Serie A
Sampdoria: il futuro, tecnico e societario, avanti con Stankovic?
In casa blucerchiata si sta vivendo un periodo, a dir poco, complicato. La Sampdoria è in difficoltà, sotto tutti i punti di vista. Il presidente ha parlato per cercare di fare un po’ di chiarezza.
Lanna parla del futuro della Sampdoria:
Il presidente Marco Lanna ha rilasciato un’intervista al quotidiano genovese, Il secolo XIX.
Queste le parole riguardo la società: “Quando arriverà un acquirente sarà un bene, nel frattempo noi dobbiamo lavorare al meglio delle nostre possibilità”.
Poi Lanna parla di mercato: “Cercheremo di individuare quei profili che possano permetterci di migliorare la rosa”.
Le parole del presidente continuano, questo quanto detto parlando della squadra: “le vicende relative alla vendita della Sampdoria non possono aver influito in nessun modo sul rendimento dei calciatori, loro hanno sempre avuto tutto quello che occorre per dedicarsi al loro lavoro senza problemi. Le due settimane di ritiro in Turchia sono un altro investimento che la società fa proprio per loro. Alibi non ce ne sono più”.
Infine sul tecnico: ” Dejan aveva altre opzioni, ha scelto la Sampdoria e merita tutto il nostro supporto. Stankovic rimarrà fino alla fine, se ritenesse di non poter più dare il suo contributo sarebbe lui stesso a farsi da parte”.
La contestazione dei tifosi:
Dopo la sconfitta subita sabato, in una partita vitale contro il Lecce al Ferraris, la Sampdoria ha subito una dura contestazione dei tifosi.
I supporters blucerchiati avevano sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti in campo, ma a fine match sono partiti fischi e cori di contestazione per la squadra.
Le proteste sono proseguite fuori dallo stadio, dove i tifosi hanno intercettato il pullman della squadra, seguendolo fino all’hotel sede del ritiro della Sampdoria.
La contestazione è stata rivolta a tutti, a partire dai giocatori.
Gli unici a non essere entrati nel mirino della protesta sono stati il mister, in fondo i problemi erano evidenti già prima dell’arrivo di Stankovic, e Fabio Quagliarella. Secondo i tifosi, il capitano, ci ha sempre messo la faccia senza tirarsi indietro, inoltre in campo ha sempre tutto.
Il futuro della Sampdoria:
La squadra ora si fermerà per 2 settimane, la ripresa degli allenamenti al Mugnaini è prevista per il 29 novembre, per poi proseguire in Turchia dove è previsto un ritiro in preparazione della seconda parte di stagione.
Nel mercato di gennaio, come detto dal presidente Lanna, si cercheranno profili adatti.
Considerata però la situazione societaria è prevedibile che gli innesti saranno soltanto a costo zero o quasi.
Quindi potranno arrivare, agli ordini di Stankovic, calciatori in prestito o a seguito di scambi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Mondiale Qatar 2022: Curiosità sui mondiali in generale e su quello che si giocherà in Qatar
I sampdoriani in Qatar:
Non si rivedranno a Bogliasco per la ripresa degli allenamenti 3 calciatori della Sampdoria.
I tre calciatori in questione saranno invece in Qatar per disputare i campionati mondiali con le rispettive rappresentative nazionali.
A disputare i Mondiali Fifa Qatar 2022 saranno:
Bereszynski, che con la sua Polonia affronterà nel girone eliminatorio nell’ordine, Messico, Arabia Saudita ed Argentina.
Djuricic, convocato dalla Serbia, le avversarie che affronterà nel gruppo più incerto della rassegna iridata sono Brasile, Camerun e Svizzera.
Ultimo, in ordine alfabetico, Sabiri che con la nazionale del Marocco dovrà vedersela nella prima fase con Croazia, Belgio e Canada.
Serie A
Udinese, Bijol neanche in panchina: ecco perché
Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol non sarà nemmeno in panchina nell’imminente sfida in casa della Fiorentina, a causa di un affaticamento muscolare.
Fiorentina–Udinese è una delle due partite del lunedì di Serie A, in programma alle 18:30. Entrambe le squadre vogliono riscattare la sconfitta della scorsa giornata: i viola hanno perso contro il Bologna, mentre i friulani si sono arresi al Napoli.
Fiorentina-Udinese, Bijol assente per problemi fisici
Sono già uscite le formazioni ufficiali dell’incontro del Franchi. Per quanto riguarda i bianconeri, non ci sarà Jaka Bijol. Il difensore sloveno non andrà nemmeno in panchina a causa di un affaticamento muscolare.
Assenza importante per l’allenatore Kosta Runjaic, costretto a ridisegnare il terzetto difensivo: al posto di Bijol giocherà da centrale Christian Kabasele, con ai suoi lati Thomas Kristensen e Isaak Touré a completare il reparto.
Serie A
Fiorentina, Bove torna al Franchi: assisterà al match con l’Udinese
Edoardo Bove sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra Fiorentina e Udinese, uno dei due posticipi della 17^ giornata di Serie A.
Ci sarà un tifoso speciale oggi pomeriggio al “Franchi”. Edoardo Bove, dopo la visita al Viola Park e la presenza alla cena di Natale della Fiorentina, oggi pomeriggio alle 18:30 assisterà al posticipo della diciassettesima giornata di Serie A tra la squadra di Palladino e l’Udinese: vedrà la partita seduto in panchina.
Per Bove sarà la prima volta allo stadio dopo il grande spavento dello scorso 1° dicembre nel match contro l’Inter: il calciatore adesso è pronto a ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi, che lo hanno omaggiato più volte in queste settimane anche in sua assenza.
Serie A
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
Fiorentina-Udinese, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e Kosta Runjaic.
Fiorentina-Udinese si affrontano nel penultimo match della 17^ giornata di Serie A.
I viola arrivano dal pareggio in Portogallo che ha sancito l’accesso agli ottavi di finale di Conference League ma devono riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. I friulani vengono da due sconfitte fra campionato e Coppa Italia nei due big match con Napoli e Inter e vogliono riprendere la marcia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARCENARO
ASSISTENTI: BINDONI – TEGONI
IV: COSSO
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Serie A5 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez