I nostri Social

Serie A

Serie A, chi crea più occasioni? La top 3 vede azzurro

Pubblicato

il

Napoli

La ripresa della Serie A è alle porte. Il 4 Gennaio riprenderanno le partite. Ma vediamo quale giocatore ha creato più occasioni importanti fino ad ora.

Il Campionato di Serie A sta per ricominciare e tutte le squadre hanno ripreso ad allenarsi. I motori si stanno scaldando in vista del 4 Gennaio, quando si riapriranno le danze.

Nel frattempo vediamo quale giocatore si è contraddistinto, nella propria squadra, per aver creato il maggior numero di grandi occasioni. Sette nomi per tre gradini del podio. Il Milan non entra in classifica con Giroud davvero per un soffio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, contro lo Slavia Praga è già leggenda

Serie A, big chance create: un posto per 4

Partiamo come sempre dal terzo posto. In base alle statistiche rilevate del sito Kickest.it il gradino più basso devono dividerselo in quattro. Questi giocatori hanno creato 7 big chance a testa. Vediamo di seguito i loro nomi:

  • Filip Kostic. Il centrocampista della Juventus, grazie alle 7 occasioni create, ha all’attivo ben 5 assist forniti.
  • Roberto Maximiliano Pereyra, dell’Udinese. Come il pari ruolo serbo ha effettuato 5 assist, derivanti dalle occasioni che ha creato.

Serie A Milinković-Savić

  • Sergej Milinković-Savić. Il centrocampista della Lazio ha spuntato la casella assist per ogni grande occasione creata. 7/7.
  • Lorenzo Pellegrini. Il perno della mediana giallorossa è tra i migliori nella sua squadra per quanto crea, i compagni però sprecano molto. Difatti gli assist del centrocampista della Roma sono appena 4.

Due terzi del podio in tinte azzurre

Il secondo posto della classifica se lo dividono due giocatori, con 8 grandi occasioni create a testa:

  • Denzel Dumfries. Il terzino dell’Inter spinge molto sulla sua fascia arrivando spesso vicino l’area avversaria. I compagni però non sfruttano a dovere quanto crea. Solo 2 assist all’attivo per l’olandese.

Serie A Dumfries

  • Khvicha Kvaratskhelia. Il centrocampista del Napoli è stata la rivelazione di questo campionato. Portando scompiglio tra le difese avversarie. 5 assist per il georgiano.

Serie A Kvaraskelia

Ed eccoci finalmente al primo posto. Fino ad ora il giocatore che ha all’attivo più big chance create in Serie A è Piotr Sebastian Zielinski. Il centrocampista del Napoli, fondamentale per il gioco di Spalletti, ha generato ben 9 grandi occasioni. Realizzando 5 assist.

Serie A Zielinski

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A, chi spreca di più sotto porta? La top 3 piena di Big

Serie A

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Pubblicato

il

Roma-Dinam Kiev

Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, per Adidas la Roma sarà un ” Elite Team”.

accordo tra Adidas e la  Roma alla vigilia del match di Europa League tra i giallorossi e gli inglesi del Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023,  la prossima stagione la Roma sarà un club ” Elite” alla pari delle migliori squadre europee, come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.

Roma, accordo con Adidas sarà un "Elite Team"

LORENZO PELLEGRINI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, dal 2025 un ” Elite Team” per Adidas

Novità in casa giallorossa, alla vigilia del match in Europa League contro il Tottenham. C’è un accordo tra il club giallorosso e Adidas, sponsor tecnico dal 2023-2024 . Infatti, per la multinazionale sportiva tedesca, la Roma sarà dalla prossima stagione un ” Elite Team” alla pari con i grandi club europei come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.

Tra i benefici che avrà il club giallorosso con questo accordo con Adidas ci sono la creazione di kit autentici esclusivi, l’introduzione dello storico logo Adidas ( il quadrifoglio) e divise con standard più elevati.

Quindi, il club giallorosso si prospetta in una dimensione sempre più europea, abituato ormai da diverse stagioni, con la sorprendente vittoria in Conference League nel 2021-2022 con Mourinho in panchina, ma anche nella semifinale persa proprio in Europa League la scorsa stagione con il Bayer Leverkusen.

La partita con il Tottenham, valida per il 5° turno della fase a campionato dell’Europa League, vede i giallorossi al 20° posto in graduatoria, in zona spareggi, mentre gli inglesi sono 7° in piena zona ottavi.

Quindi, una partita difficile quella in terra inglese, data anche della forza dell’avversario, ma la Roma ormai ha una dimensione europea, come lo dimostrano i risultati delle ultime stagioni ma anche questo accordo con Adidas.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto vi è un’opzione in favore dei nerazzurri.

Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028, che lo porterà a guadagnare 4 milioni netti a stagione. All’interno del contratto non vi è alcuna clausola di risoluzione.

Il comunicato del club

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028. Corsa, sacrificio e tanto dinamismo. Sono queste le caratteristiche che ha messo a disposizione della squadra nel suo percorso in nerazzurro, per costruire un legame che si rinnova: Denzel Dumfries e l’Inter insieme fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato in nerazzurro nel 2021, è diventato presto una delle pedine preziose nello scacchiere di Simone Inzaghi. In queste tre stagioni e mezza ha collezionato 147 presenze, condite da 13 reti.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opzione in favore dell’Inter

Per i nerazzurri ci sarà la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo. Dunque ennesimo rinnovo per Simone Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra che sta ripagando gli ottimi risultati dell’allenatore italiano nel migliore dei modi. Dopo il rinnovo di: Bisseck, Barella, Lautaro e Asllani arriva anche quello dell’olandese.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno in una delle gare previste nel sabato di campionato.

Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente.

Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.

Qui Milan

Pulisic e Leao si sono allenati in gruppo ieri, e questo fa pensare che possano considerarsi completamente recuperati.

Detto di Gabbia, che in difesa ha il posto sicuro, uno tra Thiaw e Tomori lo affiancherà. Impensabile, al momento, un impiego di Pavlovic.

Altra chance per Chukwueze sull’esterno di destra offensivo, mentre Emerson Royal è favorito su Calabria per il ruolo di terzino.

Qui Empoli

In settimana si è operato Haas, che mancherà dai campi di gioco per un po’.

D’Aversa punta sulla voglia di rivalsa di Colombo, ex rossonero con la voglia di dimostrare il suo valore davanti ai suoi ex tifosi.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa

Dove vederla

La sfida tra Milan ed Empoli, in programma per domani pomeriggio alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn.

In alternativa, per gli abbonati Sky, sarà possibile la visione anche sul canale 214 per chi ha attivato l’opzione “Zona Dazn“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A6 mins fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 242 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie16 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 347 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League36 mins fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 19 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie46 mins fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 762 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato56 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 467 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 369 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 388 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Visualizzazioni: 501 Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto...

Serie B2 ore fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Visualizzazioni: 98 Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio....

Le Squadre

le più cliccate