I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini torna su un “vecchio” pupillo: contatti con la Famiglia Pozzo

Pubblicato

il

Milan, arriva in redazione una notizia di mercato. L’ennesima per il reparto offensivo rossonero. Andiamo a vedere la situazione qui di seguito.

Aria di cambiamenti per quanto riguarda il reparto offensivo rossonero. Da valutare la posizione di Brahim Diaz a fine prestito, quella di Yacine Adli e soprattutto quella di Ante Rebic la cui permanenza a Milano pare tutt’altro che scontata.

Riaffiora un vecchio pupillo di Paolo Maldini, un giocatore a lungo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa. Ci riferiamo a Lazar Samardzic, trequartista tedesco di origini serbe.

Di proprietà dell’Udinese, il classe 2002, come detto, è stato a lungo oggetto del desiderio del club di Via Aldo Rossi. Già tempo fa Paolo Maldini provò a portarlo in rossonero, ma il ragazzo, ai tempi giovanissimo, preferì rimanere ancora un anno in Germania con il Lipsia.

Stando a quanto trapela, Maldini avrebbe contattato telefonicamente la Famiglia Pozzo per capire la situazione e soprattutto sondare il terreno per il calciatore. Come sappiamo, trattare con il club friulano, vedasi il caso De Paul, è cosa tutt’altro che facile. La valutazione del ragazzo si aggira infatti intorno ai 23-25 milioni di euro.

Il giocatore piace non solamente ai rossoneri. Su di lui le particolari attenzioni di Napoli Roma. Il club partenopeo, ad onore del vero, è quello che si è mosso prima per arrivare a Samardzic. Quello che però Maldini vuole evitare, è arrivare ad aste al rialzo, nel qual caso, il Milan si tirerebbe fuori da ogni trattativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, guarda che Adli! Pioli continuerà a non vederlo?

Calciomercato

McTominay alla Roma, Mourinho lo voleva ma Pinto…

Pubblicato

il

Napoli

Josè Mourinho desiderava McTominay alla Roma, ma Tiago Pinto ha preferito puntare su Renato Sanches nel calciomercato estivo 2023.

Mourinho e la sua richiesta per McTominay

Durante il calciomercato estivo del 2023, Josè Mourinho, allenatore dell’AS Roma, aveva espresso un forte interesse per il centrocampista scozzese Scott McTominay. L’obiettivo di Mourinho era rinforzare la rosa con un giocatore di qualità e esperienza internazionale. McTominay, noto per la sua versatilità e il suo dinamismo in campo, sembrava essere la scelta ideale per il tecnico portoghese.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho mctominay

JOSE MOURINHO FA ENTRARE RENATO SANCHES ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La decisione di Tiago Pinto

Nonostante l’interesse di Mourinho, Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, ha deciso di prendere una strada diversa. Pinto ha preferito puntare su Renato Sanches, ritenendolo un’opzione più adatta per il progetto giallorosso. Sanches, che ha un passato nelle principali competizioni europee, ha portato con sé una combinazione di talento e potenziale che ha convinto la dirigenza romanista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Tognozzi, offerte dall’Italia e non solo: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Matteo Tognozzi

Due club italiani interessati a Matteo Tognozzi, ex direttore sportivo del Granada, che riceve offerte anche dalla Premier League.

Interesse italiano per Tognozzi

Recentemente, due club italiani hanno manifestato un forte interesse per Matteo Tognozzi, noto per il suo passato come direttore sportivo del Granada. Tognozzi si è distinto nel panorama calcistico internazionale per le sue capacità manageriali e di scouting, attirando l’attenzione di diverse squadre in cerca di rafforzare il proprio organigramma tecnico. L’ex dirigente del club spagnolo potrebbe rappresentare una risorsa preziosa per le società italiane desiderose di migliorare la propria strategia di mercato.

Calciomercato Live tognozzi

Offerta dalla Premier League

Oltre all’interesse dimostrato dai club italiani, Tognozzi ha ricevuto un’offerta allettante da parte di una squadra della Premier League, che lo vorrebbe nel ruolo di Chief of Scouts. Questo riconoscimento internazionale del suo talento sottolinea l’alta considerazione di cui gode nel mondo del calcio. La scelta di Tognozzi potrebbe influenzare significativamente le dinamiche del mercato, sia in Italia che all’estero, rendendo la sua decisione particolarmente attesa dagli addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Serie C, ecco il primo turno dei playoff nazionali

Pubblicato

il

serie c

La Serie C entra nel vivo con il primo turno dei playoff nazionali: scontri avvincenti tra le squadre più ambiziose della stagione.

Serie C

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sfide in Campo: Atalanta U23 e Catania Pronte a Stupire

Il primo turno dei playoff nazionali di Serie C promette spettacolo con match che vedranno protagoniste squadre di grande calibro e giovani promesse. Tra le partite più attese, l’Atalanta Under 23 affronterà la Torres, in un incontro che potrebbe rivelarsi ricco di colpi di scena. L’Atalanta, con il suo vivaio sempre ricco di talenti, cercherà di imporsi sui sardi per avanzare nel torneo.

Un altro incontro di grande interesse sarà quello tra Catania e Pescara. I siciliani, conosciuti per il loro tifo caloroso, cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per superare una squadra esperta come il Pescara, che vanta una lunga tradizione nei campionati professionistici italiani.

Altri Incontri in Serie C: Scontri Equilibrati e Possibili Sorprese

Oltre ai match già citati, il calendario propone sfide altrettanto equilibrate. Il Giana Erminio ospiterà il Monopoli, in una gara che si preannuncia combattuta fino all’ultimo minuto. Anche Crotone e Feralpisalò si daranno battaglia in una partita che potrebbe riservare sorprese, viste le recenti performance di entrambe le squadre.

Infine, Vis Pesaro e Rimini si affronteranno in un derby emiliano-romagnolo che potrebbe determinare il prosieguo della stagione per entrambe le compagini. Le emozioni non mancheranno e i tifosi sono pronti a sostenere le proprie squadre nella corsa verso la promozione in Serie B.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Bundesliga8 minuti fa

Wirtz, il talento del Leverkusen sogna una nuova sfida: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 19 Wirtz, talento del Bayer Leverkusen, è pronto a voltare pagina e affrontare una nuova sfida. Aperte le porte...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A18 minuti fa

Milan-Bologna, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 22 Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma venerdì...

Napoli Napoli
Calciomercato29 minuti fa

McTominay alla Roma, Mourinho lo voleva ma Pinto…

Visualizzazioni: 27 Josè Mourinho desiderava McTominay alla Roma, ma Tiago Pinto ha preferito puntare su Renato Sanches nel calciomercato estivo...

Serie B38 minuti fa

Pisa-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Pisa-Sudtirol è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto...

Juventus, Matteo Tognozzi Juventus, Matteo Tognozzi
Calciomercato49 minuti fa

Tognozzi, offerte dall’Italia e non solo: i dettagli

Visualizzazioni: 21 Due club italiani interessati a Matteo Tognozzi, ex direttore sportivo del Granada, che riceve offerte anche dalla Premier...

Manchester United Manchester United
Europa League59 minuti fa

Il Manchester United in Europa League è un’altra storia: ancora imbattuti i Red Devils

Visualizzazioni: 17 Il Manchester United in Europa League è la sua migliore versione. Se in Premier League stenta parecchio, in...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti ha di nuovo la rosa al completo

Visualizzazioni: 23 L’Hellas Verona si prepara alla sfida contro il Lecce, con la rosa al completo e il Bentegodi pronto...

Serie B1 ora fa

Modena-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Modena-Brescia: gli emiliani cercano punti play-off, i...

Atalanta, gasperini Atalanta, gasperini
Champions League1 ora fa

Xavi: “Sogno la Premier League. Gasperini? Un’ispirazione”

Visualizzazioni: 22 Dopo essere stato al timone del Barcellona, dal novembre 2021 al settembre 2024, è fermo da quasi un...

Bastoni Bastoni
Champions League2 ore fa

Champions League, Inter-PSG può valere un Pallone d’Oro: Lautaro, Donnarumma e Dembelè sono gli osservati speciali

Visualizzazioni: 29 Nella finale di questa Champions League verranno messe a confronto Inter–PSG. Tra le due squadre potrebbe anche emergere...

Le Squadre

le più cliccate