I nostri Social

Qatar 2022

Messi, delusione cocente ad Argentina-Arabia Saudita

Pubblicato

il

PSG

Messi è tra i protagonisti annunciati di Qatar 2022: nella partita Argentina-Arabia Saudita di stamattina ha firmato una rete. E ha vissuto un’amara delusione.

Lionel Messi goleador: sì, ma il suo rigore non basta ad asciugare le lacrime dei tifosi argentini.

Quella di stamattina contro l’Arabia Saudita, per l’Argentina, è stata una partita insolitamente carica di imprevisti, dall’esito imprevedibile: sulla carta, la vittoria degli arabi sembrava altamente improbabile.

Da una parte l’Argentina, grande favorita di questi Mondiali, impreziosita dalla presenza in campo di Messi, Di Maria, Martinez & compagni; dall’altra l’Arabia Saudita, assoluta outsider, ma squadra di grande aggressività.

La partita Argentina-Arabia Saudita

Dopo un primo tempo in cui è apparso evidente il divario tecnico tra le due squadre, con il rigore mandato in porta da Messi e le moltissime occasioni di gol (alcune delle quali andate a segno ma annullate per fuorigioco, ndr), il secondo tempo ha riservato molte sorprese.

L’Arabia Saudita è diventata “Rabbia” Saudita e ha sfoderato tutta la sua grinta, ribaltando il risultato e conquistando un 2-1 che inizialmente appariva pressoché impossibile.

Grande è, di certo, la delusione del grande Messi: lui, veterano 35enne che sta vivendo il suo ultimo Mondiale, terzo marcatore più prolifico di sempre, battuto da un’avversaria inferiore sulla carta.

Messi e la delusione dei Mondiali 2018

Reduce, comunque, dalla delusione dell’ultimo Mondiale: quello del 2018 giocato in Russia.

Occasione nella quale la Pulce non aveva dato il suo meglio: per lui, un Mondiale giocato in lentezza (la sua velocità media, nel 2018, era stata pari a 7,5 km/h), pochissimi gol (solo uno in tutta la competizione) a fronte di tanti tiri in porta (18, secondo solo a Cristiano Ronaldo).

Quest’anno, in occasione dell’ultimo Mondiale della sua carriera da giocatore, aveva altre prospettive e obiettivi, con il ticchettìo dell’orologio anagrafico che si sta facendo sempre più incalzante.

Prima dell’esordio a Qatar 2022 aveva dichiarato di “volersi divertire” durante la partita, e certo il divertimento non è mancato: la partita è stata avvincente, combattuta, vissuta fino all’ultimo. Fino allo stremo, per tutti gli infiniti minuti di recupero del secondo tempo.

Però un po’ di delusione da parte dell’attaccante argentino è inevitabile. Ora la testa è rivolta al 26 novembre, quando l’Argentina affronterà il suo prossimo avversario: il Messico.

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Visualizzazioni: 31 Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A8 minuti fa

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Visualizzazioni: 19 A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della...

Milan Milan
Calciomercato16 minuti fa

Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club

Visualizzazioni: 86 Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai...

Manchester United Manchester United
Premier League16 minuti fa

Manchester United, assenti Mainoo, Ugarte, Collyer e Diallo per infortunio

Visualizzazioni: 27 Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il Tottenham. Il Manchester...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A26 minuti fa

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Visualizzazioni: 19 L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League...

Iñaki williams Iñaki williams
Liga27 minuti fa

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Visualizzazioni: 20 La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco...

Inter Inter
Serie A31 minuti fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Abbiamo lavorato bene. Su Thuram…”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico dell’Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a pochissime ore dal...

Calciomercato36 minuti fa

Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra

Visualizzazioni: 24 Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12...

Serie A46 minuti fa

Parma-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Juventus, in un centrocampo da rivedere: idea Frattesi

Visualizzazioni: 48 Sarà l’atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve si riaccende la...

Le Squadre

le più cliccate