Serie B
Reggina: serve davvero il grande colpo?

Il calciomercato è iniziato da pochi giorni e i giocatori accostati alla Reggina si fa fatica a contarli sulle dita di una mano, specie i papabili centravanti.
Sono davvero tanti i nomi di giocatori accostati alla Reggina con lo scopo di andare ad occupare lo slot di un centravanti che possa garantire tanti gol.
Partendo da Coda, passando per Forte e per poi finire dal più “recente” La Mantia tutto lascia intendere che Taibi voglia regalare a Inzaghi un nuovo numero nove.
Evidentemente sconfortata dal rendimento nullo di Santander e un po’ delusa da quello scarso di Gori la società ha messo nella lista degli obiettivi la punta.
Dal mio punto di vista però i tanti grandi nomi fatti fino ad oggi hanno in comune delle caratteristiche che mettono la Reggina di fronte a due possibili problemi.
Il primo è che, essendo tutti dei numeri nove importanti abituati ad essere titolari nelle proprie squadre, sarebbe da valutare una eventuale alternanza con Menez, fresco di fascia da capitano.
Il secondo è un aspetto meramente tecnico: la Reggina gioca senza un attaccante di peso, vince e gioca bene.
Prendere un grande goleador significherebbe rischiare di cambiare la struttura di una squadra collaudata mettendo a repentaglio quanto di buono fatto fino ad oggi.
È difficile trovare un giocatore che possa interpretare il ruolo come Menez quando le disponibilità non sono ampie, ci vuole la qualità e la qualità costa.
La domanda dunque è: non sarebbe meglio cercare di intervenire in modo forte su ruoli più scoperti ed evitare di andare a toccare equilibri sottili di spogliatoio e di gioco?
Serie B
Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad incassare grazie a dei bonus.
Damsgaard, era considerato un talento cristallino, con il tempo il danese non è riuscito a rispettare le aspettative ma la Sampdoria continua ad incassare dalla sua cessione grazie a dei particolari bonus.
Sampdoria, i bonus inseriti nella cessione di Damsgaard
Ieri sera, scendendo in campo da titolare con il Brentford contro l’Everton, il danese ha raggiunto la sua quarantesima presenza dal primo minuto con i Bees, facendo scattare un bonus da 500.000 euro per il club doriano. Questa somma si aggiunge ai precedenti premi già maturati, portando il totale a 1,25 milioni di euro, con la possibilità di incassarne altri 4,25 milioni in futuro, a seconda delle sue presenze, dei gol, degli assist e della permanenza del Brentford in Premier League.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I bonus sulle statistiche
Uno dei bonus è legato alle presenze, ogni 20 partite da titolare in Premier valgono 500.000 euro, e avendo raggiunto quota 40, la Samp ha già incassato un milione, con un tetto massimo di 120 presenze (3 milioni). Un altro riguarda gol e assist: ogni 10 tra reti e passaggi vincenti valgono 250.000 euro, e Damsgaard ha già toccato quota 12 (10 assist e 2 gol), con la possibilità di ripetere il bonus. Infine, il piazzamento del Brentford, se la squadra si salva e lui gioca almeno il 60% delle partite da titolare, il club doriano incassa un altro milione, ripetibile per altre due stagioni.
Serie B
Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì 28 febbraio alle 19:30 allo stadio Marco Druso
Sudtirol-Spezia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e che hanno bisogno di punti per le rispettive ambizioni di classifica. Il club casalingo tenterà di fare una buona partita spinta dal proprio pubblico per uscire dalla zona calda, mentre i ragazzi di mister D’Angelo cercheranno di tornare al successo che manca da 3 partite per rimanere in scia del Pisa.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Sudtirol
In vista del match contro lo Spezia mister Castori metterà in campo un 3-4-1-2 con Adamonis tra i pali e il terzetto difensivo composto da Giorgini, Pietrangeli e Veseli. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Molina, Pyythia, Praszelik e Davi mentre sulla trequarti alle spalle di Odogwu e Merkaj ci sarà Casiraghi.
Qui Spezia
In vista del match contro il Sudtirol mister D’Angelo metterà in campo un 3-5-2 con Chichizola tra i pali e il terzetto difensivo formato da Wisniewski, Hristov e Mateju. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli e Reca mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem F.P. Esposito–Di Serio
Probabili formazioni di Sudtirol-Spezia
Südtirol (3-4-1-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Pyythia, Praszelik, Davi; Casiraghi; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; F.P. Esposito, Di Serio. Allenatore: D’Angelo.
Dove vedere Sudtirol-Spezia
Il match Sudtirol-Spezia in programma venerdì 28 febbraio alle 19:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Pisa, il figlio di Buffon cambia l’entourage

Il giovane talento del Pisa, nonché figlio dello storico portiere bianconero, Louis Thomas Buffon, sceglie nuovi agenti per il suo futuro calcistico.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nuovi Orizzonti per Louis Thomas Buffon
Il giovane attaccante del Pisa, Louis Thomas Buffon, nato nel 2007, è al centro dell’attenzione nel panorama calcistico per una scelta strategica importante. Ha deciso di affidare la gestione della sua carriera a Gabriele e Valerio Giuffrida, due agenti noti nel settore. Questa decisione potrebbe aprire nuove opportunità per il giovane calciatore, che sta già attirando l’interesse di diversi club.
Un Futuro Promettente
La scelta di Louis Thomas Buffon di collaborare con i Giuffrida è vista da molti come un passo verso una carriera internazionale di successo. Conosciuti per la loro abilità nel gestire giovani talenti, i nuovi agenti potrebbero essere la chiave per il futuro di Buffon, rendendolo un nome di spicco nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Pisa’s forward Louis Thomas #Buffon (born in 2007) has chosen Gabriele and Valerio Giuffrida as his new agents. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS