Calciomercato
Calciomercato Juventus: doppio colpo a gennaio
La Juventus è impegnata in una difficilissima rimonta. Per tentare di scalare ancora la vetta della classifica serviranno dei rinforzi
Ecco perché la dirigenza bianconera sta lavorando, per cercare di portare alcuni elementi a Torino. In tal senso, la finestra invernale di mercato, sarà l’occasione giusta, per riuscire a completare il puzzle.
Il primo obiettivo è quello di sistemare la corsia di destra. Il solo Cuadrado non può di certo giocare tutte le partite da qui a fine stagione.
La prima scelta pare sia Alvaro Odriozola. Lo spagnolo non trova spazio al Real Madrid, e quindi accetterebbe di buon grado un trasferimento a Torino. La Vecchia Signora lo vorrebbe prendere con la formula del prestito, con diritto di riscatto.
L’intenzione infatti sarebbe quella di non fare un grande investimento a gennaio, dirottandolo al mercato estivo. I blancos intanto stanno valutando la proposta, visto che comunque potrebbero alleggerire il monte ingaggi.
C’è poi l’olandese Karsdorp. In questo caso però c’è da convincere la Roma, che non vuole lasciarlo partire in prestito.
L’altro colpo in entrata è Guglielmo Vicario. La Juventus ha individuato nel portiere dell’Empoli, il miglior erede di Szczsney, che verrà ceduto a giugno.
La strategia juventina è quella di mettere a segno un altro colpo alla Gatti. Acquisto a gennaio e prestito ai proprietari del cartellino fino a fine stagione.
L’ex estremo difensore del Cagliari avrebbe dato la sua piena disponibilità. L’affare infatti pare sia davvero in chiusura. La volontà di Vicario ha fatto la differenza.
I bianconeri vogliono un portiere italiano e giovane. Vicario risponde a queste caratteristiche. Le stesse di Gianluigi Donnarumma, che però, economicamente, è decisamente fuori portata.
Guglielmo Vicario, salvo sorprese dell’ultimo istante, passerà alla Juve, e la prossima stagione vestirà la casacca a strisce bianconere. C’è da seguire un’antica tradizione, il portiere della Juventus è stato quasi sempre italiano, e difensore dei pali della nostra nazionale.
Calciomercato
Inter, competizione con la Juve per un difensore blaugrana
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il loro interesse per un giocatore che è in forza al Barcellona.
Si tratta del difensore Andreas Christensen, in forza al Barcellona e alla Nazionale danese. Il giocatore si è ripreso da un infortunio al tendine d’Achille negli ultimi quattro mesi e in precedenza ha subito un intervento chirurgico alla gamba.
Secondo le notizie, i catalani stanno pianificando di vendere il nazionale danese la prossima estate invece di prorogare il suo attuale contratto, che scade nel 2026.
Stando a quanto riportato da Rudy Galetti, il club blaugrana lo valuta 30 milioni di euro negoziabili.
Il club intende ingaggiare un nuovo difensore centrale per aumentare la competizione nel reparto arretrato.
Calciomercato
Calciomercato Roma, il colpo ammalia l’Europa
Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il Lecce, c’è un giocatore le cui prestazioni sono preziose: Manu Koné.
Sono bastati pochi minuti nella sua prima partita contro la Juventus per far capire che Manu Koné, arrivato alla Roma per 18 milioni di euro più 2 di bonus, fosse un giocatore di qualità superiore.
Ora, con 17 presenze e 1246 minuti in campo, il centrocampista francese è diventato uno dei protagonisti più osservati del calcio europeo.
In Germania c’è rammarico: molti tifosi del Borussia M’gladbach criticano il proprio club per aver ceduto il 23enne a un prezzo così basso, mentre in Francia si celebrano le sue qualità, già notate da Deschamps, che lo ha inserito tra i titolari della nazionale.
Alla Roma, invece, si festeggia un affare di mercato che ha portato Koné a diventare il fulcro del centrocampo di Claudio Ranieri e uno dei giocatori più apprezzati nei top campionati.
Un talento in crescita, sotto l’occhio vigile del mercato
Koné ha già messo a segno due gol stagionali, ma soprattutto ha mostrato una combinazione di tecnica, personalità e capacità fisica che lo rendono essenziale per la squadra.
Acquistato a prezzo contenuto, il suo valore di mercato è più che raddoppiato, superando i 40 milioni di euro. La sua giovane età e i margini di crescita lo rendono un obiettivo appetibile per club di Premier League, Liga e Bundesliga.
La Roma punta su Koné
Nonostante l’interesse crescente, la Roma non ha intenzione di cedere Koné. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale da 3 milioni di euro annui e il club lo considera centrale per il futuro progetto tecnico, che partirà con l’arrivo del nuovo allenatore e Ranieri in un ruolo dirigenziale.
Koné, felice a Roma, si è integrato rapidamente e sta sfruttando al meglio l’ambiente per crescere ulteriormente.
Per il momento, l’idea di lasciare i giallorossi non lo sfiora: il suo obiettivo è portare la squadra in alto, rimandando eventualmente il salto in un top club mondiale a un futuro ancora lontano.
Calciomercato
Torino, caccia al vice Zapata: spunta il colpo Arnautovic
Dall’infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i sostituti dell’ex Atalanta che non ingranano.
Il Torino di Vanoli a gennaio si fionderà alla ricerca di un attaccante per sostituire Duvan Zapata, infortunatosi alla 7° giornata di campionato nel big match di San Siro contro l’Inter. Da quel momento il club granata ha incominciato a patire una vera e propria crisi in fase offensiva e nella sessione di mercato invernale si tenterà di coprire questa problematica.
Il primo nome sulla lista è quella di Giovanni Simeone, con il Napoli che chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Cifra che difficilmente Cairo sborserà a gennaio. Una possibilità potrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto, ma l’affare rimane comunque difficile.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’obiettivo più alla portata sarebbe Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco non sta trovando spazio nella formazione allenata da Simone Inzaghi e il suo contratto con il Biscione è in scadenza a giugno prossimo.
L’ex Bologna per gli ultimi sei mesi in nerazzurro dovrebbe ricevere una cifra intorno agli 1,7 milioni di euro netti, mentre il club di Cairo sarebbe intenzionato ad offrire al giocatore 2,7 milioni, che andrebbero a coprire il residuo di questa e la prossima stagione. L’idea del Torino sarebbe quindi quello di fargli fare il titolare fino al ritorno di Zapata, quando diventerà il suo vice.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A19 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica