Calciomercato
Calciomercato Juventus: si lavora al grande colpo

La Juventus oggi riprende il cammino in campionato, ma con un occhio sempre rivolto al calciomercato
L’idea sarebbe infatti quella di intervenire su due settori del campo già a gennaio.
Il laterale destro che possa dare il cambio a Juan Camilo Cuadrado, ed un centrocampista di qualità e di quantità.
Quest’ultimo arriverebbe in caso di cessione di Weston Mc Kennie, sempre più lontano dai radar bianconeri.
Il texano infatti ha un buon mercato, e potrebbe finire in un club di Premier League o di Bundesliga.
C’è solo da trovare l’accordo sul costo del cartellino (cifra compresa tra i 30-40 milioni di euro).
La Juventus intanto sta allacciando i rapporti con due club, per cercare di mettere le amni su uno dei centrocampisti campioni del mondo.
Si tratta di MC Allister e Rodrigo De Paul. Il secondo è quello che pare goda delle maggiori attenzioni. Addirittura sarebbe stato fatto un primo sondaggio con l’Atletico Madrid.
Allegri stima parecchio l’argentino, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Lui sarebbe il grande obiettivo; soprattutto in previsione di una prossima futura partenza di Rabiot.
De Paul possiede un’ottima tecnica, accompagnata da una “garra” che nella nostra serie A non guasta mai. Inoltre l’argentino conosce bene il nostro campionato e non avrebbe necessità del classico periodo di ambientamento.
Per portarlo a Torino, la Juventus propone una formula alla Paredes, destinato a giugno a tornare a Parigi. Prestito oneroso e diritto di riscatto in favore dei bianconeri.
Ora si aprirà il tavolo delle trattative, e c’è da giurarci che saranno lunghe e tortuose, visto che il centrocampista albiceleste ha un costo certamente superiore ai 40 milioni di euro.
Calciomercato
Erik ten Hag: “Non accetterò incarichi prima di luglio”

Erik ten Hag ha deciso di non accettare nessun incarico fino al 1° luglio, data di inizio della nuova stagione calcistica. Tante squadre lo seguono.
La scelta di Erik ten Hag
Erik ten Hag ha recentemente annunciato la sua decisione di non prendere alcun incarico fino al 1° luglio, segnando così una pausa strategica nella sua carriera. Questo annuncio ha suscitato diverse speculazioni nel mondo del calcio su quale potrebbe essere il suo prossimo passo, ma il tecnico olandese sembra avere le idee chiare su quando tornare in azione. Questa scelta potrebbe essere interpretata come un’opportunità per ricaricare le batterie e valutare con calma le offerte che arriveranno, assicurandosi di fare la scelta migliore per il suo futuro professionale.

Erik ten Hag manager of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Manchester United at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Le prospettive future
Con il mercato degli allenatori sempre in fermento, la decisione di ten Hag di aspettare potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Diversi club europei stanno già pianificando le loro strategie per la prossima stagione, e un allenatore del calibro di ten Hag potrebbe essere il tassello mancante per molte squadre ambiziose. L’attesa fino al 1° luglio potrebbe permettergli di trovare un progetto che non solo soddisfi le sue ambizioni, ma che gli dia anche il tempo necessario per prepararsi al meglio per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨 Erik ten Hag: “I’ve already decided not to take any job until the 1st of July, so until the start of the new season”. pic.twitter.com/VtsZjv5027
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 24, 2025
Calciomercato
Milan Futuro, UFFICIALE: esonerato Daniele Bonera

Daniele Bonera non è più parte del progetto Milan Futuro: il club rossonero ha ufficializzato il suo licenziamento. Massimo Oddo prenderà il suo posto.
Cambiamenti in casa Milan Futuro
Il mondo del calcio è sempre in evoluzione, e i cambiamenti non risparmiano nemmeno le squadre più blasonate. Recentemente, il Milan Futuro ha preso una decisione significativa per il futuro del suo staff tecnico. Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Questa notizia ha sorpreso molti tifosi e addetti ai lavori, poiché Bonera era considerato una figura di riferimento all’interno del club. Il Milan Futuro, che sta cercando di rinnovarsi e competere ai massimi livelli, ha deciso di intraprendere nuove strade.
Le reazioni al licenziamento
La decisione di licenziare Bonera è stata accolta con diverse reazioni nel panorama calcistico. Alcuni vedono questa mossa come un passo necessario per dare nuova linfa alla squadra, mentre altri ritengono che il contributo di Bonera fosse ancora prezioso. Nonostante le opinioni divergenti, una cosa è certa: il Milan Futuro è determinato a costruire una squadra vincente, anche se ciò significa prendere decisioni difficili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Daniele #Bonera has been sacked by #ACMilan Futuro. Confirmed! #transfers pic.twitter.com/g01OPvEl4w
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 24, 2025
Calciomercato
Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di Conceicao, la situazione
Roma-Saelemaekers, la situazione

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori che sta convincendo di più in questa stagione sotto la gestione Ranieri è l’esterno d’attacco Alexis Saelemaekers, motivo per cui i giallorossi starebbero lavorando al riscatto.
Il calciatore in prestito dal Milan arrivato a Roma nell’affare che ha portato Abraham in rossonero in questa stagione ha collezionato 14 presenze in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist.
Il riscatto del calciatore secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport si starebbe complicando visto l’interesse del tecnico del Milan per il calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma il riscatto di Saelemaekers appare sempre più complicato visto che l’allenatore lusitano è un grande estimatore del classe 1999.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie16 ore fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”