Esteri
Barcellona, nuovo ko per Kessie: l’esito degli esami
Barcellona, continua il momento non positivo per Franck Kessie. Il mediano e’ stato colpito da un nuovo infortunio.
Che non sia un momento positivo per Franck Kessie e’ abbastanza evidente. Il Barcellona lo utilizza con il contagocce e l’umore non e’ dei migliori.
Anche dal punto di vista fisico, tuttavia, le cose non vanno meglio. Nella sfida di martedì che il Barcellona ha giocato contro il Viktoria Plzen, l’ivoriano ha subito un nuovo infortunio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora si rifà il look in difesa
Costretto a uscire al minuto numero 67, Kessie e’ stato sottoposto agli esami strumentali di rito. Oggi e’ arrivato l’esito, che non e’ certamente incoraggiante.
Kessie, infatti, ha riportato uno stiramento del bicipite femorale della coscia sinistra.
Il centrocampista ex Milan seguirà ora un iter riabilitativo per programmare sin da subito il prossimo rientro in campo.
Premier League
Rúben Amorim: “Vogliamo crescere, puntiamo alla Premier League”
Rúben Amorim non si accontenta: “Vincere trofei non risolverà tutto, vogliamo migliorare come squadra e puntiamo alla Premier League”.
Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, ha recentemente dichiarato in un’intervista che l’obiettivo principale della sua squadra non è solo vincere trofei, ma piuttosto migliorare costantemente come collettivo.
Il tecnico portoghese ha enfatizzato come la vittoria di trofei non sia una soluzione a tutti i problemi, ma un passo verso un’evoluzione più profonda del gruppo.
“Il nostro obiettivo è vincere la Premier League. Quanto tempo ci vorrà, non lo so” ha affermato il tecnico, mostrando una determinazione incrollabile e una visione a lungo termine.
La filosofia di Amorim
La mentalità di Amorim si basa su un approccio strategico e paziente che mira a costruire una squadra solida e coesa. La sua filosofia è chiara: non basta vincere, bisogna farlo con la consapevolezza di crescere e migliorare continuamente. Questa visione è fondamentale per affrontare le sfide della Premier League, un campionato che richiede non solo talento, ma anche resilienza e strategia a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏆 Rúben Amorim: “We can’t think winning silverware will fix everything. We are improving as a team”.
“Our goal is to win the Premier League. How long it will take, I don’t know”. pic.twitter.com/gJq7hp75Ck
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Premier League
Ivan Jurić torna in panchina: è fatta con un club di Premier
Ivan Jurić è vicinissimo al ritorno in panchina. Il tecnico croato, dopo l’esperienza negativa alla Roma, è a un passo dalla Premier.
Dopo l’esperienza deludente alla guida della Roma, Ivan Jurić è pronto a rimettersi in gioco. Quest’anno, il tecnico croato ha avuto la prima vera occasione di allenare una big come la squadra giallorossa, ma non è riuscito a sfruttarla.
Arrivato in una situazione già difficile, con una squadra in crisi e un ambiente che non l’ha mai realmente sostenuto, Jurić non è riuscito a conquistare i tifosi, che lo hanno spesso criticato per alcune dichiarazioni e scelte tecniche controverse.
L’ostilità crescente e i risultati deludenti hanno spinto la dirigenza della Roma, seppur con qualche esitazione, a esonerarlo. Tuttavia, il contratto che lega il tecnico ai capitolini rimane valido fino al 30 giugno 2025, rappresentando un costo importante per il club.
Ivan Jurić, oggi la firma con il Southampton
Questa situazione cambierà nelle prossime ore. Mancano ormai solo le firme per l’arrivo di Jurić sulla panchina del Southampton. La squadra inglese, ultima in classifica con soli 5 punti in 16 partite, era da tempo alla ricerca di un tecnico capace di invertire la rotta, e il croato sembra essere il profilo giusto per rilanciarsi.
Per Jurić, il Southampton rappresenta una grande occasione per rimettersi in gioco nel campionato più competitivo del mondo. Anche se la sfida con i Saints è ben diversa rispetto a quella vissuta con la Roma, potrebbe essere l’opportunità di dimostrare il suo valore lontano dalla pressione asfissiante di un grande club italiano.
Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le firme: l’accordo con il Southampton non solo porterà Jurić in una nuova avventura, ma permetterà anche alla Roma di liberarsi del peso del suo ingaggio fino a fine stagione.
Esteri
Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko
Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo posto dietro allo Sporting Lisbona.
Angel Di Maria lancia il suo Benfica al secondo posto in classifica.
Nel recupero dell’ottava giornata del campionato lusitano, infatti, i rossi si sono imposti per 2-0 in casa del Nacional.
Sugli scudi il Fideo, che ha deciso il match dell’Estadio di Maderia.
E’ sua, infatti, la doppietta che spinge il Benfica a un solo punto dalla capolista Sporting Lisbona e determina il sorpasso sul Porto.
La prossima sfida degli uomini di Bruno Lage e’ in programma lunedì, al Da Luz, contro l’Estoril Praia.
La classifica
Sporting Lisbona 36, Porto 34, Santa Clara 27, Braga 25, Vitoria Guimaraes 22, Moreirense 20, Famalicao 19, Casa Pia 17, Gil Vicente 16, Rio Ave 16, Estoril 14, Estrela Amadora 12 , AVS 12, Nacional 12, Boavista 11, Arouca 11, Farnese 9.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore