Calciomercato
Julio Sergio: “Porto Roma nel cuore. Che emozione quel rigore parato”
Julio Sergio, ex portiere brasiliano di Roma e Lecce, è tornato a parlare ai microfoni di Gianluca Di Marzio. Queste le sue parole:
“Spero di tornare in Italia nei prossimi mesi. Ho tanti progetti da portare avanti. Penso che nel 2023 sarà il primo viaggio che farò”.
Nel frattempo Julio – da padre – ha una battaglia da vincere, con un tumore celebrale come avversario da battere.
“Enzo ha dodici anni ed è un bambino straordinario. Il suo sorriso ci insegna ogni giorno come va affrontata la vita. Stargli accanto è un’occasione per imparare da lui. La vittoria con mio figlio sarà la più importante della mia vita. Viviamo alla giornata. Ma abbiamo già vinto insieme in passato e vinceremo ancora. Il suo sogno è tornare a fare sport, ha provato anche a giocare in porta ma gli piace di più il tennis. Tornerà a giocare non appena stare bene. Seguiamo sempre il calcio italiano, ovviamente in casa si tifa una squadra sola…Spero di portare presto la mia famiglia in Italia con me. Enzo è nato a Roma, Gaia a Lecce. Sono rimasti molto legati al vostro paese”.
Nel 2009-2010 è stato eroe in entrambi i derby della capitale.
“All’andata vinciamo uno a zero, io fermo Mauri con una gran parata. Credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Decisiva. Al ritorno invece andiamo subito sotto uno a zero e all’intervallo Ranieri toglie Totti e De Rossi. C’era grande fiducia in lui e nelle sue idee, ma lì per lì la scelta sorprese un po’ tutti. Appena rientriamo in campo loro hanno la possibilità di raddoppiare su calcio di rigore. Nei giorni precedenti con il preparatore dei portieri Pellizzaro avevamo studiato Hernanes e Rocchi, invece dal dischetto va Floccari, io seguo l’istinto e glielo paro. Sai quando ti senti le cose? Ecco, la sensazione è quella lì. Penso che quella parata abbia poi dato la scossa decisiva per la rimonta finale. Che ricordi, mi vengono ancora i brividi”.
In chiusura ci regala una cartolina su Roma.
“Per me è casa, famiglia, parte del mio cuore. Ho tanti amici lì, non solo nel calcio. Il compagno con cui ho legato di più, a parte i brasiliani, è stato De Rossi. Non dimenticherò mai il suo abbraccio dopo il mio esordio contro la Juve. È una persona vera”.
Calciomercato
Il Chelsea è il club al quale guardare per il calciomercato di quest’inverno.
Chelsea, nel parterre del club di Premier League figurano giocatori che sono possibili obiettivi della Serie A: scopriamo insieme chi sono.
Il Chelsea è il club al quale guardare per il calciomercato di quest’inverno. Tra i vantaggi c’è quello di una rosa profondissima, alla quale attingere anche in termini di calciomercato.
In vista dell’apertura della sessione del mercato invernale sono previste diverse partenze, e alcuni club di Serie A potrebbero approfittarne. Vediamo insieme chi sono i giocatori che potrebbero diventare disponibili a breve.
Chelsea, i giocatori in uscita: occasioni ghiotte anche per la Serie A
Partiamo dalla difesa. In questo reparto c’è un giocatore che farebbe al caso della Juventus: alludiamo al terzino sinistro Ben Chilwell. Chilwell, che vale 22 milioni di euro, ha 27 anni e non fa più parte del progetto di Maresca.
A centrocampo c’è un affare ghiotto e giovane: si tratta del 21enne italiano Cesare Casadei, già impegnato nella Nazionale italiana Under 21, fisico imponente (192 cm di statura) e disponibile, probabilmente, in prestito.
Visto il ridottissimo minutaggio, appena 63 minuti in campo, anche Carney Chukwuemeka potrebbe salutare. In passato per lui aveva espresso interesse il Milan.
In attacco c’è un giovanissimo giocatore brasiliano che potrebbe partire in cerca di avventure: alludiamo alla punta centrale Deivid Washington, 19 anni, che in questa stagione di Premier League ha collezionato 4 presenze, condite da 4 gol e un assist.
Ottimi numeri per un giocatore che potrebbe scegliere di andare all’estero per crescere ancora di più. Chi scrive azzarda: potrebbe essere un buon vice Dobvyk per la Roma al posto di Shomurodov?
Calciomercato
Milan, Abraham si guadagna il riscatto?
Il Milan sembra sempre più interessato a Tammy Abraham come possibile rinforzo per l’attacco nella prossima sessione estiva di calciomercato.
L’attaccante della Roma, in grande spolvero e autore di un gol nella recente partita contro la Stella Rossa in Champions League, ha catturato l’attenzione della dirigenza rossonera grazie alle sue prestazioni convincenti.
La società rossonera starebbe monitorando attentamente il rendimento dell’ex Chelsea nelle prossime settimane. Qualora il trend positivo dovesse proseguire, il Milan sarebbe pronto ad avviare una trattativa con la Roma per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore.
Inoltre, stando alle indiscrezioni, Tammy Abraham sarebbe entusiasta all’idea di vestire la maglia del Milan, un fattore che potrebbe favorire la buona riuscita dell’operazione.
Questo potenziale colpo di mercato confermerebbe la volontà del Milan di rinforzarsi ulteriormente per competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa.
Calciomercato
Amorim su Ashworth: “Un’uscita non cambia nulla”
Il tecnico Ruben Amorim commenta l’uscita di Dan Ashworth dal Manchester United: “Una persona che se ne va non cambia nulla”.
Il commento di Amorim sull’addio di Ashworth
In una recente dichiarazione, Amorim ha affrontato la notizia dell’uscita di Dan Ashworth dal Manchester United. L’allenatore ha sottolineato che il cambiamento non influirà sulla dinamica della squadra. “Dal primo giorno ho sentito un grande supporto dalla proprietà, da Omar e Jason, e facevo parte di loro”, ha affermato Amorim, evidenziando come il calcio sia caratterizzato da eventi simili che a volte avvengono in modo inaspettato.
Implicazioni per il Manchester United
L’uscita di Dan Ashworth potrebbe sollevare dubbi tra i tifosi del Manchester United, ma le parole del tecnico portoghese cercano di tranquillizzare l’ambiente. La continuità del supporto e della direzione tecnica sembra essere ben salda, nonostante il cambiamento. La dichiarazione del lusitano conferma che la squadra è preparata ad affrontare eventuali transizioni senza compromettere i suoi obiettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴👋🏻 Amorim on Dan Ashworth leaving Man United: “One person leaving don’t change nothing”.
“Since the first day I felt great support from the ownership, from Omar and Jason, and I was part of them. This is football and sometimes these things happen”. pic.twitter.com/yRHtCKd97e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2024
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato21 ore fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione