I nostri Social

Conference League

RFS-Fiorentina 0-3: Saponara regala una perla | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina vince 3-0 contro l’RFS Riga e approda ai sedicesimi di Conference League. Gol di Barak, Cabral e Saponara.

La Fiorentina in Lettonia fa il suo dovere, entra in campo decisa e trova subito il vantaggio con Barak. Poi il dominio territoriale è totale anche se le azioni da rete sono poche. Sul finire del primo tempo la squadra viola arrotonda con un gol di rapina di Cabral, su assist di Barak, e con una perla di Saponara.

La ripresa è buona per vedere in campo qualche giovane, Italiano dà spazio a Bianco, Zurkowski e a Distefano. Nel finale diventa protagonista anche Terracciano che con tre parate sontuose tiene inviolata la propria porta.

La vittoria dei viola non è sufficiente per arrivare al primo posto del Gruppo A e accedere direttamente agli ottavi della competizione, anche il Basaksehir vince agevolmente contro gli Hearts.

RFS-Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 7 – Per settantacinque minuti è spettatore, poi collezione almeno 3 parate fantastiche.

VENUTI 6 – In una serata così, da quasi allenamento, lui comunque non dimostra sicurezza. Si fa ammonire.

QUARTA  6-  Serata tutto sommato tranquilla, gli attacchi dei lettoni non impensieriscono granché.

IGOR 5,5- Lo aspettiamo, vogliamo ancora il fantastico centrale della scorsa stagione. Sul finire del primo tempo Ilic lo sovrasta in mezzo all’area.

TERZIC 6 – Offre lo spunto da cui nasce il vantaggio viola, poi sulla corsia è più tranquillo di Venuti.

BONAVENTURA 6 – Nel continuo palleggio viola del primo tempo, l’ex milanista è il direttore.

Dal 1’st ZURKOWSKI 6 – Finalmente il polacco trova un po’ di minutaggio, anche se il risultato è al sicuro.

MANDRAGORA 6 – Serata di allenamento, impostata a far girar il pallone e sprecare meno energie possibili.

Dal 1’st BIANCO 6 – La tifoseria viola lo attende con curiosità, un tempo giocato con vigore, becca anche l’ammonizione.

BARAK 7,5 – Protagonista della serata: il gol che apre la partita, l’assist di tacco a Cabral per il raddoppio, con un gran lancio mette Jovic davanti alla porta.

Dal 30’st MALEHsv

IKONÈ 6 – Dimostra di essere in un momento in cui la gamba c’è, la fase conclusiva rimane un problema.

Dal 14’st DISTEFANO 6- Italiano gli concede mezz’ora e lui è vivace, va vicino al gol.

CABRAL 6,5 – Altro gol europeo, poco altro: ma nel tabellino c’è.

Dal 14’st JOVIC 5,5- Ha pochi palloni giocabili, su un gran lancio di Barak, forse anche per colpa del terreno s’impappina.

SAPONARA 7,5 – Serata sì per Ricky: sempre dento al gioco, regala l’assist per il vantaggio viola e il terzo gol, che è la perla della serata.

 

Conference League

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match tra la Fiorentina e gli svizzeri del San Gallo.

La Conference League prosegue e a breve andrà in scena la seconda giornata che vedrà impegnata la Fiorentina di Palladino giocarsi le sue carte in casa del San Gallo. In vista del match contro il club svizzero la UEFA ha reso nota quale sarà la squadra arbitrale che dirigerà il match.

Fiorentina, la squadra arbitrale in vista del match di Conference

Fiorentina

La Fiorentina sarà impegnata nel match sul campo degli svizzeri del San Gallo, in vista del match valido per la seconda giornata di Conference League in programma giovedì 24 ottobre alle 18:45. Di seguito la squadra arbitrale che dirigerà il match:

Arbitro: Yigal Frid (Israele)
Assistenti arbitrali: Matityahu Yakobov (Israele), Rostislav Talis (Israele)
Quarto ufficiale: Nael Odeh (Israele)
Arbitro VAR: Ziv Adler (Israele)
Assistente arbitro VAR: Eitan Shmuelevitz (Israele)

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Palladino: “Buone risposte, mi prendo due aspetti positivi” | Preoccupazione per Mandragora

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

La Fiorentina si prende i primi tre punti europei e guarda con meno preoccupazione alla sfida di campionato domenica sera al Franchi contro il Milan.

La gara contro The New Saint ha dato alcune risposte positive al tecnico, anche se la Viola vista soprattutto nel primo tempo è apparsa ancora una squadra confusa, lenta e ansiosa nel trovare il varco giusto nella folta difesa gallese.

Al termine della gara Palladino si è espresso così ai microfoni di Sky: “È stata una bella risposta da parte dei ragazzi, che si sono applicati facendo una buona partita. Giocare con queste squadre non è semplice perché stanno strette e chiudono tutte le linee di passaggio. Abbiamo creato tante occasioni, nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccarla, ma nella ripresa abbiamo dato più ampiezza. La squadra ha fatto una buona prestazione e mi porto dietro due aspetti postitivi: il fatto che mi posso affidare a tutti e che anche oggi non abbiamo preso gol”. 

Su Mandragora, uscito nel finale di primo tempo dopo aver fatto un movimento innaturale sulla gamba sinistra il tecnico viola non è sereno: “Purtroppo non ho avuto buone sensazioni. Mi ha detto che ha sentito qualcosa al ginocchio ma prima di fare diagnosi aspettiamo l’esito degli esami. Speriamo non sia nulla di grave”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints.

Palladino si prende un brodino caldo in questa serata europeo, la sua Fiorentina continua a faticare per creare occasioni da rete anche contro una squadra di livello molto inferiore come i gallesi. Un primo tempo in cui la squadra gigliata ha messo in campo tutte le insicurezze del momento, tanto possesso palla, ma rare le occasioni create, con l’ennesima partita deludente proposta da chi come Sottil, Beltran, Kayode dove far ricredere Palladino su alcune scelte fatte sin qui.

Nella ripresa basta l’inserimento dei tre tenori Kean, Gudmundsson e Dodò per abbattere il muro del TNS, prima Adli al 65′, poi Kean al 68′ decidono la sfida.

Fiorentina-The New Saints: le pagelle viola

TERRACCIANO  6 – Inoperoso per tutta la partita, è reattivo però al 75′ su un tiro cross pericoloso.

KAYODE 6 – Si propone in avanti, ma non ha in Ikoné la sponda perfetta. In fase difensiva non c’è molto da sudare.

Dal 13’st DODÒ 7 – Con la sua entrata in campo la partita si rompe: affondi continui sulla destra e assist per i compagni.

MORENO 5,5 – Fisicamente sembra un buon prospetto, qualche insicurezza tecnica. Gli unici brividi arrivano da un paio di sbavature sue.

BIRAGHI 6,5 – Un ruolo completamente inedito da centrale puro, il Capitano risponde presente, anche se i gallesi sono poca cosa.

PARISI 5,5– Avrebbe la possibilità di spingere con continuità, ma non sempre è preciso. Occasione non sfruttata del tutto.

ADLI 6 – Cresce nella ripresa dopo una prima frazione insufficiente, lento e impreciso. Nel secondo tempo trova il gol e qualche giocata interessante.

Dal 36’st CATALDI – S.v.

MANDRAGORA 6 – Sfortunato: prende la traversa e s’infortuna. Un primo tempo di palleggio.

Dal 41’pt RICHARDSON 6 – Come il compagno che ha sostituito si limita ad affiancare Adli e offrire una sponda. Prova qualche inserimento.

IKONÈ 4,5 – Se non guadagnasse cifre da capogiro farebbe tenerezza, invece ogni suo pallone giocato fa volare imprecazioni al tifoso viola.

BELTRAN 5 – Se doveva far cambiare opinione a Palladino e all’ambiente viola non ci è riuscito. Prova impalpabile, si vede solo in un recupero difensivo.

Dal 13’st GUDMUNDSSON 6 – Mette minuti nelle gambe, con qualche buona giocata sulla sinistra.

SOTTIL 5 – Pessima serata salta pochissimo l’avversario, e quando lo fa, la conclusione è sbagliata.

Dal 13’st KEAN 5,5 – Mezzo voto in meno per il clamoroso gol fallito: troppo leggero. Un bomber si vede anche da questo. Si fa trovare al posto giusto per il 2-0.

KOUAMÈ 6 – Sufficienza per l’indomito attaccante viola, parte da prima punta e finisce da esterno. Tanta volontà e tanta confusione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calcio Femminile3 minuti fa

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Visualizzazioni: 3 Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione,...

Nazionale13 minuti fa

Grifo: “Serie A? Non si sa mai. Io ci credo nella Nazionale”

Visualizzazioni: 28 L’attaccante del Friburgo Grifo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Serie A? Nel calcio non...

juventus juventus
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, trovato l’accordo per Perin sul rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 152 La Juventus blinda Mattia Perin. Il secondo estremo difensore bianconero ha trovato l’accordo con la Vecchia Signora per...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, due opzioni per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 213 Il mercato di riparazione di gennaio è spesso l’occasione per le squadre di correggere eventuali lacune nella rosa,...

atalanta atalanta
Champions League38 minuti fa

Atalanta, Pasalic: “Nel calcio ogni partita ha la sua storia, a Bergamo sto benissimo”

Visualizzazioni: 125 Il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League43 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “C’è da stare attenti in Champions. Siamo in emergenza in difesa…”

Visualizzazioni: 111 L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Nazionale53 minuti fa

Bonucci nuovo collaboratore nell’Under 20

Visualizzazioni: 215 Leonardo Bonucci ha recentemente ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, un traguardo che gli permette di allenare...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 168 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie1 ora fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 137 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League1 ora fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Le Squadre

le più cliccate