Calciomercato
Milan, ragionamenti su Kjaer e Florenzi: gli eventuali arrivi
Milan, impossibile non effettuare attente valutazioni sui due difensori rossoneri. Andiamo a vedere qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Il Milan da qui a fine stagione vigilerà con estrema attenzione sulle condizioni di Simon Kjaer ed Alessandro Florenzi.
Il danese è vittima di continui acciacchi ed infortuni, più o meno seri, che ne compromettono le prestazioni. Il classe 1989 è considerato un elemento imprescindibile, ma se le condizioni di salute continuassero a non dare risposte positive, ecco che l’alternativa potrebbe essere Evan N’Dicka, centrale dell’Eintracht Francoforte.
Il classe 1999 rimane un chiaro obiettivo dei rossoneri, soprattutto perché in estate si libererà a parametro zero. Attenzione però a numerosi club della Premier League i quali potrebbero, a suon di milioni, insidiare i rossoneri già a gennaio.
Milan, probabile l’addio
Per quanto riguarda Alessandro Florenzi, questa sarà per lui l’ultima stagione. Anch’egli é vittima di un grave infortunio che lo vedrà in campo a febbraio. Il Milan cercherà di trattenere Sergino Dest chiedendo uno sconto al Barcellona rispetto ai 20 milioni pattuiti per il riscatto.
Da segnalare la volontà di tornare da parte di Diogo Dalot. Il terzino portoghese al Milan ritornerebbe al volo, ma c’è da fare i conti con un alto costo del cartellino che al momento frena ogni manovra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il benestare dello svedese: Cristiano si rilancia post-Mondiale?
Calciomercato
Napoli, Karim Adeyemi a un passo: accordo con il Dortmund
Il Napoli è a un passo dal sostituto di Kvaratskhelia. Principio di accordo con il Borussia Dortmund per Adeyemi: richiesta esplicita di Conte.
Il Napoli è vicinissimo a chiudere un colpo importante per rinforzare il proprio attacco. Infatti, Karim Adeyemi (talentuoso attaccante del Borussia Dortmund) sarebbe ormai a un passo dal trasferirsi in azzurro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra i due club è praticamente definito e l’affare potrebbe concludersi molto presto.
Le cifre dell’operazione
La trattativa, che inizialmente sembrava richiedere un esborso di circa 50 milioni di euro, si sta chiudendo (salvo eventuali ribaltoni dell’ultima ora) su una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Questo rappresenta un’ottima mossa per il Napoli, che riesce a portare a casa un giocatore di grande prospettiva a condizioni economiche più vantaggiose.
Adeyemi, il profilo perfetto per il Napoli
L’attaccante tedesco, classe 2002, è uno dei giovani talenti più interessanti di tutto il panorama europeo. Veloce, tecnico e dotato di un’ottima capacità realizzativa. Adeyemi potrebbe integrarsi alla perfezione nel sistema di gioco del Napoli, andando a rinforzare il reparto offensivo con la sua duttilità e capacità di giocare sia come punta centrale che come esterno.
Quando arriverà la fumata bianca?
Tutto fa pensare che l’annuncio ufficiale possa arrivare a breve, con i dettagli finali che verranno limati nelle prossime ore.
Calciomercato
Borussia Dortmund tratta con Galatasaray per Yunus Akgün
Il Borussia Dortmund è in trattative con il Galatasaray per l’acquisto di Yunus Akgün, giovane talento turco molto ambito sul mercato.
Borussia Dortmund punta su Yunus Akgün
Il Borussia Dortmund sta intensificando i contatti con il Galatasaray per assicurarsi le prestazioni di Yunus Akgün, uno dei talenti più promettenti del calcio turco. Il ventunenne esterno offensivo ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni impressionanti nella Süper Lig turca. L’interesse del Borussia Dortmund sottolinea la volontà del club tedesco di investire sui giovani di talento per rafforzare la propria rosa.
Un nuovo obiettivo per i tedeschi
Yunus Akgün, cresciuto nelle giovanili del Galatasaray, ha dimostrato di possedere qualità tecniche e tattiche che lo rendono un profilo ideale per il Borussia Dortmund. Le trattative sono in corso e i dirigenti del BVB sperano di chiudere l’affare nelle prossime settimane. La mossa potrebbe rappresentare un importante passo avanti nella carriera di Akgün, che avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BVB are in talks with #Galatasaray to try to sign Yunus #Akgün. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Ultim’ora, Napoli: accordo vicino per Adeyemi
Napoli e Borussia Dortmund vicini all’accordo per Karim Adeyemi: trattativa in fase avanzata per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
Le trattative tra Napoli e Borussia Dortmund
Il calciomercato si infiamma con l’intensificarsi delle trattative tra Napoli e Borussia Dortmund per il trasferimento di Karim Adeyemi. Secondo le ultime indiscrezioni, le due società sarebbero ormai vicine a raggiungere un accordo definitivo per il talentuoso attaccante. Il pacchetto economico si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto ai 50 milioni inizialmente riportati dai media.
Focus sui prossimi impegni
Entrambe le squadre hanno deciso di concentrarsi sui rispettivi impegni di campionato prima di proseguire le trattative, che riprenderanno domenica. Questo approccio permette ai club di mantenere alta la concentrazione in vista delle gare imminenti, garantendo al contempo il proseguimento dei negoziati in un clima di maggiore serenità e attenzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Napoli and Borussia Dortmund are now close to reaching full agreement for Karim Adeyemi.
The package will be less than reported €50m, as talks are now advanced for fee around €40m.
Napoli and BVB will focus on tomorrow’s games, talks will continue from Sunday. pic.twitter.com/WJkR47xewO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie7 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione