I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Francia-Danimarca: Mbappe stende i danesi

Pubblicato

il

Una Francia brillante ai Mondiali batte una Danimarca vivace e pimpante ma non a sufficienza. Brilla soprattutto la stella di Mbappe, autore di una splendida doppietta. Ecco la sintesi della gara.

Rabiot

I galletti transalpini partono bene, al 21′ Rabiot ci prova di testa ma  Schmeichel, con un bel volo, tiene la palla fuori dalla porta. Al 33′ ci prova Griezmann ma tira addosso a  Schmeichel. Al 40′ Mbappe fa le prove del goal, palla in curva. Fine primo tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi

Mondiali, Francia-Danimarca: secondo tempo, brilla la stella di Mbappe

mbappe francia quarti

La Francia mette il piede sull’acceleratore, al 61′ cross perfetto di Theo Hernandez, ci arriva Mbappe che con freddezza batte  Schmeichel, 1-0. Passano solo 7′ e Christensen la rimette in parità, zuccata vincente su assist di Andersen. La Danimarca a questo punto ci crede, al 73′ Lindstrom calcia molto bene di prima intenzione ma Lloris, con una bella parata, gli nega il goal.

La Francia reagisce al 78′ con Tchouameni, incornata perfetta su assist da corner ma la difesa allontana e la Danimarca insiste ancora, all’81’ Braithwaite trova lo spazio in area e calcia, pallone di poco a lato.

francia

All’86’ la Francia chiude i conti, ancora Mbappe che raggiunge un cross in area e lo trasforma in goal. La partita finisce qui, 2-1 per la Francia.

La statistica curiosa

Con questa doppietta Mpabbe raggiunge la testa della classifica marcatori ai Mondiali a pari punti con Valencia dell’Ecuador con 3 goal.

Mondiali

Myles Lewis-Skelly osservato da Tuchel per l’Inghilterra

Pubblicato

il

Thomas Tuchel

Thomas Tuchel segue da vicino Myles Lewis-Skelly: possibile convocazione con la nazionale inglese in vista. L’Arsenal crede nel suo talento.

Myles Lewis-Skelly sotto la lente di Thomas Tuchel

L’interesse di Thomas Tuchel e del suo staff per il giovane talento Myles Lewis-Skelly è in crescita. Il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta, sta dimostrando un potenziale impressionante che non è passato inosservato agli occhi di uno degli allenatori più influenti del calcio internazionale. Lewis-Skelly ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni sul campo, tanto da spingere Tuchel a considerare una sua possibile convocazione nella nazionale inglese per la prossima pausa internazionale di marzo.

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Lewis-Skelly

Tuchel lascerà il Bayern Monaco

Discussioni interne e prospettive future

Secondo le fonti, sono già iniziate le discussioni interne su una potenziale chiamata di Lewis-Skelly nella squadra inglese. Un passo del genere potrebbe rappresentare una svolta significativa per la carriera del giovane centrocampista, offrendogli un’opportunità unica di misurarsi con i migliori giocatori del suo paese. Gli sviluppi futuri saranno fondamentali per capire se Lewis-Skelly avrà l’opportunità di brillare anche a livello internazionale, sotto la guida di Thomas Tuchel, un tecnico noto per valorizzare i giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Pubblicato

il

Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.

Un’era di successi per Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.

Francia deschamps

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro della nazionale francese

Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Pubblicato

il

mondiali 2034 australia coppa del mondo
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il perché in un comunicato inviato a Reuters.
Dopo l’assegnazione dell’edizione del 2034 del Campionato di Coppa del Mondo di qualche giorno fa la PFA, Professional Footballers Australia, ha espresso la sua opposizione alla decisione Fifa.
È la prima associazione di categoria a prendere una decisione così netta contro i Mondiali in Arabia Saudita.

Il comunicato

Il capo di PFA ed ex calciatore Beau Busch ha scritto all’agenzia di stampa internazionale Reuters motivando la posizione del sindacato.
“Il rischio significativo per i diritti umani connesso a questo torneo è ben noto. Assicurandosi il diritto di organizzare il più importante evento sportivo mondiale, l’Arabia Saudita e la Fifa devono garantire che i diritti di ogni persona coinvolta nel Mondiale saranno rispettati e salvaguardati. Tuttavia, i continui fallimenti della Fifa e la mancanza di responsabilità rispetto ai propri impegni in materia di diritti umani non lasciano alcuna garanzia che i danni possano essere prevenuti.”
arabia saudita mondiali 2034

I precedenti

Non è la prima volta che la PFA muove delle critiche nei confronti delle decisioni della federazione.
Infatti già in occasione dei Mondiali in Qatar del 2022 aveva denunciato le violazioni dei diritti dei lavoratori migranti, delle donne e della comunità LGBTQ+.
Più recente, nel novembre 2023, ha dato apertamente il suo appoggio alla selezione maschile australiana che aveva deciso di fare una grossa donazione in favore della popolazione di Gaza.
Ora la voce di PFA si unisce al coro formato dai gruppi di lavoratori migranti, dai sindacati e attivisti LGBT preoccupati per la situazione dei diritti umani nella nazione araba.
Coppa del Mondo e diritti

Polemica Mondiali: la risposta del regno saudita

Non c’è stata una risposta tempestiva da parte dell’ufficio per le comunicazioni del governo saudita e della Fifa.

L’Arabia Saudita nega comunque le accuse di violazioni dei diritti umani e afferma di proteggere la propria sicurezza nazionale attraverso le sue leggi.

La sua candidatura arrivò lo scorso anno, pochi minuti dopo che la Fifa annunciò la probabile assegnazione dell’evento all’Asia o all’Oceania.

Il pensiero di FA sui Mondiali in Arabia

Di diverso avviso è Football Australia: infatti come la maggior parte delle federazioni calcistiche internazionali ha dato il suo appoggio alla candidatura del regno saudita per il 2034.

In una nota inviata a Reuters afferma “L’Arabia Saudita ha dimostrato un forte impegno nell’ospitare un torneo di livello mondiale e rimaniamo fiduciosi nelle strutture della Fifa e nella capacità della Coppa del Mondo Fifa di apportare cambiamenti positivi.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Champions League2 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Visualizzazioni: 8 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra i nomi si...

Milan, logo Milan, logo
Champions League7 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

Visualizzazioni: 124 L’ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida di questa sera....

Napoli Napoli
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Visualizzazioni: 93 Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa...

Milan Milan
Calciomercato27 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Visualizzazioni: 121 Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo...

Juventus Juventus
Champions League34 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

Visualizzazioni: 87 La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV...

Champions League37 minuti fa

Il Milan cambia ancora. Altre scelte in vista contro il Feyenoord

Visualizzazioni: 112 Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di riproporre la stessa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A48 minuti fa

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Visualizzazioni: 9 Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea....

Champions League57 minuti fa

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra Borussia Dortmund e...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Serie A1 ora fa

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Visualizzazioni: 44 L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A1 ora fa

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Visualizzazioni: 56 Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio...

Le Squadre

le più cliccate