I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, Thomas ai saluti? Due italiane osservano

Pubblicato

il

Il Milan ha effettuato il primo acquisto di calciomercato tesserando Chanté Dompig. Ma potrebbero esserci altre sorprese. Thomas osservata speciale da due club.

Il Milan è reduce da un’ampia vittoria in Coppa Italia contro la Lazio. Il sonoro 0 – 7 rifilato alle aquile biancocelesti le ha portate alla qualificazione per i quarti del torneo. In rete 7 marcatrici differenti, tra cui la francese Lindsey Thomas.

Il club rossonero ha presentato pochi giorni fa Chanté Dompig. Ma dovrà sicuramente intervenire ancora sul mercato in entrata. La lista delle italiane, con l’addio di Tucceri Cimini, si è accorciata troppo e necessita un innesto.

Il forte terzino sinistro dovrebbe essere presentato ufficialmente dalla Fiorentina nei prossimi giorni. Il Milan durante la trattativa per il trasferimento ha provato a chiedere l’inserimento di una contropartita tecnica. Si tratta della giovane promessa Martina Zanoli, ma sembra che il club toscano abbia declinato la proposta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coppa Italia Femminile, Milan annienta la Lazio e vola ai quarti: avanti la prossima

Milan, occhio a Thomas

Oltre alle entrate il club rossonero dovrà far attenzione ad altre possibili uscite. Infatti l’attaccante francese Lindsey Thomas, con contratto in scadenza a Giugno 2023, avrebbe suscitato l’interesse di due squadre italiane della massima serie.

Secondo quanto riportato dall’account Twitter di Soccerdonna, Juventus e Roma sembra che abbiano avviato i contatti con la numero 19 per ampliare il proprio parco offensivo. Il Milan vorrebbe tentare di rinnovare il contratto alla calciatrice ma potrebbe anche valutare di utilizzarla come pedina di scambio.

Milan

Per quanto riguarda la sponda giallorossa, la trattativa è avviata ma per riportarla nella Capitale a Giugno. Esclusivamente se viene liberato uno slot nel reparto offensivo, al momento ampiamente coperto. Per questo riteniamo più improbabile, anche se non impossibile, il ritorno a Roma.

Invece ci sarebbero più possibilità di vederla vestire i colori bianconeri. La Juventus non sembra particolarmente soddisfatta delle prestazioni di  Zamanian e Bonfantini. E starebbe pensando proprio alla francese per cambiare qualche pedina.

L’ipotesi è sempre per il prossimo Giugno. Ma, vista la concorrenza, potrebbe accelerare la trattiva per portarla a Torino in questa sessione di mercato. Magari inserendo proprio Bonfantini come contropartita tecnica. Giocando così sulla necessità del Milan di inserire un’italiana in rosa. L’attaccante bianconera era stata proposta come scambio già qualche settimana fa per arrivare a Soffia. Proposta però respinta prontamente dal club milanese.

Calcio Femminile

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

Pubblicato

il

Italia Femminile

 L’Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal CT Andrea Soncin, per l’ultima sfida dell’anno.

l’Italia Femminile del CT Andrea Soncin è prossima all’amichevole contro la Germania nell’ultima gara del 2024, che si giocherà domani al Ruhrstadion di Bochum, con fischio di inizio fissato alle ore 20.30 e diretta su Rai Sport.

Italia Femminile, le convocate

PORTIERI: Matilde Copetti (Parma), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna);
DIFENSORI: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Federica D’Auria (Lazio), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Angelica Soffia (Milan);
CENTROCAMPISTI: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Giada Greggi (Roma), Nadine Nischler (Como), Eva Schatzer (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);
ATTACCANTI: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Benedetta Glionna (Roma).

Italia femmminile caruso

ARIANNA CARUSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia Femminile: best golden girl annunciata in ritiro

Pubblicato

il

Italia Femminile

Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una di loro ha vinto il premio assegnato da Tuttosport.

Momento emozionante durante il ritiro in vista del match contro la Germania di lunedì 2 dicembre. Una giovane calciatrice ha appreso di aver vinto il Best Italian Golden Girl.

Ecco chi è.

La migliore giovane calciatrice del panorama internazionale

Tuttosport assegna il prestigioso trofeo agli atleti Under 21, sia maschili sia femminili.

Pochi giorni fa ha diffuso i vincitori e per la sezione Women ha premiato Giulia Dragoni.

Classe 2006 è una delle calciatrici più promettenti a livello mondiale. Cresciuta nelle giovanili dell’Inter, ha esordito in Serie A a soli 16 anni.

Ha strappato il record d’esordio nella prima squadra del Barcellona addirittura a Lionel Messi.

Infatti la prima partita in blaugrana l’ha giocata a soli 17 anni e 19 giorni. Squadra con cui ha vinto la Women’s Champions League.

Altro record battuto quello dell’esordio in Nazionale, che ha tolto dopo 41 anni a Beppe Bergomi.

Dragoni ha giocato in tutte le selezioni giovanili azzurre: Under-16, Under-17 e Under-19.

In quella maggiore ha esordito nella fase finale dei Mondiali 2023, a 16 anni e 259 giorni.

Ora è in prestito secco alla Roma.

L’annuncio durante il ritiro dell’Italia Femminile

La centrocampista era in ritiro con la Nazionale e l’allenatore le ha fatto una bella sorpresa, comunicandole la vittoria proprio durante la sessione di allenamento.

Dragoni Italia Femminile

Entusiasmo e applausi da parte delle compagne di squadra, tanta emozioni per la protagonista, come si può vedere nel video postato sulla pagina ufficiale del FIGC femminile.

Alla fine si alza un coro: “Pagaci da bere” canta tutta la squadra.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Soncin: “Cantore sta facendo un ottimo campionato”

Pubblicato

il

Soncin in conferenza stampa

Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile italiano. “Nazionale soddisfatta del lavoro che svolgono i club.”

Durante l’ultimo match tra Juventus e Roma ai microfoni di RaiSport, Andrea Soncin ha parlato con entusiasmo di tutto il calcio femminile e ha elogiato in particolare la calciatrice bianconera.

Il calcio femminile

“Grande messaggio oggi per tutto il movimento che sta crescendo sempre di più. Grande spettacolo anche del calcio femminile in campo europeo.”

Infatti alla sfida che si è giocata all’Allianz Stadium e che è stata vinta dalle bianconere per 2-1 erano presenti più di 30mila spettatori sugli spalti.

Soncin su Sofia Cantore

Il mister ha speso parole d’ammirazione per l’attaccante bianconera, tra le convocate per il match contro la Germania di lunedì 2 dicembre a Bochum (diretta su RaiSport alle 20.30).

“Sofia è una giocatrice molto importante per la Juventus e per la maglia azzurra. Sta facendo un ottimo campionato così come tante altre che sono in campo oggi.”

Sofia Cantorejuventus Soncin

“La Nazionale raccoglie sempre i frutti del lavoro dei club e Cantore è in una stagione estremamente positiva” ha poi aggiunto nella conferenza stampa in vista proprio dell’impegno europeo.

“La nuova idea di gioco di Canzi le permette proprio di sfruttare al meglio le sue caratteristiche, di essere molto più efficace nell’attacco dello spazio.”

Ha poi concluso “La Nazionale può quindi ritenersi soddisfatta del lavoro che svolgono i club e per migliorare il movimento sta cercando di strutturare rapporti di sinergia per costruire dei percorsi individuali per ogni calciatrice.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia8 mins fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 254 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie18 mins fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 280 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A39 mins fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 334 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Calciomercato59 mins fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 51 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 308 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video1 ora fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 34 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 391 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 395 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 627 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A2 ore fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 415 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Le Squadre

le più cliccate