I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Iran-Inghilterra: asiatici (quasi) impalpabili

Pubblicato

il

L’Inghilterra travolge e affonda, com’era prevedibile, un Iran spento per circa 60′. La seconda partita dei Mondiali ci regala l’attesa goleada, una partita praticamente a senso unico anche se l’Iran riesce a segnare per l’orgoglio e l’onore. Ecco il sunto della gara. 

6-2 per l’Inghilterra che “sistema” la striscia negativa di partite, 3 pareggi e 3 sconfitte fino ad oggi.

Un’autentica goleada, una partita senza storia con Taremi che prova a dare un senso alla presenza (per usare un eufemismo) in campo dell’Iran.

Il primo tempo si ferma dopo 8′ quando il portiere iraniano, dopo un’uscita quasi a vuoto, si scontra casualmente contro un compagno di squadra, testa contro testa e il gioco fermo per 10′.

Il portiere dovrebbe uscire ma sembra farcela ma dura solo 2′ perché, accasciandosi a terra, chiede il cambio.

In quel momento si vede l’allenatore dell’Iran mettersi le mani nei capelli e ha ragione, il secondo portiere dimostra subito notevoli deficienze, al 33′ resta fermo sul colpo di testa di Maaguire, un rigore in movimento che si schianta sulla traversa.

Ma la festa è rimandata di 2′, l’azione parte dai piedi di uno straordinario e redivivo Maguire, la palla arriva a Shaw che crossa, dal centro dell’area Bellingham prende il tempo a due avversari e segna infilando la sfera all’incrocio dei pali.

Portiere immobile che non può nulla nemmeno contro Saka al 43′ che, da media distanza, calcia forte e la palla sbatte sotto la traversa e s’insacca, 2-0

3′ minuti dopo Kane serve Sterling che, in area, trova facile la deviazione per il 3-0, stavolta il portiere è reattivo ma non può nulla.

14′ minuti di recupero, praticamente un supplementare, poi si va negli spogliatoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Il Mondiale Qatar 2022 rimarrà nella storia

Mondiali, l’Inghilterra dilaga e l’Iran ha uno scatto d’orgoglio

Secondo tempo più bello e “gustoso”. Al 62′ Saka semina il panico nella difesa iraniana, slalom da gran campione e gran botta dal limite, la sfera s’insacca, con una deviazione, per il 4-0. Soltanto 3′ e Taremi segna il goal dell’orgoglio iraniano, gran passaggio di Golizadeh, l’attaccante del Porto è bravo a farsi un po’ di spazio in area e, con una carezza, piazza la palla in porta dopo averla fatta sbattere contro la traversa.

mondiali

Al 71′ l’Inghilterra dilaga ancora, splendida azione personale in area di Rashford che conclude in porta, è 5-1 ma non è finita.

Al 90′ Wilson imbecca Grealish all’interno dell’area e il giocatore inglese, trovandosi smarcato, non perdona insaccando nell’angolino basso di destra, 6-1!

Finita? No! Dopo aver colpito una traversa l’Iran, all’ultimo dei 10′ di recupero (un altro supplementare) trova il rigore per una trattenuta in area, Taremi trasforma e segna firmando, come Saka, la sua personale doppietta. Fischio finale, scatto d’orgoglio per l’Iran ma a vincere è l’Inghilterra, che fa la voce grossa e si candida a regina del girone A.

La statistica curiosa

La partita “aggiusta” la media negativa della partita inaugurale che, con soli 11 tiri in porta, era diventata la partita con meno conclusioni  ai Mondiali.

Mondiali

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Pubblicato

il

lautaro martinez

Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la leadership nelle qualificazioni mondiali

Con una prodezza da manuale, Lautaro Martínez ha scritto un nuovo capitolo della sua carriera, raggiungendo quota 32 gol con la maglia della Selección lo stesso risultato di una leggenda come Diego Armando Maradona.

L’attaccante dell’Inter ha deciso la sfida contro il Perù con una spettacolare mezza rovesciata su assist di Lionel Messi, regalando all’Albiceleste un prezioso 1-0 che consolida il primato in classifica nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Con questa vittoria, l’Argentina sale a 25 punti, mantenendo saldo il comando della zona sudamericana.

Nonostante un avvio di stagione non brillante, accompagnato da alcune critiche, Lautaro ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di reagire e crescere. Il gol di ieri sera lo porta al 5° posto nella classifica marcatori della storia della Selección, sottolineando il suo ruolo sempre più centrale nel progetto argentino.

Sul fronte del club, Martínez ha già segnato 6 reti, di cui 5 in campionato e 1 in Champions League con l’Inter, ma è con l’Albiceleste che il “Toro” sembra trovare la sua dimensione ideale.

Argentina

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Argentina, classifica migliori marcatori

Vediamo ora la classifica marcatori della Selección.

– Messi (112 gol)*

– Batistuta (55)

– Aguero (41)

– Crespo (35)

– Lautaro (32)*

*=ancora in attività

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.

La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.

Mondiali 2026, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, le 12 teste di serie

Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna

Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.

Continua a leggere

Mondiali

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 00.00.

Si gioca il dodicesimo turno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. La prossima rassegna iridata che, come sappiamo, si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti tornando alla versione estiva dopo l’ultimo esperimento invernale qatariota. La CONMEBOL ha a disposizione sei posti, considerato come la manifestazione abbia allargato nel tempo il numero delle partecipanti

Colombia-Ecuador

Qui Colombia

I Cafeteros hanno visto sfumare nell’incontro di Venerdì un buon pareggio in terra uruguaiana al minuto 101′, andando così incontro alla seconda sconfitta nel girone (2-3). I ragazzi di Nestor Lorenzo hanno perso così l’occasione di affiancare in vetta al raggruppamento l’Argentina, sconfitta in Paraguay. Il margine di sette lunghezze sul settimo posto, permette comunque alla Colombia di affrontare le ultime partite del girone senza eccessivi assilli di classifica.

Qui Ecuador

La Tri è reduce invece dal rotondo 4-0 con cui ha strapazzato la Bolivia raggiungendo il quinto posto in graduatoria a quota 16. Successo importante per la formazione di Sebastian Beccacece che ha così portato a quattro lunghezze il margine sul Venezuela e sulla stessa Verde, le due squadre che al momento si stanno contendendo il settimo posto.

Colombia-Ecuador, le probabili formazioni

COLOMBIA: Camilo Vargas, Daniel Munoz, Davinson Sanchez, Jhon Lucumi, Johan Mojica, Richard Rios, Mateus Uribe, Jhon Arias, James Rodriguez, Luis Diaz, Jhon Cordoba.

ECUADOR: Hernan Galindez Joel Ordonez, Willian Pacho, Piero Hincapie, Alan Minda, Alan Franco, Pervis Estupinan, Gonzalo Plata, John Yeboah, Enner Valencia.

Dove vedere il match

Colombia-Ecuador non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A3 mins fa

Roma, non solo Dybala e Saelemaekers: le scelte verso Napoli

Visualizzazioni: 4 Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini per preparare la...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A8 mins fa

Milan, Fonseca: “Sfida non decisiva. Morata l’ho visto bene. Su Theo…”

Visualizzazioni: 56 L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus, in programma Sabato...

Calafiori Calafiori
Premier League18 mins fa

Arsenal-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed è in programma...

parma parma
Serie A33 mins fa

Parma, Pecchia: “Hernani out, l’Atalanta fra le top d’Europa. Sugli infortuni…”

Visualizzazioni: 104 Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l’allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di domani sera con...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A38 mins fa

Monza, Nesta: “Nessuna emergenza a centrocampo, ma perdo Pessina. Su Petagna…”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro...

Serie A52 mins fa

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 157 Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Roma, primo...

Serie A54 mins fa

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

Visualizzazioni: 126 L’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all’ottimo avvio di stagione dei toscani...

Serie A1 ora fa

Juventus, Weah: “Al Milan toglierei Reijnders! L’Italia purtroppo è un paese razzista”

Visualizzazioni: 171 Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell’estate 2023 bianconera. Alla vigilia di...

catanzaro mantova catanzaro mantova
Serie B2 ore fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è in programma sabato...

parma atalanta parma atalanta
Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 156 Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Le Squadre

le più cliccate