Esteri
Che pasticcio Neymar! Rientro in campo da dimenticare
E’ ripartita la Ligue 1, ma non in modo felice per Neymar. Il brasiliano ha rimediato subito una espulsione nella vittoria del Paris Saint Germain contro lo Strasburgo.
Messo in archivio il Mondiale in Qatar, sono ripartiti i principali campionati Europei. Inizia bene per il Paris Saint Germain di Neymar, che piega 2-1 lo Strasburgo.
Proprio Neymar, però, e’ stato protagonista di un rientro da dimenticare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, sfida alla Roma per Frattesi: si inserisce il Diavolo
Il brasiliano, infatti, ha rimediato due ammonizioni in un minuto, che ne hanno decretato l’espulsione.
La prima a causa di una manata a un avversario, mentre la seconda e’ arrivata per una simulazione in area avversaria.
Premier League
Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi alle 17:30.
Il 24° turno di Premier League propone una sfida che promette spettacolo tra Arsenal e Manchester City. I londinesi vivono un buon momento: nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League sono arrivati 4 successi e un pareggio. Secondi in Premier League a quota 47, cercano i 3 punti per tornare a -6 dalla capolista Liverpool e a +3 sul Nottingham Forest.
All’Emirates arriva un City in ripresa dopo il periodo di crisi nera durato quasi due mesi. I Citizens hanno perso solo uno degli ultimi 9 incontri e vengono dalla vittoria per 3-1 in rimonta sul Club Brugge, che ha portato all’accesso ai play-off, seppur con molta fatica. In caso di successo si porterebbero a -3 dai Gunners e dal Nottingham. All’andata finì 2-2 con i gol di Haaland, Calafiori, Gabriel e Stones e il grave infortunio di Rodri.
Qui Arsenal
Sono sempre Tomiyasu, White, Saka e Gabriel Jesus gli indisponibili in casa Arsenal. Mancherà anche Lewis-Skelly per squalifica. Il tecnico Mikel Arteta punta a recuperare Raya, che non è al meglio. Tornano dal primo minuto alcuni elementi chiave che sono partiti dalla panchina in settimana contro il Girona. In porta, se non dovesse recuperare Raya, ci sarà Neto.
Saliba e Gabriel al centro della difesa, con Calafiori a sinistra e Partey più di Timber a destra. Rice in cabina di regia, affiancato da Odegaard e Merino: insegue Jorginho. In attacco spazio a Martinelli nella corsia di destra, con Trossard sulla fascia opposta e Havertz al centro. Sterling e Nwaneri mine vaganti dalla panchina.
Qui Manchester City
Gli indisponibili sono Ruben Dias, Aké e Doku, oltre ovviamente a Rodri. Prova a strappare una convocazione Bobb, infortunatosi dopo il Community Shield dello scorso 10 agosto. L’allenatore Pep Guardiola potrebbe cambiare poco o nulla rispetto al match infrasettimanale in Europa. Ederson tra i pali. Difesa a 4 con Nunes e Gvardiol terzini, Stones e Akanji centrali: insegue Khusanov.
Straordinari per Kovacic e Gundogan in mezzo, con Bernardo Silva che arretra da mezz’ala per comporre il centrocampo a 3. Sulla trequarti potrebbe partire fuori De Bruyne per lasciare spazio a Marmoush, che si collocherebbe a sinistra, con Foden a destra e Haaland centravanti. Non mancano le alternative a gara in corso, come Savinho e Grealish.
Arsenal-Manchester City: probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Arsenal-Manchester City: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 204 (Sky Sport Arena) l’incontro dell’Emirates, a partire dalle 17:25 di oggi. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.
Premier League
Salah nella storia della Premier League: superato Lampard
Mohamed Salah entra nella storia della Premier League, superando Frank Lampard e diventando il sesto miglior marcatore di sempre.
Un nuovo traguardo per Salah
Mohamed Salah, stella del Liverpool, ha scritto un nuovo capitolo nella storia della Premier League. Con il suo ultimo gol, Salah ha raggiunto 21 reti in questa stagione, superando così Frank Lampard e diventando il sesto miglior marcatore di sempre nella storia del campionato inglese. Questa impresa sottolinea ulteriormente il suo status come uno dei giocatori più prolifici della sua generazione. Il raggiungimento di questo traguardo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi del Liverpool e dagli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Impatto sulla classifica dei marcatori
L’ascesa del “Faraone” nella classifica dei marcatori della Premier League non è solo un riflesso delle sue abilità individuali, ma anche del successo collettivo del Liverpool. La sua capacità di segnare gol cruciali ha contribuito in modo significativo ai risultati della squadra in campionato. Con ancora diverse partite da giocare in questa stagione, ci si chiede quanti altri record potrà infrangere l’egiziano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴🤴🏼 Mo Salah makes history!
Liverpool star surpasses Frank Lampard as 6th all time goal scorer in Premier League…
…with 21 goals reached this season. pic.twitter.com/xObxUBWPoq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Premier League
Manchester United-Crystal Palace, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Manchester United-Crystal Palace, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi alle 15.
Momento positivo per il Manchester United, reduce da 3 successi di fila tra Europa League e campionato contro Rangers, Fulham e Steaua Bucarest. Per provare a riavvicinarsi alla zona Europa, i Red Devils punteranno alla vittoria nel prossimo impegno di Premier League in casa con il Crystal Palace.
Per i londinesi l’ultima sconfitta interna con il Brentford ha interrotto una serie di 6 partite consecutive senza perdere. Tredicesimo in classifica con 27 punti, 2 in meno dello United, il Palace proverà a proseguire la striscia di imbattibilità in trasferta che dura dal 21 ottobre, giorno dell’ultimo ko subito dal Nottingham Forest.
Qui Manchester United
L’allenatore Ruben Amorim non avrà a disposizione gli infortunati Evans, Shaw e Mount, mentre spera di recuperare Ugarte. Tornano alcuni titolari tenuti a riposo nella gara infrasettimanale in Europa. Tra i pali Onana. Terzetto difensivo con Maguire al centro, de Ligt e Lisandro Martinez braccetti: più indietro Yoro.
Per affiancare Mainoo in mediana testa a testa tra Eriksen e Ugarte: dipenderà dalle condizioni di quest’ultimo. Sulle fasce Mazraoui e Dalot, insegue Malacia. Diallo e Bruno Fernandes attesi sulla trequarti a supporto del centravanti Hojlund, favorito su Zirkzee. L’uomo mercato Garnacho dovrebbe partire dalla panchina.
Qui Crystal Palace
Si è aggiunto anche Eze alla lista degli infortunati che comprendeva già Ward, Riad e Doucouré. L’allenatore Oliver Glasner dovrebbe confermare per 10/11 la formazione titolare dell’ultima gara contro il Brentford. Dean Henderson in porta. Difesa a 3 con Richards e Guéhi braccetti e Lacroix in mezzo.
Hughes in vantaggio su Esse per giocare in mediana assieme a Lerma. Munoz tutta fascia a destra, Mitchel sulla corsia opposta. Sulla trequarti confermato Sarr, mentre Nketiah, Devenny e Kamada si giocano il posto lasciato libero da Eze, col giapponese favorito. In attacco Mateta.
Manchester United-Crystal Palace: probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; de Ligt, Maguire, Lisandro Martinez; Mazraoui, Mainoo, Eriksen, Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Hojlund. Allenatore: Amorim.
Crystal Palace (3-4-2-1): Dean Henderson; Richards, Lacroix, Guéhi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Kamada, Sarr; Mateta. Allenatore: Glasner.
Manchester United-Crystal Palace: dove vederla
Sky trasmetterà in diretta sul canale 201 (Sky Sport Uno) il match di Old Trafford tra Manchester United e Crystal Palace, oggi a partire dalle 14:55. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato19 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli