Serie A
Spalletti: «Domani ci aspetta una gara simile a quella di Anfield»
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida a Bergamo contro l’Atalanta di domani
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Atalanta di domani. Le sue dichiarazioni:
«Domani ci saranno tanti rischi come ad Anfield. Dovremo dimostrare consapevolezza di essere forti. Gasperini è un veterano di quelli terribili.
Fare bene a Bergamo per noi suonerebbe come una conferma del calcio che vogliamo raggiungere. Sono tranquillo in questo perché la squadra si è allenata bene».
CHAMPIONS – «E’ un giochino sbagliato quello di preferire una squadra piuttosto che un’altra. Noi vogliamo partite difficili e avere la forza per affrontarle».
SOSTA – «Non vedo svantaggi perché la dobbiamo passare tutti. Si faranno valutazioni individuali quando sarà il momento».
BENITEZ – «Quando si parla di lui qui c’è sempre un ottimo ricordo. E’ un grandissimo allenatore oltre che una brava persona».
Serie A
Atalanta, ecco quando rientra Lookman
Atalanta, c’è grande tensione dopo l’eliminazione di ieri sera e perciò è urgente monitorare le condizioni di alcuni giocatori chiave.
In casa Atalanta non si respira un’aria serena dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia subita ieri sera per mano del Bologna. Oltre alla delusione per l’uscita dal torneo, la squadra di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con la situazione fisica di Ademola Lookman.
Atalanta, le condizioni di Lookman
Il nigeriano, tassello fondamentale dello scacchiere nerazzurro, ha finora collezionato 14 gol e 7 assist in 25 partite tra Campionato e Champions League, dimostrandosi uno dei giocatori più incisivi della stagione. Tuttavia, Lookman è stato recentemente frenato da un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale.
Lo staff medico della Dea ha stabilito un periodo di recupero stimato tra le 2 e le 3 settimane, durante il quale il giocatore seguirà un percorso di riabilitazione per tornare a disposizione il prima possibile. Difficilmente l’esterno nigeriano sarà dunque a disposizione di Gasperini per i prossimi playoff di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
L’Atalanta spera di riaverlo al massimo della forma per il rush finale della stagione, dove il suo contributo sarà determinante per puntare lo scudetto e togliersi qualche altro sfizio in Champions.
Serie A
Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”
Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato, facendo il punto.
Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo le chiusura della sessione invernale del calciomercato, traendo un bilancio, in particolare sulla partenza di Dorgu al Manchester United.
Lecce, Corvino: “E’ stata una scelta di necessità, facendo un sacrificio in un reparto in cui avevamo qualcosa in più”
Il ds del Lecce Pantaleo Corvino oggi ha parlato in conferenza stampa facendo un bilancio dell’appena conclusa sessione invernale del calciomercato. Si è parlato sia delle operazioni in entrata ma soprattutto in uscita, in particolare quella di Dorgu passato al Manchester United.
In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita
“In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita. Noi non siamo persone che si contraddicono, ma come ha detto il presidente per ragioni di società, che condivido, si passa per quello che non si è. Sarebbe stato irrealistico non aver fatto un’operazione che deve creare risorse per allargare il campo, anche attraverso le infrastrutture, e creare un Lecce migliore. “.
Ci eravamo impegnati per prendere tre ruoli
“Ci eravamo impegnati per prendere tre ruoli. Uno lo abbiamo acquistato subito, poi sono arrivati gli atri due, con Veiga e Tiago. A poche ore dal mercato abbiamo quindi finalizzato una trattativa storica, tra le più alte in assoluto. Quindi abbiamo ottemperato a prendere i due ruoli di Dorgu, quello di esterno offensivo e quello di esterno difensivo, per non venire meno a quanto c’eravamo impegnati”.
Dovevo intervenire visto la partenza di Dorgu
“Dorgu è un’assenza che portava necessità in due ruoli. Io devo prevenire, avevamo il posto di extracomunitario ancora libero perché magari in emergenza avremmo avuto bisogno di un mercato più ampio, così abbiamo scelto N’Dri. Così come la necessità di avere un terzino, non un titolare per alterare gli equilibri con Gallo ma un elemento valido. Per avere un altro italiano dovevamo per forza lasciar andare Bonifazi.”.
E’ stata una scelta di necessità
“E’ stata una scelta di necessità, facendo un sacrificio in un reparto in cui avevamo qualcosa in più. Poi abbiamo avuto altre offerte, comunque rifiutate. Come quella per Krstovic o anche una di 4 milioni per Tete Morente, arrivata dall’estero domenica sera. Krstovic? Il prezzo lo farà il mercato quando sarà. State tranquilli. Quando dicemmo che la rosa del Lecce valeva 100 milioni siamo stati massacrati”.
Serie A
Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”
Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere un uomo di parola.
Super Mario e il suo impegno con il Genoa
Mario Balotelli ha recentemente condiviso un messaggio significativo sui social media, dichiarando la sua intenzione di restare al Genoa. L’attaccante italiano ha espresso il desiderio di onorare la sua promessa, dimostrando fedeltà al club. Questa decisione arriva in un momento cruciale per il Genoa, che si prepara ad affrontare una serie di sfide nella stagione attuale. La presenza di Balotelli potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra, sia in termini di esperienza che di talento.
Le parole di Balotelli: un legame forte con il club
Nel suo messaggio su Instagram, Balotelli ha sottolineato l’importanza di mantenere le promesse, affermando di essere un uomo di parola. Questa dichiarazione ha suscitato reazioni positive tra i tifosi del Genoa, che vedono in lui un simbolo di dedizione e professionalità. La scelta di Balotelli di rimanere potrebbe influenzare positivamente l’ambiente del club, consolidando la coesione del gruppo e motivando i compagni di squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mario #Balotelli confirms on IG: “Still trying to keep my promise. I’m a man of my words”. He wants to stay at #Genoa as revealed. #transfers https://t.co/qOlBqO0RS9
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Notizie7 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli