
Juventus, Guardiola punta Cambiaso
Pur essendo un avversario, anche al Manchester City farebbe piacere vedere Cambiaso in campo questa sera, per osservarlo da vicino. Pep Guardiola, infatti, lo ritiene un profilo perfetto per il suo sistema di gioco.
Il club inglese si è unito al Real Madrid nella lista delle grandi contendenti per il giovane terzino, confermandone il valore internazionale. Tuttavia, Cambiaso è pienamente soddisfatto del suo percorso alla Juventus e non ha alcuna intenzione di lasciare Torino.
La società bianconera, dal canto suo, lo considera incedibile e un elemento centrale del progetto di Thiago Motta, e vuole costruire attorno a lui una squadra competitiva per il futuro. Anche se le attenzioni di club prestigiosi non mancano, il legame tra Cambiaso e la Juventus appare solido e destinato a durare.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A20 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica