I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas VeronaCremonese è un match valido per la giornata numero 17 di serie A. Andiamo a vedere le ultime delle due squadre, le probabili formazioni, dove vederla in tv e i precedenti.

Hellas Verona, Cremonese

Qui Hellas Verona

L’Hellas Verona torna in campo per uno scontro salvezza che mette in palio punti preziosi. Bocchetti e Zaffaroni, ancora con il 3-4-2-1, si affidano ancora a Montipò in porta, difeso da Ceccherini, Hien e Dawidowicz.

A centrocampo, con Lazovic di nuovo sulla destra, ci sarà Doig sulla mancina e la coppia IlicTameze in mezzo.

In avanti, con Djuric che guiderà ancora l’attacco gialloblù, assistito sulla trequarti da Kallon e Verdi.

Qui Cremonese

Alvini è orientato a confermare quasi in toto l’undici sceso in campo contro la Juventus. Carnesecchi difenderà i pali, supportato da Lochoshvili, Bianchetti e uno tra Ferrari ed Hendry.

A centrocampo il duo SernicolaValeri presidierà le fasce e la coppia CastagnettiAscacibar al centro.

In avanti Dessers e Okereke saranno i due attaccanti, supportati da Pickel.

Alvini

Fonte: pagina Facebook della Cremonese

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Dawidowicz; Lazovic, Tameze, Ilic, Doig; Verdi, Kallon; Djuric.

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Castagnetti, Valeri; Pickel; Dessers, Okereke.

Dove vederla

Hellas VeronaCremonese, che si giocherà domani alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Per chi possiede sia l’abbonamento DAZN che quello Sky, sarà possibile attivare il servizio Zona DAZN, attraverso il proprio decoder Sky Q.

Precedenti

Nella loro storia Hellas Verona e Cremonese si sono affrontate, in totale, per 59 volte.

Il bilancio vede in lieve vantaggio i gialloblù con 23 vittorie, a fronte delle 17 grigiorosse e dei 19 pareggi.

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Siamo ambiziosi. E con Gud…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino ha concesso una lunga intervista al quotidiano La Repubblica questi alcuni suoi passaggi più interessanti.

Palladino racconta che è totalmente immerso nel mondo viola: ha deciso di non cercare casa a Firenze, ma vive al Viola Park. «Appena arrivato ho cercato casa, ma poi ho capito che c’era tanto lavoro da fare ho scelto di rimanere qui al Viola Park. Ho la mia stanza, bellissima. Non voglio perdere neanche un minuto della mia giornata per la Fiorentina. Tanti mi dicono che sono pazzo e che dovrei staccare ma non ci riesco. Vedremo nei prossimi mesi, non è facile trovare casa a Firenze…», le parole del tecnico viola.

Un tecnico che sa cogliere le esigenze della propria rosa, qualche commento è stato sollevato sulla settimana di riposo lasciata ai propri ragazzi non impegnati con le nazionali in questa pausa: «Era doveroso nei confronti di un gruppo che mi dà tanto ogni giorno. Sono arrivati molto tirati all’ultima partita. Ma non sono in vacanza: devono fare tre allenamenti a casa. Mi hanno promesso che li faranno».

Una Fiorentina che vola, con un fuoriclasse in porta come De Gea, rilanciato dopo un anno di attività, con un bomber come Kean, esploso in maniera straordinaria, arrivato già in doppia cifra, dopo essere arrivato da una stagione in cui il tabellino segnava zero, e con una difesa, da quando è passata a quattro, granitica. La terza miglior difesa del campionato, con un giovane come Comuzzo grande protagonista: «Lo chiamo “soldato” perché è così in tutto ciò che fa. Vedo un grande difensore, un grande talento nel fermare gli avversari. Adesso viene il difficile, però: ha gli occhi di tutti puntati addosso, non lo affrontano più come un giovane ma come un Nazionale » . 

La Fiorentina sogna in grande

Fantacalcio, Gudmundsson, Fiorentina

Sulle ambizioni della Fiorentina, alcuni giocatori sognano la Champions: : «Mi piace la convinzione dei miei ragazzi, vuol dire che sono ambiziosi. Ma bisogna guardare la realtà: non è facile rimanere là sopra, è tosta, ci sono club attrezzati che hanno speso tanto. Dipende tanto da noi, però. Adesso ci affronteranno tutti per batterci, perché siamo in alto e diamo fastidio.

De Gea, Kean, Bove, Cataldi e Adli hanno portato la mentalità che serviva alla Fiorentina. Insieme a chi già era qui, la vecchia guardia. Un gruppo fantastico. Vedo un attaccamento a questa maglia da parte di tutti che è pura magia ».

E tra poco spera di avere finalmente a disposizione Gudmundsson, il diamante del mercato estivo: «La sua assenza, come quella di Pongracic e Cataldi, ha dato ancora più valore a quanto fatto finora. Aspetto Gud il prima possibile, sta lavorando per questo».

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, alla ricerca del tempo perduto: Scalvini torna in campo e punta il Parma

Pubblicato

il

Fantacalcio, Scalvini, Atalanta

Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro, contro il Parma, punta a essere tra i convocati.

La sua ultima presenza in una gara ufficiale risale allo scorso 2 giugno, quando si ruppe il legamento crociato nel match tra Atalanta e Fiorentina. Giorgio Scalvini, dopo quasi sette mesi, è pronto a tornare in campo.

O meglio, lo ha già fatto, seppur in amichevole a Zingonia. Nella giornata di ieri, infatti, il difensore ha disputato un’amichevole contro l’under 23, formazione che disputa il campionato di serie C.

La fine del tunnel è ormai vicina. Contro il Parma, al rientro dalla sosta, Scalvini punta alla convocazione per iniziare recuperare il terreno perduto.

Da lontano osserva con attenzione anche Luciano Spalletti, che spera in un recupero rapido e in un rientro in condizione del ragazzo di Chiari per il suo scacchiere difensivo azzurro.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Pubblicato

il

belahyane

L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione importante, attirando l’attenzione delle big.

Tra le tante caratteristiche fuori dal comune del giocatore marocchino, ce n’è una in particolare che lo rende uno dei migliori in Italia. Ecco di che cosa si tratta.

Hellas Verona, Belahyane re del dribbling: solo 2 meglio di lui

Dopo 12 giornate le statistiche parlano chiaro: di dribblatori puri in Italia ne restano pochi. Quelli più bravi però, possiedono un’abilità capace di spezzare il ritmo delle partite e magari anche di ribaltare il risultato.

Non a caso in questa speciale classifica dei dribbling riusciti è presente il rossonero Leao con 24 ma ls sorprese più eclatante è il primo posto di Gaetano Oristanio con 26, seguito da Nico Paz (a pari merito col portoghese).

belahyane

In terza posizione però ecco che spunta Belahyane dell’Hellas Verona che, a pari merito con Dodò della Fiorentina, conta ben 21 giocate vincenti. Osservandolo in azione, in effetti, si nota questa sua propensione al dribbiling anche se talvolta non gli riesce.

Quando però la giocata va nella direzione giusta ecco che l’azione si trasforma da difensiva in offensiva e crea una superiorità numerica capace di portare talvolta al gol. Il Milan in primis ha messo nel mirino il giocatore, ma anche diverse big europee stanno osservando le sue prestazioni. Già a gennaio ci saranno delle novità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato10 minuti fa

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Visualizzazioni: 98 Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il...

Nations League Nations League
Nations League20 minuti fa

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 104 È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può già definire uno...

Bundesliga40 minuti fa

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Visualizzazioni: 104 Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il...

Juventus-Parma, Gatti Juventus-Parma, Gatti
Calciomercato50 minuti fa

Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 175 La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League60 minuti fa

Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale

Visualizzazioni: 126 Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il primo posto del...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato1 ora fa

Milan, si ipotizza il ritorno di un ex

Visualizzazioni: 453 Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan si siano intensificate:...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League1 ora fa

Inghilterra-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122  Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l’Irlanda. Match valido per la sesta giornata di Nations...

Coppa d'Africa2 ore fa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Visualizzazioni: 142 Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il...

Arsenal Arsenal
Esteri2 ore fa

Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”

Visualizzazioni: 160 Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e...

Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre Uruguay-Colombia, il marcatore Rodrigo Aguirre
Mondiali2 ore fa

Uruguay-Colombia, quante emozioni! Una rimonta pazzesca

Visualizzazioni: 134 Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita Uruguay-Colombia, che è...

Le Squadre

le più cliccate