Notizie
Milan, Zlatan Ibrahimovic nel futuro: la scelta
Milan, Zlatan Ibrahimovic programma il futuro: la scelta. Vediamola insieme.
L’imponente figura di Zlatan Ibrahimovic è stata fondamentale nel “Rinascimento Rossonero”, quanto quella di Paolo Maldini e Stefano Pioli, ai quali lo svedese è profondamente legato, umanamente e professionalmente.
Sono giorni intensi a Milanello, dove il calciatore sta lavorando duramente per recuperare dall’ultimo grave infortunio. Che lo tiene lontano dai campi di gioco dal mese di maggio. Tornerà in campo nel nuovo anno.
La società rossonera ha fatto capire al gigante di Malmoe che le porte sono sempre aperte, una volta smesse le scarpe da gioco. I colloqui con Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis sono stati copiosi i merito.
Proprio nei giorni scorsi, dopo essersi consultato anche con la famiglia, il giocatore ha comunicato alla dirigenza quali sono le idee per il proprio futuro. La scelta è stata fatta, al 99% appenderà le scarpe al fatidico chiodo.
Milan, le idee principali per il futuro, ancora a tinte rossonere ?
Il cittadino del mondo Zlatan Ibrahimovic, ha eletto come centro di gravità permanente Milano. Laddove la moglie ha degli interessi e i figli si stanno radicando nel tessuto sociale. La coppia ha una casa di proprietà fra l’altro.
La prima opzione una volta ritiratosi dall’attività agonistica era quella di collaborare con l’avvocato Rafaela Pimenta. L’erede dell’impero sportivo fondato da Mino Raiola, è a capo dell’agenzia “One” a Montecarlo.
Ma è una collaborazione che è tutta da verificare. Nonostante l’offerta fattagli pervenire dall’avvocatessa tramite Vincenzo Raiola, cugino del compianto procuratore. E’ una ipotesi che sta perdendo quota.
La seconda opzione riguarda un possibile inserimento nei quadri dirigenziali rossoneri. Carisma, personalità ed eleganza depongono a favore di questa idea. Il giocatore è ambito anche dalla Fifa, per un ruolo.
La voglia di campo, l’amicizia con Ignazio Abate e il pressing di Stefano Pioli
L’infanzia trascorsa sui campi da gioco, il professionismo ad alti livelli, i successi raggiunti in tutto il mondo. Il profumo del campo, la vita di spogliatoio, il rapporto con i tifosi: la vita di Zlatan Ibrahimovic.
Che sul campo da gioco ha trovato uno dei suoi migliori amici: Ignazio Abate, oggi tecnico della Under 19. Legando con il suo ultimo allenatore: Stefano Pioli. Proprio i due sono in pressing per convincerlo a diventare allenatore.
Nella mente del bomber si sta facendo strada l’idea che potrebbe essere il percorso giusto e pensa di iscriversi ai corsi propedeutici. Scelta comunicata alla società, che riflette di aggiungerlo ai collaboratori di Stefano Pioli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’aiuto dalla Champions: disperato tentativo per ingolosire Leao
Notizie
Milan-Empoli 3-0, tutto facile per Fonseca: le pagelle
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti di Morata e doppietta di Reijnders. Le pagelle.
Maignan 6: spettatore non pagante, vede la palla stamparsi sulla traversa e tira un sospiro di sollievo. Gara a porta inviolata, finalmente.
Emerson Royal 6: attento e tiene bene la posizione, con la squadra più coperta anche lui ne beneficia
Thiaw 6: gli attaccanti dell’Empoli fanno il solletico, prestazione pulita e attenta
Gabbia 6: idem come sopra (dal 75’ Pavlovic sv)
Theo Hernandez 6: ci si aspetta sempre di più da lui, particolarmente sacrificato, non prova ad accelerare sulla fascia
Reijnders 8: classica palla legata ai piedi, trova pregevole un gol nell’angolino alla fine del primo tempo. Doppietta nel secondo tempo. Insostituibile, ora trova pure il gol con disarmante facilità.
Fofana 6: più imballato del solito, cerca di non farsi ammonire per non saltare la prossima gara (dal 75’ Loftus-Cheek sv)
Musah 6: motorino instancabile, tanti chilometri a scapito della precisione (dal 75’ Chukwueze sv)
Pulisic 6,5: l’uomo ovunque, non trova il gol ma gioca una gara di grande sostanza
Leao 6: ha voglia di mettersi in mostra e in qualche circostanza ci riesce. Sbaglia qualche appoggio, ma deve provare la giocata. Sparisce un po’ nel secondo tempo (al 90’ Camarda sv)
Morata 6,5: a secco da due mesi, alla prima occasione la mette dentro da par suo. A volte non troppo preciso a servire i compagni (all’87’ Abraham sv)
Fonseca 6,5 ammonito per proteste nel primo tempo. La squadra gira bene, vince e finalmente convince. Sprona i suoi, si anima e arrivano tre punti preziosissimi.
Notizie
Sarri: “La Juventus? Uno sbaglio. Tornerei in Premier”
L’ex allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue scelte passate e su un suo desiderio. Leggi con noi le parole di Sarri.
Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga intervista al giornale britannico The Sun. Il tecnico si è soffermato sul suo passaggio alla Juventus, dopo l’esperienza in Premier, e di un suo possibile ritorno in Inghilterra.
Le parole di Sarri
Il suo desiderio.
“Volevo tornare in Italia perché la situazione al Chelsea non era facile. In quel periodo ad Abramovich non era permesso andare in Inghilterra. Lo vedevo solo alle partite all’estero. Ci sentivamo al telefono, ma non molto spesso. Il mio punto di riferimento era solo Marina. Non c’era un direttore sportivo quindi la situazione non era così chiara”.
Notizie
Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte
Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso di partenza, potrebbe rimpiazzarlo un giocatore di Serie A.
Lasciando da parte le recenti disavventure – è stato fermato e ha rischiato l’arresto per guida in stato di ebbrezza – il giocatore del Bayern Monaco Alphonso Davies è considerato un elemento importante della squadra.
Tanto che il suo rinnovo di contratto sarebbe una priorità, per il club di Bundesliga. Che sarebbe al lavoro per raggiungere un nuovo accordo che vada oltre il 2025.
In caso contrario, però, se il giocatore dovesse lasciare Monaco, ci sarebbero parecchi candidati papabili a prenderne il posto.
Bayern Monaco, chi potrebbe rimpiazzare Davies?
Tra i nomi in lista figura quello di uno dei difensori più forti della nostra Serie A: alludiamo al difensore del Milan Theo Hernandez, già in odore di lasciare il club per la Germania la scorsa estate.
Tra gli altri candidati figura il giocatore del Lipsia David Raum. Lo scrive il giornalista Florian Plettenberg (@Plettigoal), specializzato in Bundesliga, su X.
-
Calciomercato11 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…