I nostri Social

Calciomercato

Milan-Sportiello, l’Atalanta spara alto: Maldini frena e valuta altre piste per gennaio

Pubblicato

il

Milan-Sportiello, una situazione lasciata al momento in stand-by. Andiamo a vedere la situazione.

Il Milan monitora con estrema attenzione le condizioni di salute di Mike Maignan. Il portiere rossonero è certamente in fase di guarigione, ma i tempi si prospettano più lunghi del previsto.

Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore consulto medico proprio per capire quando il francese potrà ritenersi del tutto recuperato. Allo stato attuale potrebbero servire ancora un paio di settimane, ma si teme uno stop ancora più lungo.

La strategia dei rossoneri è piuttosto chiara. Se Maignan dovesse stare fuori ancora per parecchio tempo, si interverrà sul mercato per un portiere di qualità.

Difficile tuttavia arrivare a Marco Sportiello, peraltro bloccato a costo zero proprio dai rossoneri per l’estate. L’Atalanta pare infatti disposta a privarsene già a gennaio, ma con un pagamento di un indennizzo pari a 5 milioni di euro, cifra che il Milan vorrebbe evitare potendolo prelevare senza alcun costo tra 6 mesi.

Per questo motivo potrebbe arrivare in prestito un altro portiere, si pensa ad Alessio Cragno, ma le valutazioni sono tuttora in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la forza della corsia sinistra: pronto un nuovo rinforzo dalla Primavera

Calciomercato

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Pubblicato

il

galatasaray

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray a fine stagione.

Arrivato al Galatasaray nel 2022, Mauro Icardi si è subito imposto come una delle stelle più luminose del calcio turco. In due stagioni, il bomber argentino ha dimostrato di possedere ancora quell’innato fiuto per il gol che lo aveva contraddistinto in Serie A, conquistando per due volte consecutive la classifica marcatori. 

Tuttavia, questa stagione rappresenta un brusco stop per Maurito: la rottura del legamento crociato lo terrà lontano dai campi per il prosieguo della stagione, e il suo trono potrebbe passare nelle mani di Victor Osimhen, arrivato dal Napoli sul gong del mercato estivo.

L’ingaggio dell’attaccante nigeriano sembrava già aver incrinato il rapporto tra Icardi e il club turco. L’ex Inter, mai del tutto convinto della mossa della società, starebbe ora valutando la possibilità di un addio definitivo al Galatasaray a fine stagione.

Ipotesi Serie A

Nonostante il lungo stop, un attaccante del suo calibro farebbe comodo a praticamente qualsiasi squadra.

Ovviamente l’opzione più intrigante per gli amanti del nostro campionato, sarebbe quella di vederlo nuovamente in Italia. La Roma, ma anche la Juventus, ancora alla ricerca di un vice Vlahovic, potrebbero lasciarsi tentare dall’idea di ingaggiare un attaccante con la sua esperienza.

Galatasaray, icardi

Depositphotos_52290565_S

Galatasaray, Icardi verso il ritorno in Argentina?

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, l’opzione più probabili sembra l’addio all’ Europa. L’argentino starebbe prendendo in considerazione un ritorno alle origini, trasferendosi per la prima volta nella sua carriera in un club argentino. Tra le opzioni sul tavolo ci sono i due principali club di Rosario: il Newell’s Old Boys e il Rosario Central.

Giocare in Argentina rappresenterebbe per Icardi non solo una nuova sfida calcistica ma anche l’opportunità di allontanarsi dai riflettori mediatici che spesso si concentrano sulla sua vita personale, specialmente dopo la fine del matrimonio con Wanda Nara. L’ex moglie continua a essere al centro dell’attenzione, e un trasferimento nella sua terra natale potrebbe offrirgli maggiore serenità.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Pubblicato

il

venezia-lecce

Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si punta su Alessio Zerbin del Napoli.

Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in avanti, che può giocare sia sulla fascia destra e quella sinistra. Si punta su Alessio Zerbin del Napoli, classe 1999, che i lagunari prenderebbero anche in prestito.

Venezia, interessa Zerbin del Napoli anche in prestito

I tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, interesse per Zerbin del Napoli

Il Venezia,  in questa sessione del mercato di riparazione, è alla ricerca di un giocatore che ricopra più ruoli, sia sulla fascia destra che quella sinistra. La scelta è caduta su Alessio Zerbin, classe 1999 in forza al Napoli.

Di scuola Novara, dimostra subito il suo talento tanto d’attirare l’interesse del Napoli: che lo acquista nel 2017. Però, nel club azzurro non trova immediatamente spazio e viene fatto girare in prestito in varie squadre per acquisire minutaggio.

Gioca prima a Cesena, con 21 presenze e 2 gol, e nella Pro Vercelli, con 33 presenze e 5 gol. Poi Frosinone con 31 presenze 9 gol. Quindi un buon ruolino, tanto da meritarsi il ritorno a Napoli.

Soprattutto a Frosinone mette in luce ottime qualità, con un dribbling rapido. Inoltre è anche un elemento in grado di ripiegare in fase difensiva. Il ritorno a Napoli coincide nell’anno del terzo scudetto, dove Zerbin totalizza in due stagioni 17 presenze.

Poi, a gennaio di quest’anno, prestito a Monza, con 13 presenze. Quest’anno con i partenopei solo una presenza sino ad ora. Inoltre è stato selezionato (pur non scendendo in campo) con la Nazionale maggiore ai tempi di Roberto Mancini.

Chiaramente nella formazione di Antonio Conte trova poco spazio e quindi sarebbe un affare abbastanza probabile, vista la condizione di classifica che hanno i veneti: ultima posizione. Inoltre, un giocatore di ottime doti come Zerbin sarebbe molto utile per il tecnico  Di Francesco. In fase offensiva, ma anche di ripiego in quella difensiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla finestra per un’eventuale offerta.

Arsenal, prolungamento del contratto in bilico

L’Arsenal è in trattative serrate con Ayden Heaven, giovane promessa del calcio di soli 18 anni, per assicurargli un nuovo contratto.

I Gunners sono determinati a finalizzare l’accordo, ma le discussioni sembrano ancora in corso. Heaven, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, è al centro di una contesa che potrebbe vederlo protagonista sul palcoscenico internazionale.

I club interessati

Nel frattempo, Ajax e Borussia Dortmund monitorano attentamente la situazione, pronti a farsi avanti nel caso in cui il giovane talento decidesse di lasciare l’Arsenal a parametro zero.

Entrambi i club sono noti per la loro capacità di sviluppare giovani giocatori e potrebbero rappresentare un’opzione allettante per Heaven.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie3 mins fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 4 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato13 mins fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 26 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

venezia-lecce venezia-lecce
Calciomercato23 mins fa

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 28 Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si...

Palmer Palmer
Premier League28 mins fa

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Visualizzazioni: 20 Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti assist in altrettante...

Serie B34 mins fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 28 Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte...

Arsenal Arsenal
Calciomercato43 mins fa

Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 74 L’Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla finestra per un’eventuale...

Calciomercato53 mins fa

Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato

Visualizzazioni: 70 Il Lecce potrebbe  fare alcuni movimenti a gennaio, in  difesa, con un centrale e un terzino e un...

Serie B1 ora fa

Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”

Visualizzazioni: 53 L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro una grande squadra...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Serie A1 ora fa

Milan: Fofana mantiene la promessa

Visualizzazioni: 132 Un Focus sul  momento d’oro di Fofana rappresentato attraverso i numeri prima e durante il suo periodo al...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Potevamo fare meglio, ma complimenti al Pisa”

Visualizzazioni: 56 L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha qualche rimpianto dopo la sconfitta dei suoi ma fa i complimenti al...

Le Squadre

le più cliccate