Serie A
Lazio-Monza 1-0, Romero firma la zampata da tre punti: le pagelle
Maurizio Sarri può gioire, la Lazio concede il bis. Dopo il derby arriva la seconda vittoria di fila. Le pagelle biancocelesti.
Provedel 6: il Monza compie alcuni tiri, ma nessuno è in porta, tranne che nell’occasione del gol di Petagna.
Lazzari 6: sfortunato, esce per l’ennesimo problema fisico. Gioca arretrato perché il Monza è coraggioso e spinge molto (dal 27’st Marusic 6,5: partecipa al gol che decide la partita. Meglio di Lazzari sulla spinta).
Casale 6,5: tranquillo nella gestione della sfera, abile in disimpegno. Sicuro.
Romagnoli 6,5: su di lui si infrangono i tentativi di Petagna, Colpani, Machin e Caprari.
Hysaj 6: prova a limitare Carlos Augusto, ma non gli riesce in maniera efficace. Timido in avanti.
Milinkovic-Savic 6: inizia male, fuori dal gioco. Cresce nella ripresa, senza colpi di genio, ma dà robustezza al centrocampo.
Marcos Antonio 5: appare spaesato, non riesce mi a imporsi in mezzo al campo (dal 61′ Cataldi 6,5: un deciso upgrade con il suo ingresso in campo).
Vecino 5: prova un solo inserimento in avanti, una occasione piuttosto ghiotta, che l’uruguayano getta alle ortiche (dal 61′ Basic 6: rincorre il pallone quando i mediani del Monza sono in possesso. Bravo ad attaccare ogni uomo con grinta).
Cancellieri 5,5: prestazione sotto la sufficienza. Il ragazzo è acerbo ma da lui ci si aspetta comunque un contributo maggiore (dal 46′ Romero 7: il peso in attacco muta decisamente con il suo ingresso. Pericoloso e aggressivo Si avventa come un falco sul pallone che vale i tre punti).
Felipe Anderson 5,5: vivo nel primo tempo, più mollo nella ripresa. Si accende a tratti, non è in formato Derby.
Pedro 6,5: il suo solito peso offensivo, prezioso e brillante (dall’86’ Immobile sv).
Maurizio Sarri 6,5: porta a casa una partita più ostica del previsto Romero gli regala una vittoria pesante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, ufficiale l’intesa: rinnova un pilastro dello Scudetto
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare