Calciomercato
Milan, il ritratto di Marco Sportiello
Milan, il ritratto di Marco Sportiello. Il nuovo vice di Mike Maignan arriverà a Milanello la prossima estate
Ancora qualche mese e le strade di Ciprian Tatarusanu e del Milan si separeranno. Il portiere rumeno, apprezzatissimo dai compagni di squadra e dalla società, proseguirà la carriera professionistica altrove.
Al suo posto arriverà con ogni probabilità Marco Sportiello. L’estremo difensore, nato a Desio (Milano) il 10/05/1992 è attualmente in forza all’Atalanta. Dove copre le spalle al titolare argentino Juan Musso.
Lo staff tecnico dopo un lungo lavoro di casting, ha scelto il 30 enne gigante partito dal florido vivaio bergamasco. Alto 1.92 cm per circa 90 kg ha le qualità giuste per garantire copertura alle spalle di “Magic” Mike.
Ha vinto la concorrenza di validi portieri come Pietro Terracciano, Alessio Cragno, Wladimiro Falcone, Guglielmo Vicario. Erano stati seguiti anche portieri stranieri tipo Bartlomiej Dragowski e Alphonse Areola.
Le caratteristiche del nuovo secondo portiere, la voglia di Milan e la famiglia
L’accordo verbale fra l’entourage di Marco Sportiello e Casa Milan è stato abbastanza rapido. Il portiere ha abbracciato la causa rossonera, convinto dal progetto e volendo fare uno step importante nella carriera.
A suo agio sia tra i pali che fuori dall’area di rigore: dotato tecnicamente anche con i piedi, è in grado di guidare la fase difensiva partecipando alla costruzione del gioco dal basso. Abile sui calci di rigore, carismatico.
Il carattere allegro e solare, la spiccata personalità e le doti umane gli permetteranno un approdo soft nella galassia rossonera. Anche l’esperienza maturata in carriera gli sarà utile quando sarà chiamato in causa.
Sposato dal 2015 con Sara, la coppia ha due figli. Un maschio e una femmina: Diletta e Leonardo. Una famiglia unita, centrale nella vita del portiere. Il quale non ha rapporti con il padre Antonio, coinvolto in fatti di cronaca nera.
La carriera di Marco Sportiello, il lungo rapporto con l’Atalanta e il rapporto odio – amore con Gasperini
Partito dalle giovanili dell’Atalanta, nel 2010/11 ha esordito nel calcio professionistico con il Seregno in serie D. Altre esperienze a Poggibonsi e Carpi prima del rientro alla casa madre nell’estate 2013.
Durante la stagione 2013/14 conquista la maglia da titolare, mantenuta fino al 2016/17 quando entra in rotta di collisione con l’allenatore Gianpiero Gasperini. Il tecnico crea un dualismo con Etrit Berisha.
Per via di questi dissidi Marco Sportiello lascia Bergamo e si trasferisce alla Fiorentina nel gennaio 2017. Torna nella squadra orobica durante l’estate 2018 e viene subito dato in prestito con diritto di riscatto al Frosinone.
I frusinati retrocedono, il giocatore ancora una volta torna in nerazzurro durante l’estate 2019. Copre le spalle prima a Pierluigi Gollini, poi a Juan Musso. Arrivato all’ultimo hanno dicontratto, ha scelto di vestirsi di rossonero,
Calciomercato
Inter, un gioiello della MLS nel mirino: i dettagli
L’Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello della rosa. L’ultima idea arriva dalla MLS. Ecco di chi si tratta.
I nerazzurri sono già attivi in vista del mercato di gennaio ma soprattutto per quanto riguarda l’estate. Infatti, la squadra mercato starebbe osservando un talento dei Los Angeles Galaxy, già nel giro della nazionale.
Inter, occhi su Gabriel Pec: i numeri del brasiliano
L’attacco è uno dei reparti che la dirigenza monitora con più attenzione in vista del mercato. Arnautovic e Correa hanno dimostrato attaccamento alla maglia, portando punti decisivi quando sono stati chiamati in causa. Tuttavia, le situazioni contrattuali dei due obbligano a guardarsi intorno.
Il nuovo nome sulla lista è quello di Gabriel Pec, attaccante brasiliano classe 2001 in forza ai Los Angeles Galaxy in MLS. Arrivato in California a gennaio scorso, ha già conquistato il pubblico statunitense col suo magico sinistro.
In questa stagione di MLS ha collezionato 16 goal e 14 assist in 33 presenze durante la regular season. Poi la qualificazione ai playoff, dove ha messo a referto 3 goal e 3 assist in 4 partite. Ora all’orizzonte c’è la finalissima contro New York Red Bulls. Il suo futuro è già scritto e in Europa fa già gola a molti.
Con la Selecao non ha ancora esordito ma la convocazione è molto vicina. Ha già vestito per 7 volte la maglia della nazionale U21 e l’esplosione di questa stagione potrebbe significare il grande salto.
La valutazione attuale è di circa 10 milioni di dollari ma in caso di trionfo in MLS è probabile che il valore lieviti, se non raddoppi. L’Inter comunque resta vigile e intende anticipare la concorrenza.
Calciomercato
Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene
Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.
Tutti vogliono Theo Hernandez. Dopo i manifestati interessi del Bayern Monaco e qualche contatto con Real Madrid e Paris Saint Germain, ecco bussare in Via Aldo Rossi anche il Manchester United.
Espressa volontà di Rubén Amorim, neo tecnico dei Red Devils il quale ha individuato nel francese il rinforzo ideale per la sua corsia di sinistra.
La situazione è però sempre la stessa. Theo Hernandez rimarrebbe volentieri a Milano, ma pretende chiarezza. Quella che non c’è stata in estate quando le promesse di Ibrahimovic sembrano ad oggi essere esagerate, domani chissà…
Con un congruo adeguamento del contratto ed un progetto chiaro e vincente nel breve termine, Theo Hernandez potrebbe restare. Ad oggi è prematuro, ma se il Milan dovesse non qualificarsi per la Champions, il destino del giocatore potrebbe essere altrove.
Calciomercato
Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma
Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo passi da gigante.
Amad Diallo: Futuro Radioso al Manchester United?
Le Trattative Sono in Corso
La conferma arriva direttamente da Rúben Amorim, che ha dichiarato: “Troveremo una soluzione, sì”. Con queste parole, Amorim ha voluto rassicurare i tifosi e sottolineare quanto il club sia determinato a trattenere il giovane talento.
Un Desiderio Condiviso
Sia Amad Diallo che il Manchester United sembrano condividere lo stesso desiderio: continuare insieme il loro percorso. “Vogliamo che Amad resti, lui vuole restare. Penso che il sentimento sia ormai chiaro”, ha aggiunto Amorim. Le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi: entrambe le parti sono pronte a raggiungere un accordo.
Una Questione di Tempo
Secondo quanto riportato, il Manchester United è fiducioso di concludere il nuovo contratto già entro questo mese. Una mossa strategica che confermerebbe l’interesse del club nel mantenere uno dei suoi giocatori più promettenti e dare continuità al progetto tecnico.
Riflessioni Finali
La situazione di Amad Diallo è un perfetto esempio di come il calcio moderno sia non solo una questione di talento sul campo, ma anche di abilità negoziale fuori dal rettangolo verde. I tifosi del Manchester United possono quindi sperare di vedere ancora a lungo l’ivoriano vestire la maglia dei Red Devils.
🔴👀 Rúben Amorim confirms story on Amad Diallo new deal talks advancing: “We will find a solution, yes”.
“We want Amad to stay, he wants to stay. I think the feeling is now clear”, Amorim added.
↪️ As reported, Man Utd are confident to get new contract done already this month.
pic.twitter.com/QhAw8PfkQu— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)
December 4, 2024
Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…