Serie A
Torino, terminato il ritiro spagnolo: la situazione sugli infortuni
Il Torino è tornato a casa dopo dieci giorni di ritiro in Spagna. Da domani ci sarà la ripresa in vista del campionato: la situazione infortunati.
Domenica libera per i granata, scrive il Corriere di Torino, e domani ritrovo al Filadelfia per riprendere gli allenamenti in vista della ripresa del campionato il 4 gennaio in casa contro l’Hellas Verona.
Nel frattempo dopo il ritiro in Spagna con l’ultima amichevole contro l’Almeria terminata 1-1, ci saranno altre due amichevoli di Serie A: il 23 a Torino contro la Cremonese, il 28 a Monza contro la formazione di Palladino.
In questi giorni si lavorerà per riportare in gruppo quattro giocatori attualmente fermi ai box. Ricci, che ha saltato l’ultima amichevole in Spagna, per un affaticamento muscolare sarà monitorato giorno per giorno.
Singo, lesione al bicipite femorale destro, ha qualche speranza di essere disponibile subito alla ripresa il 4 gennaio, meno Linetty, lesione all’ileopsosa della gamba sinistra.
Per Aina invece i tempi di recupero sono più lunghi: non sarà disponibile prima di fine gennaio, la lesione miotendinea di fine ottobre richiede maggiore riposo.
Le interviste
Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”
E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale paura. Timore zero”. Nel pomeriggio il conduttore del programma tv Temptation Island è stato special guest al Centro Commerciale Le Befane Rimini in occasione del 19° compleanno del suggestivo Shopping Centre di Via Caduti di Nassiriya. Straordinaria allegria e una buonissima (e lunghissima) torta per celebrare al meglio il traguardo raggiunto. Abbiamo intervistato proprio Filippo Bisciglia, grande tifoso della Lazio. Un Filippo a tutto campo, che ha toccato in particolar modo gli argomenti di Lazio e Roma, con un cenno sul nuovo allenatore Claudio Ranieri che debutterà oggi a Napoli contro il team di Antonio Conte. Un Bisciglia che ‘stronca’ i giallorossi, reduci dall’ennesimo cambio di allenatore: “Quale paura. Zero paura…”.
Lo stimato conduttore romano, salito alla ribalta nell’annata 2006 grazie alla partecipazione al programma Grande Fratello, è molto amato dai fan di Temptation Island, motivazione per la quale la sua figura è sempre molto chiacchierata. Anche ieri il calore dei fan, presso il Centro Commerciale Le Befane, si è fatto sentire! E lui non si è sottratto a foto, selfie e autografi. D’altronde, non lo scopriamo oggi, Bisciglia e il reality estivo di Mediaset Temptation Island, ormai da anni, infiammano le serate di tantissimi italiani con le storie intrecciate di coppie che mettono sotto i riflettori (a durissima prova) le proprie relazioni sentimentali. Scopriamo ora cosa ci ha detto ieri Filippo Bisciglia, alla vigilia dell’incontro di stasera all’Olimpico tra Lazio-Bologna
BISCIGLIA SULLA LAZIO: “BEL LAVORO DI BARONI. IL MISTER E’ BRAVISSIMO E NUNO TAVARES...”
“Mister Marco Baroni è davvero molto bravo. Sta facendo senza dubbio un grande lavoro e sta costruendo un bel collettivo. Se sono stupito da questo Nuno Tavares lì sulla corsia di sinistra? Sicuramente sì, è una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Mi chiedete se Nuno Tavares sia un Numero 1? Sì, direi di sì, basta che non si fa male…”. Simpatia e sorriso sempre stampato sulle labbra per il conduttore che prosegue: “Riguardo alla stagione della mia Lazio vorrei utilizzare il termine Champions League. Ma credo sia limitato“.
“SCUDETTO? NO. CHAMPIONS LEAGUE? RIDUTTIVO. AD OGGI DIREI WORLD CUP PER LA LAZIO!”
Quindi Filippo lo scudetto in casa Lazio non è utopia secondo te? “No no, scudetto mai, non parliamo di scudetto”. Sorride ancora Filippo ma ciò che spicca dalle sue parole è una bella dose di scaramanzia. Il buon Filippo è molto allegro ma nel contempo determinato. “Limitato dire Champions League in casa Lazio – ribadisce Bisciglia – Dunque direi World Cup“.
“RANIERI E LA NUOVA ROMA? TIMORE ZERO”.
“Timore zero”. Il personaggio televisivo e conduttore di Temptation Island, alla vigilia di Lazio-Bologna ma anche del big-match Napoli-Roma, si è espresso sulla ‘nuova’ Roma di mister Claudio Ranieri . Gli abbiamo chiesto un suo giudizio sincero. E sembra proprio che Bisciglia voglia ‘stroncare’ la Roma, con stile e la solita bella ironia. “Se mi spaventa la Roma? Se mi spaventa il nuovo mister Ranieri? Zero. Zero. Sempre Forza Lazio“.
Serie A
Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio
Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita dell’Olimpico Grande Torino.
Torino e Monza si sfidano con la sola missione comune di fare punti, possibilmente tre.
Sia per i granata che per i brianzoli, infatti, la situazione non e’ rosea e vincere e’ la sola medicina per uscire da un momento di certo non positivo.
Qui Torino
Sorride Vanoli, che ritrova Ricci e Adams, mentre in mediana e’ ancora out Ilic.
Walukiewicz, con Coco e Masina, farà parte del terzetto difensivo.
In mediana Linetty più di Gineitis al centro e Vlasic in cabina di rifinitura.
Qui Monza
Fuori Pessina per infortunio, Bondo e Bianco dovrebbero essere i due centrali di centrocampo.
Solito terzetto difensivo con Izzo, Mari e Carboni, e lo stesso vale un avanti con Maldini, Mota e Djuric.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro; Sanabria, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
Serie A
Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri
Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex allenatore del Cagliari la sta costruendo.
La brutta notizia è soprattutto che Paulo Dybala, dopo una settimana di allenamenti differenziati, non sarà tra gli 11 titolari in campo in occasione di Napoli-Roma.
Non ci saranno nemmeno Hummels, che ancora non è al pieno della forma, ed Hermoso, che si è recentemente infortunato in Nazionale e non risulta neppure tra i convocati (come pure Saelemaekers, che comunque si appresta a rientrare).
Però Claudio Ranieri, uomo di grande esperienza, ha cercato di mettere a punto una strategia che ugualmente possa permettere alla sua Roma di espugnare il fortino del Maradona.
SI ripartirà dagli equilibri, un aspetto che si era perso nel passaggio da De Rossi a Juric. Semplicità e rigore saranno le parole chiave per affrontare il duro ciclo di partite che attende la squadra giallorossa con il nuovo allenatore in panchina.
In occasione della sfida contro il Napoli di Conte, si tornerà alla difesa a 4, adottando inizialmente uno schema 4-3-3 che, in fase di non possesso, potrà facilmente trasformarsi in 4-5-1, con l’apporto degli esterni in fase difensiva.
In porta sempre l’irrinunciabile Svilar, coadiuvato in difesa dai soliti Celik, Mancini, Ndicka e Angeliño.
A centrocampo, potenzialmente, 5 uomini: Soulé, Koné, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy.
In attacco Artem Dobvyk, che ha pienamente recuperato dopo i problemi al ginocchio, è pronto a fare la sua parte.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA