Notizie
Milan, gli impegni post-Mondiale: ufficializzata la tournèe a Dubai
Milan, manca soltanto una partita per finire il 2022: a San Siro arriverà la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Dopo il clamoroso ed inaspettato passo falso di Cremona, il Diavolo si è visto avvicinare prepotentemente l’Inter di Inzaghi (aspettando la Juventus di scena questa sera).
Ai rossoneri non sono più concessi margini di errore: l’occasione per chiudere l’anno in modo corretto arriverà domenica sera alle ore 18.
L’obiettivo è terminare l’anno certi del secondo posto in classifica e quota 33 punti.
Dopo di che, Pioli inizierà la preparazione con gli uomini non coinvolti al Mondiale: intanto, è stata ufficializzata una tournèe durante la pausa invernale.
Milan, a dicembre si vola negli Emirati
Sempre attraverso un comunicato sul proprio sito, la società rossonera si è espressa in tal modo:
”AC Milan è lieto di confermare che il Club viaggerà negli Emirati Arabi Uniti durante la pausa invernale del campionato.
Il tecnico Stefano Pioli e i componenti della prima squadra che rimarranno a disposizione del Mister saranno a Dubai dall’11 al 20 dicembre per un training camp, che prevedrà anche alcune amichevoli in preparazione alla seconda parte della stagione.
I dettagli sugli avversari e le date verranno annunciati a breve.
La presenza a Dubai darà al Club l’opportunità di organizzare una serie di attività incentrate sui tifosi e di iniziative commerciali con i partner locali.”
Notizie
Milan, caso Leao: si aggrava la situazione | Agenti in Italia
Dopo un primo incontro tra gli agenti di Rafa Leao e la dirigenza rossonera, svolto al fine di chiarire l’importanza del portoghese, le cose non sono cambiate.
Come da noi precedentemente riportato, alcuni giorni fa gli agenti di Rafael Leao sono giunti in Italia per parlare dello scarso utilizzo di un giocatore di primissima qualità come il loro assistito. La risposta di Giorgio Furlani era stata rassicurante e garantiva la centralità del calciatore nel progetto rossonero.
Dopo tempo però, la situazione non sembra essere cambiata: circa mezz’ora di gioco totale nelle ultime due partite di campionato tra Udinese e Napoli. Per contrastare questa situazione, gli agenti di Leao sono nuovamente attesi in Italia in questi giorni per avere un nuovo confronto con la dirigenza del Milan. Se il responso di questo colloquio non dovesse essere positivo, il calciatore potrebbe anche valutare una cessione già a gennaio.
Milan, possibile la cessione di Leao a gennaio
Nel caso in cui lo scarso utilizzo dell’esterno portoghese dovesse persistere in questi mesi, l’ipotesi cessione cessione potrebbe diventare realtà. Per quanto riguarda dei papabili acquirenti, si parla del Barcellona che sta monitorando la situazione del giocatore e sarebbe disposta a fare uno sforzo economico intorno alla cifra di 80 milioni.
Vedremo se Rafa Leao riuscirà a riconquistarsi il Milan a suon di giocate e prestazioni o se invece la storia di amore con il club rossonero sta piano piano giungendo al capo linea con quello che di certo non rappresenterebbe un lieto fine.
Notizie
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Atalanta è un match valido per l’undicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Un gustoso antipasto prima dell’Inter domani per il Napoli, che ospiterà l’Atalanta dopo la prova di forza di San Siro con il Milan.
I partenopei si troveranno di fronte una delle squadre del momento. I nerazzurri di Bergamo, infatti, sono attualmente terzi in classifica, seppur in compagnia, e spinti dal vento di quattro vittorie consecutive.
Il ko tecnico inferto Fonseca, tuttavia, pone i partenopei in un situazione di relativo vantaggio, anche alla luce della mancanza di impegni europei.
Qui Napoli
Niente scossosi per Conte, che vede crescere la condizione di Lobotka, il quale può considerarsi recuperato a tutti gli effetti. Contro la Dea, però, a giocare sarà ancora Gilmour affiancato da Anguissa.
Per il resto, la formazione sarà quella tipo, con Meret a difesa della porta del Maradona, supportato dal quartetto Di Lorenzo–Rrahmani–Buongiorno–Olivera.
In attacco polveri infuocate, grazie al confermato tridente titolare che vedrà Lukaku come vertice più alto, assistito da Kvaratskhelia e Politano.
Qui Atalanta
Impegno di prestigio per la Dea, che affronta la trasferta di Napoli con alle spalle ben quattro vittorie consecutive.
Gasperini, al cospetto delle bocche di fuoco azzurre, non può non confermare il terzetto arretrato composto dalla fisicità di Djimsiti, Hien e Kolasinac.
Nonostante la prova non positiva messa in mostra contro il Monza, altra chance per Bellanova sulla fascia destra, con Ruggeri a presidiare l’esterno opposto.
In mezzo la consolidata coppia De Roon–Ederson, davanti alla quale troverà spazio Samardzic che, assieme a De Ketelaere, rifinirà Retegui.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour; 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 21 Politano; 11 Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
Atalanta (3-4-2-1): 1 Carnesecchi; 19 Djimsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 16 Bellanova, 15 De Roon, 13 Ederson, 22 Ruggeri; 24 Samardzic, 17 De Ketelaere; 9 Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vederla
La partita tra Napoli e Atalanta, in programma domani alle ore 12.30, sarà visibile in diretta e in esclusiva sull’app Dazn.
Notizie
Touchline Talk Episode 3: Gemma Grainger, allenatore della Norvegia femminile
L’episodio 3 del nuovo podcast, Touchline Talk, è disponibile per l’ascolto di NOW su Spotify e Apple, con l’ospite di questa edizione nientemeno che Gemma Grainger, l’allenatore della squadra femminile senior norvegese.
La carriera di Gemma nella gestione è iniziata con il Leeds United e il Middlesbrough, prima di lavorare con la FA tra i team di sviluppo femminile. Durante la sua permanenza in Inghilterra, Gemma ha allenato diverse squadre in importanti competizioni e avrebbe fatto parte dello staff della squadra femminile senior a Euro 2017.
Nominata manager dell’Inghilterra femminile U17 nel 2018, Gemma ha supervisionato più di 90 figure internazionali nei suoi 11 anni con la FA.
Come risultato dei suoi successi con i team di sviluppo dell’Inghilterra, Gemma è stata nominata senior women’s manager del Galles nel 2021, e ha mancato di poco di guidare la nazione alle finali della Coppa del Mondo femminile 2023 negli spareggi.
All’inizio di quest’anno, Gemma ha accettato una nuova sfida come capo allenatore della Norvegia, e ora sta applicando la sua esperienza in un nuovo paese.
Nell’episodio tre di Touchline Talk, Gemma parla in esclusiva di:
1 Crescita del calcio femminile in Inghilterra che culmina con la vittoria di Euro 2022.
2 Mancata qualificazione per la Coppa del Mondo e sul futuro del calcio femminile in Galles.
3 Esperienze nella gestione di una partita internazionale
4 Il calcio femminile in Norvegia: mentalità e capacità di crescere delle giocatrici di livello mondiale.
Di seguito il link della 3° puntata:
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato18 ore fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate