I nostri Social

Serie A

Torino, Juric punta l’Europa: le sue parole post Salerno

Pubblicato

il

Roma, Juric

Torino, Ivan Juric, tecnico croato del Torino, in questa stagione con la squadra granata ha collezionato in 19 partite 8 vittorie in tutte le competizioni.

Arrivato a Torino nell’estate 2021 dopo due anni da protagonista sulla panchina del Verona, la società guidata dal presidente Cairo ha scelto il tecnico croato per risollevare la squadra dopo stagioni deludenti, e la scelta si è rilevata giusta, visto che nella passata stagione la squadra granata ha chiuso il campionato al decimo posto con ben 13 vittorie.

Dopo un’estate travagliata visto la rivoluzione della rosa fra giocatori ritornati al loro club per scadenza di prestito e altre cessioni, una su tutte quella del capitano Belotti a parametro zero alla Roma, il tecnico ex Verona nelle ultime settimane del mercato si è preso la scena per una gravissima discussione con il Ds Vagnati a causa dei mancati rinforzi.

In questo girone d’andata la squadra granata sta facendo bene, con i suoi 23 punti in classifica, nonostante viene da tre pareggi consecutivi fra Roma, Hellas Verona e oggi nella trasferta di Salerno contro la Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/torino-ecco-il-nuovo-centravanti

 Torino, Juric punta l’Europa: le sue parole post Salerno

Torino Juric

Nel post partita contro la Salernitana, il tecnico granata Juric ha parlato cosi ai microfoni di Sky Sport:

Grandissima prestazioni, abbiamo dominato. Abbiamo creato 10-12 occasioni da gol ma è allucinante quello che abbiamo sbagliato. Dovevamo essere più cattivi ed essere già in vantaggio 5 a 0 nel primo tempo.”

L’Europa?

Non mi pongo limiti, pretendo che i ragazzi facciano qualcosa in più. Ci sono dei limiti che ci frenano ma  puntiamo a fare il massimo. Penso che a livello di gioco siamo migliorati, giochiamo in modo più efficace e creiamo tanto con azioni preparate.”

Serie A

Monza-Bologna, è emergenza infortuni per Bocchetti

Pubblicato

il

Monza, Galliani e Bocchetti

Monza: si riaccende la speranza salvezza, ma la prossima trasferta al Dall’Ara sarà dura con ben otto indisponibili in squadra. Il ct “Serve continuità”.

Una vittoria importante quella contro la Fiorentina per la squadra di mister Salvatore Bocchetti.

Ma la sfida infermeria si preannuncia ancora più difficile.

Chi può recuperare in casa Monza?

Neanche il tempo di gioire per il 2-1 all’U-Power Stadium contro la Viola, che i biancorossi devono fare i conti con i numerosi indisponibili causa infortunio e non solo.

Il tutto reso più difficile dal fatto che il match sarà uno degli anticipi della 21esima giornata, da giocare a Bologna sabato 18 alle 15.00.

Sicuramente non potranno giocare Dany Mota, Pablo Mari, Luca Caldirola, Samuele Birindelli, Matteo Pessina e Roberto Gagliardini.

Ad aggravare la situazione la squalifica di Pedro Pereira.

Pedro Pereira – Foto profilo Instagram

Una buona notizia: probabilmente è in recupero Geōrgios Kyriakopoulos.

Il Monza nel dopo-Bologna

I precedenti match sono a favore dei rossoblù: all’andata hanno vinto per 2-1 e negli ottavi di Coppa Italia hanno messo a segno ben 4 gol nella porta difesa da Pizzignacco.

Dopo l’impegno al Dall’Ara dovrà affrontare il Genoa in trasferta e poi l’Hellas Verona in casa.

Al Monza servono disperatamente questi punti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

Un mister coi piedi per terra

La vittoria contro la Fiorentina ha acceso entusiasmi e alimentato ottimismo, ma Bocchetti vuole mantenere i nervi saldi e la concentrazione alta.

“Lo spirito deve essere quello contro la Fiorentina e consapevoli delle nostre possibilità” ha dichiarato in conferenza stampa.

“Alla ripresa degli allenamenti gliel’ho detto: ‘Abbiamo vinto, bravi, ma ora mettetevi sotto a lavorare perché siamo ancora ultimi’. La vittoria di lunedì, oltre a portare 3 punti, deve essere una fonte di grande energia perché la strada che porta alla salvezza è lunghissima. ”

E conclude “Bisogna dare continuità ai risultati per fare il salto di qualità.”

Obiettivo: collezionare cravatte

“Cosa mi ha detto Adriano Galliani dopo la mia prima vittoria? Mi ha regalato una cravatta come sua abitudine.”

Il Monza deve fare punti per trasformare la speranza della salvezza in qualcosa di più certo.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pato: “Qui ho tanti ricordi. Leao? Lo sosterrò sempre”

Pubblicato

il

milan, Europa League

Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha parlato dei suoi ricordi in rossonero e non nasconde la stima nei confronti di Rafael Leao.

Arrivato al Milan nel 2008 a neanche 19 anni, ha deliziato tutto il pubblico rossonero e non solo a suon di giocate, gol, accelerazioni e tanto altro. Sembrava un predestinato, tanto che si parlava di futuro pallone d’oro, ma purtroppo i numerosi infortuni ne hanno condizionato la carriera fin da giovane. Alexandre Pato è uno dei più grandi what if nella storia del calcio, ma nei suoi anni d’oro ha comunque contribuito in modo determinante alla conquista dello scudetto del 2011.

I ricordi, le differenze col suo Milan e le qualità di Leao: Pato si racconta

Pato è stato ospite di una puntata del podcast BSMT, in cui ha parlato di molti temi tra passato, presente e futuro.

Le emozioni e i ricordi in rossonero
Quando sono tornato mi ricordavo tutti i posti in cui sono passato. Con la macchina correvo: con il Puma Emerson ci sfidavamo a chi arrivava prima a Milanello. Poi Galliani chiamò il mio agente e mi chiese di smettere di correre. Mi ricordavo di tutto: le vie e le strade di Milanello“.

Poi ho incontrato la signora che lavorava quando c’ero io, che metteva tutto a posto. Il cuoco, le persone che lavorano lì. Io ho detto a loro: “Vorrei piangere, ma non posso perché c’è la camera che mi guarda” e mi prendono in giro. Però è stato bellissimo. Ero giovane, sono cresciuto lì, quindi tutto quello che vivo a Milano mi fa venire il brivido“.

Milan

LA FORMAZIONE DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’incontro coi giocatori del Milan attuale
Alcuni li conoscevo solo tramite Instagram. Poi ci siamo visti. Conoscevo Morata da tanto tempo, da quando io sono andato in Cina, anche lui doveva venire, e quindi in quel caso abbiamo parlato. Sono tutti nuovi, ma conoscevo Loftus-Cheek perché ho giocato con lui al Chelsea. Poi gli altri sono tutti nuovi“.

Che differenze ha notato
C’è qualcosa di diverso, dentro lo spogliatoio soprattutto, qualcosa in più. Poi nel parcheggio. Però per me è sempre uguale. Ci sono meno brasiliani: ho trovato solo Emerson Royal. Quando c’ero io eravamo in 8, oggi c’è solo un brasiliano. Il calcio sta cambiando molto“.

Su Leao
È un personaggio. Io quando sono arrivato all’età loro ero piccolissimo, loro sono tutti alti. Ho sempre avuto stima di Leao, tifo per lui. Ha tutte le possibilità di portare il Milan in alto, quindi sarò sempre lì a sostenerlo e speriamo che faccia ancora tanti gol per il Milan e lo faccia vincere“.

Il ritorno a San Siro
Mi hanno fatto entrare nel campo, ti viene voglia di piangere. I tifosi che ti invocano, ti chiedono una foto… Poi avere i miei genitori di fianco, sono rimasti un mese con me poi sono andati via. Sono tornati con me dopo 12 anni a San Siro. Quindi sai, per loro è stato bellissimo. A parte il freddo, è stato bellissimo“.

C’è voglia di tornare a giocare?
Ho chiesto a Kakà cosa ha fatto quando ha smesso di giocare. Lui mi ha detto che era a posto così. Io a volte non voglio essere quello che vuole tornare per forza al Milan, però ho una voglia di mettere la maglia, scendere in campo e giocare… Ma mi devo rimettere in forma“.

Continua a leggere

Serie A

Kvaratskhelia saluta Napoli: “Vi porterò nel cuore! un giorno racconterò la verità…”

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Il Napoli dice addio alla sua stella georgiana, Khvicha Kvaratskhelia, prossimo a vestire la maglia del PSG. Il video d’addio dell’esterno è strappalacrime.

Khvicha Kvaratskhelia saluta Napoli. L’attaccante georgiano, prossimo a vestire la maglia del Paris Saint Germain, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha voluto salutare quella che per quasi tre anni è stata casa. Si, perchè Kvaratskhelia all’ombra del Vesuvio è diventato uno dei giocatori più dominanti e pericolosi dell’intera Serie A, portando il club partenopeo alla vittoria di uno storico Scudetto, stra-dominato dall’inizio alla fine.

L’ex Rubin Kazan saluta Napoli dopo aver collezionato con la maglia azzurra 107 presenze, tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, condite da 30 reti e 29 assist.

Napoli, Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il messaggio d’addio di Kvaratskhelia

Cari napoletani, è difficile e doloroso, ma è arrivato il momento di dirci addio. Qui ho trascorso un periodo straordinario, insieme abbiamo accumulato tanti ricordi e vissuto emozioni incredibili. Napoli è stata casa mia, dove grazie a ognuno di voi mi sono sentito veramente bene. Ripercorro nella mente il cammino che abbiamo fatto insieme ed è molto emozionante. Non dimenticherò mai i primi passi nello stadio, i vostri cori e i tifosi, sempre speciali, sia in casa che in trasferta. Napoli è una città che vive di calcio e sono felice di essere stato parte di questa grande storia. Qui ho imparato tanto, sia in campo che fuori e sono cresciuto.

E’ stata un grande onore vestire la maglia azzurra. Voglio ringraziare ogni persona che lavora nel club, gli allenatori, ogni membro dello staff, i miei compagni di squadra e i tifosi. Vi saluto, ma rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo di nuovo. So che siete molto dispiaciuto, ma un giorno vi racconterò tutto. Voglio augurarvi successo, che possiate regalare a questa città e a questa gente lo scudetto e il titolo di campioni. Oggi probabilmente ho messo piede per l’ultima volta in questo stadio per l’ultima volta come calciatore del Napoli. Prima di partire, desideravo profondamente fare questo passo. Questo luogo, ogni singolo ricordo, ogni grido dei tifosi sono ormai diventate memorie che porterò sempre con me e ricorderò spesso.

Sono arrivato qui come un ragazzino che pochi conoscevano e ora lascio questo posto come uomo portando con me l’amore di tante persone, molte vittorie e soprattutto questo tanto desiderato Scudetto, il titolo di campioni che questa città ha sognato per tanti anni. Oggi sono venuto qui con le due persone più speciali della mia vita: Nitsa che è sempre stata al mio fianco e ha condiviso con me ogni momento importante e il nostro Damiane che oggi è allo stadio per l’ultima volta. Quando crescerà e guarderà questo video voglio che ne sia orgoglioso”.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khvicha Kvaratskhelia (@kvara7)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato3 minuti fa

Bari, avviate le trattative per Lazetic del Milan

Visualizzazioni: 4 Il Bari ha avviato contatti esplorativi per il prestito di Marko Lazetic dal Milan, attualmente in prestito in...

Rennes Rennes
Ligue 17 minuti fa

Lille-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Lille-Nizza, secondo anticipo della 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e...

Milan Milan
Calciomercato12 minuti fa

Milan, Fenerbahce su Pavlovic: via libera per Tah?

Visualizzazioni: 89 Milan, il futuro di Fikayo Tomori è sempre in bilico, ma intanto spunta un sondaggio del Fenerbahce per...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A27 minuti fa

Monza-Bologna, è emergenza infortuni per Bocchetti

Visualizzazioni: 28 Monza: si riaccende la speranza salvezza, ma la prossima trasferta al Dall’Ara sarà dura con ben otto indisponibili...

Calciomercato33 minuti fa

Manchester City, accordo per Omar Marmoush con l’Eintracht

Visualizzazioni: 14 Omar Marmoush al Manchester City, ci siamo. I citizens hanno trovato l’accordo con l’Eintracht Frankfurt per un contratto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 minuti fa

Empoli, per la porta si guarda in casa Sampdoria

Visualizzazioni: 19 L’Empoli è vicino a concludere un’importante operazione di mercato: Nicola Ravaglia dalla Sampdoria sarà il nuovo terzo portiere...

Calciomercato42 minuti fa

Roma, fatta per Rensch dell’Ajax: i dettagli

Visualizzazioni: 36 La Roma ha praticamente concluso l’operazione che porterà Devyne Rensch, difensore dell’Ajax, a vestire giallorosso in questa stagione....

Rennes Rennes
Ligue 148 minuti fa

Montpellier-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Montpellier-Monaco, primo anticipo della 18esima giornata della Ligue 1, mette di fronte la squadra di Gasset e quella...

milan, Europa League milan, Europa League
Serie A57 minuti fa

Milan, Pato: “Qui ho tanti ricordi. Leao? Lo sosterrò sempre”

Visualizzazioni: 47 Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha parlato dei suoi ricordi in rossonero e non nasconde la stima...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Calciomercato1 ora fa

Milan: Rashford non convocato, trattative in corso

Visualizzazioni: 439 Marcus Rashford escluso dalla panchina del Manchester United: Barcelona, Borussia Dortmund e Milan in contatto con il suo...

Le Squadre

le più cliccate