Calciomercato
Milan, offerte per Rade Krunic

Milan, offerte per Rade Krunic. Il centrocampista ha mercato, al suo posto Aster Vranckx ?
La pausa per il campionato del mondo di calcio lancia il calciomercato. Le liste riapriranno il 02/01/2023, ma sottotraccia gli affari sono in movimento. Casa Milan registra varie offerte per il bosniaco Rade Krunic.
Il jolly di centrocampo è uno dei pupilli di Stefano Pioli, ha un contratto fino al 30/06/2025. Rinnovato recentemente. Il giocatore non ha problemi a fare la riserva, ma il suo nome è quotato e le offerte sono arrivate all’agente.
Alessandro Lucci è stato a colloquio con l’area tecnica rossonera, la settimana scorsa. Il procuratore ha illustrato a Paolo Maldini e Frederic Massara le offerte arrivate per il proprio assistito. Due dall’Italia, altre dall’estero.
Il Milan ha preso atto della situazione e ha lasciato al giocatore la più totale libertà di scelta. Ovviamente è stato informato lo staff tecnico, Stefano Pioli sarebbe dispiaciuto di perdere il ragazzo. Ma capisce le prospettive di un guadagno maggiore.
La corte spietata del Torino e l’insistenza della Fiorentina
La storia si ripete: dopo le avances del 2020, il Torino torna all’assalto del numero 33 rossonero. Il tecnico croato Ivan Juric è un grande estimatore del calciatore e dell’uomo. Tanto da ritornare a richiederlo a gran voce.
La valutazione data dalla dirigenza rossonera per il 29 enne centrocampista è di 12 milioni. I granata ne offrono 8 per l’acquisizione a titolo definitivo. Ma il Milan vorrebbe generare una plusvalenza, quindi si dovrà trattare.
Oltre al Torino, sulle tracce del nazionale della Bosnia Erzegovina ci sono gli uomini mercato della Fiorentina. Imbeccati da Vincenzo Italiano, desideroso di avere un jolly di centrocampo. I viola chiedono un prestito con diritto di riscatto.
Le sirene dall’estero, chiama anche Rino Gattuso
Dalla Spagna le voci che vogliono il Valencia di Rino Gattuso sulle tracce di Rade Krunic. Un’altra squadra che sta pensando all’atleta è il Villarreal di Unai Emery. Il Betis Siviglia ha contattato direttamente il Milan.
Piovono offerte anche dalla Turchia, con il Galatasaray in testa. Ma anche gli interessamenti di Fernebahce e Adana Demirspor non sono da prendere sotto gamba. Le squadre turche offrono contratti lunghissimi, oltre ai soldi.
In Inghilterra ci sono le squadre invischiate nella zona retrocessione a caccia di rinforzi. Leeds, Nottingham Forest, Wolverhampton, Everton e West Ham hanno chiesto più o meno direttamente informazioni.
La scelta è totalmente nelle mani di Rade Krunic e della sua famiglia. Il giocatore è legato al pianeta rossonero, i familiari stanno bene in Italia. Ma emigrando, avrebbe la possibilità di avere un contratto più lungo e uno stipendio verso l’alto.
Un eventuale addio aprirebbe spazi al belga Aster Vranckx, sul quale la società punta molto. Nell’ultima partita disputata a San Siro contro la Fiorentina, proprio un suo cross deviato in rete da Nikola Milenkovic ha fruttato i tre punti.
Calciomercato
Inter, il mercato e la rivoluzione di Marotta

L’Inter studia e analizza la rivoluzione sul mercato. Tra partenze e arrivi la squadra sarà cambiata nella maggioranza del suo organico.
La stagione dell’Inter prosegue e, nonostante alcune difficoltà, è ancora in lotta per Campionato, Coppa Italia e Champions League. D’altra parte, la continuità di prestazioni è calata rispetto allo scorso anno. L’età in avanzamento della rosa e i tanti impegni stagionali hanno messo in risalto alcune lacune della rosa messa a disposizione di Mister Inzaghi. Tra addii e innesti ci saranno almeno una decina di movimenti, la rivoluzione sul mercato è già partita.
L’idea di Marotta e Ausilio è ormai quella di “svecchiare” la rosa, dato che gli over 30 iniziano ad essere numerosi: Correa, Zielinski, Calhanoglu, De Vrij, Darmian, Arnautovic, Taremi, Mkhitaryan, Acerbi, e Sommer. Sono tutti indiziati per poter lasciare i nerazzurri a fine stagione, anche se molti di essi sono stati perni principali delle soluzioni di gioco di Inzaghi: che della compattezza ne ha fatto i risultati.
Sicuramente il reparto offensivo verrà ritoccato, con Lautaro e Thuram che appaiono stanchi e i sostituti non si sono rivelati all’altezza. La candidatura principale è quella di Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 e di proprietà del Bologna. Piede destro naturale, con ottime qualità nel primo controllo orientato e nelle capacità di attaccare la porta.
Il Bologna sicuramente si aspetta di ricevere cifre importanti per il suo attaccante e difficilmente abbasseranno la pretesa. Intanto, sempre sponda rossoblù, un altro nome che viene accostato ai nerazzurri è quello di Beukema, Difensore olandese molto bravo nelle letture, sia in fase di baricentro difensivo alto che basso: ottimo candidato ad essere il “dopo Acerbi“.
Già definito invece l’acquisto in estate del centrocampista Sucic. Ottimo giovane prospetto, che arriverà a Milano con l’idea di far rifiatare Calhanoglu senza farne sentire troppo la mancanza.

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sogno dell’Inter: Nico Paz
Nico Paz rimane la prima scelta dell’Inter. Il giocatore quest’anno al Como, dotato di grandissima tecnica e personalità, ha dimostrato di meritare palcoscenici importanti.
L’Inter sta cercando di sfruttare i rapporti tra la famiglia e Zanetti, per trovare uno spiraglio e riuscire a portare il talento in nerazzurro. Non sarà tuttavia facile, visto che il suo cartellino rimane di proprietà del Real Madrid: che non se ne priverà facilmente.
Cresciuto proprio nelle giovanili del Real Madrid, è un talento cristallino che di ruolo fa il trequartista. Classe 2004 di piede mancino, è capace di legare il gioco con grande intelligenza e tecnica: facendo dello smarcamento tra le linee un’arma importante.
Gli spagnoli hanno già messo le basi per il piano di crescita di Nico Paz, ma potrebbero esserci le volontà per far crescere ulteriormente il ragazzo: dandogli minutaggio un’altra stagione in un club prestigioso, prima di riportarlo definitivamente a casa.
Stefano Nestasio
Calciomercato
Erik ten Hag: “Non accetterò incarichi prima di luglio”

Erik ten Hag ha deciso di non accettare nessun incarico fino al 1° luglio, data di inizio della nuova stagione calcistica. Tante squadre lo seguono.
La scelta di Erik ten Hag
Erik ten Hag ha recentemente annunciato la sua decisione di non prendere alcun incarico fino al 1° luglio, segnando così una pausa strategica nella sua carriera. Questo annuncio ha suscitato diverse speculazioni nel mondo del calcio su quale potrebbe essere il suo prossimo passo, ma il tecnico olandese sembra avere le idee chiare su quando tornare in azione. Questa scelta potrebbe essere interpretata come un’opportunità per ricaricare le batterie e valutare con calma le offerte che arriveranno, assicurandosi di fare la scelta migliore per il suo futuro professionale.

Erik ten Hag manager of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Manchester United at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Le prospettive future
Con il mercato degli allenatori sempre in fermento, la decisione di ten Hag di aspettare potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Diversi club europei stanno già pianificando le loro strategie per la prossima stagione, e un allenatore del calibro di ten Hag potrebbe essere il tassello mancante per molte squadre ambiziose. L’attesa fino al 1° luglio potrebbe permettergli di trovare un progetto che non solo soddisfi le sue ambizioni, ma che gli dia anche il tempo necessario per prepararsi al meglio per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨 Erik ten Hag: “I’ve already decided not to take any job until the 1st of July, so until the start of the new season”. pic.twitter.com/VtsZjv5027
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 24, 2025
Calciomercato
Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento. Massimo Oddo prenderà il suo posto.
Cambiamenti in casa Milan Futuro
Il mondo del calcio è sempre in evoluzione, e i cambiamenti non risparmiano nemmeno le squadre più blasonate. Recentemente, il Milan Futuro ha preso una decisione significativa per il futuro del suo staff tecnico. Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Questa notizia ha sorpreso molti tifosi e addetti ai lavori, poiché Bonera era considerato una figura di riferimento all’interno del club. Il Milan Futuro, che sta cercando di rinnovarsi e competere ai massimi livelli, ha deciso di intraprendere nuove strade.
Le reazioni al licenziamento
La decisione di licenziare Bonera è stata accolta con diverse reazioni nel panorama calcistico. Alcuni vedono questa mossa come un passo necessario per dare nuova linfa alla squadra, mentre altri ritengono che il contributo di Bonera fosse ancora prezioso. Nonostante le opinioni divergenti, una cosa è certa: il Milan Futuro è determinato a costruire una squadra vincente, anche se ciò significa prendere decisioni difficili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. Confirmed! #transfers pic.twitter.com/g01OPvEl4w
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”