I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, Gosens in bilico: due idee dalla Liga

Pubblicato

il

inter

Calciomercato Inter, il futuro di Gosens potrebbe tornare in bilico durante il prossimo mercato di gennaio. Due le idee nerazzurre per la successione.

L’esclusione dalla lista dei convocati dalla Germania per i prossimi mondiali di Qatar è stato un brutto colpo per l’ex atalantino Gosens.

L’esterno già dopo la partita di Barcellona di Champions aveva esplicitato il proprio malumore, lamentando il poco spazio che Inzaghi gli aveva concesso sin qui.

Robin Gosens potrebbe quindi lasciare la Beneamata durante il prossimo mercato invernale, per lui potrebbe esserci l’approdo in Bundesliga.

Calciomercato Inter: due nomi per il dopo Gosens

Per la successione sono due i nomi che l’Inter starebbe valutando, entrambi dalla Liga: il primo come riportato dal nostro Alessandro Cascino, sarebbe Vazquez, classe 2003 di proprietà del Valencia. Contatti avviati tra i club per un prestito.

La Gazzetta dello Sport riporta anche un altro obiettivo, da tempo ormai nel taccuino di vari club italiani: Pedraza. L’esterno del Villarreal però ha però un costo importante, il Sottomarino giallo lo cederebbe solo a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto e la cifra richiesta è sui 20 milioni di euro.

 

Calciomercato

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti i numeri dell’affare.

Dopo l’addio annunciato il 27 agosto, il portiere polacco rispolvera i guantoni e firma con i blaugrana. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del Barcellona, che non ha lesinato complimenti. 

Szczęsny, un benvenuto pazzesco

Nella giornata di ieri, Szczęsny ha svolto le visite mediche di rito con il club catalano e ha poi assistito alla partita tra il Barcellona e lo Young Boys direttamente dallo stadio: seduto tra i suoi nuovi compagni. La sua presenza in panchina ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, curiosi di vedere all’opera un portiere di grande esperienza in un contesto così prestigioso.

Il comunicato del Barcellona:

“Il Barcellona e Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo affinché il portiere resti nel club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva al Club in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo CV parli da solo.”

Szczęsny

Nonostante avesse già annunciato il ritiro il 27 agosto scorso, in seguito alla risoluzione del contratto con la Juventus, Szczęsny ha accettato la nuova sfida proposta dal Barcellona. Il portiere, al momento dell’addio alla squadra bianconera, aveva pattuito con la dirigenza una buonuscita di 4 milioni di euro, da ricevere metà subito e l’altra metà nella prossima stagione. Tuttavia, con la firma di un nuovo contratto, la Juventus risparmierà 2 milioni, visto che il polacco non percepirà più la seconda parte del compenso.

La decisione di tornare sui suoi passi ha sorpreso molti, ma la prospettiva di giocare in uno dei club più blasonati d’Europa ha evidentemente spinto Szczęsny a riprendere i guantoni: rinviando momentaneamente il ritiro. Non resta che vedere come si integrerà nei piani tattici del Barcellona, che potrà contare su un portiere d’esperienza in grado di garantire solidità e leadership tra i pali.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League8 minuti fa

Lazio, Baroni: ” Servirà la miglior Lazio possibile. Domani affrontiamo un avversario complicato”

Visualizzazioni: 11 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Europa...

Szczesny, Barcellona Szczesny, Barcellona
Calciomercato19 minuti fa

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Visualizzazioni: 95 Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti...

Roma Roma
Europa League28 minuti fa

Roma i convocati di Juric in vista dell’Elfsborg

Visualizzazioni: 144 Mister Juric ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro l’Elfsborg, in...

Europa League38 minuti fa

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Slavia Praga-Ajax è uno match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà all’Eden Aréna...

Venezia Venezia
Serie A48 minuti fa

Venezia, Crnigoj: “Non stiamo raccogliendo quanto meritiamo. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista del Venezia ha risposto ad alcune domande, in particolare sulla sconfitta contro la Roma. Leggi con...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Conference League58 minuti fa

Fiorentina, Bove: “La Conference è sottovalutata, in Europa ritmo diverso”

Visualizzazioni: 172 Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Conference League contro...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Notizie1 ora fa

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Visualizzazioni: 300 Continua l’inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci sono stati i...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Siamo in emergenza. Su Pongracic…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico viola ha risposto alle domande dei giornalisti alla viglia di The New Saints-Fiorentina. Leggi con noi...

Leao Leao
Notizie1 ora fa

Leao, eterno incompiuto o campione da aspettare?

Visualizzazioni: 238 Leao, il dubbio del titolo rimane legittimo e alimenta giornalmente tutta una serie di commenti da parte dei...

Europa League2 ore fa

Ferencvaros-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Ferencvaros-Tottenham si giocherà alle 18:45. La seconda partita degli inglesi, che hanno l’obbligo di qualificarsi tra le prime...

Le Squadre

le più cliccate