I nostri Social

Esteri

Haaland, il segreto per segnare 27 gol in 24 partite

Pubblicato

il

Haaland

E’ il momento di Erling Haaland, 22enne in grado di stregare il pallone: l’attaccante svela qual è il più grande segreto del suo successo.

Un nuovo taglio di capelli e copertine sui giornali di moda: Erling Haaland si sente a proprio agio, nei panni di una vera star nel firmamento del calcio.

Di recente, il magazine GQ lo ha celebrato con una copertina e una lunga intervista, nella quale il ragazzo si è confessato, rivelando alcuni dei suoi trucchi per splendere in campo.

Il primo, come lui stesso ha ammesso, è la meditazione: Haaland è profondamente convinto che sia fondamentale rilassarsi e provare a non pensare troppo. Il suo motto: arginare lo stress, coltivando la consapevolezza.

Per brillare, poi, sono essenziali, le altre persone: per lui è stato essenziale l’aiuto di Ole Gunnar Solskjær, suo allenatore ai tempi del Molde.

E’ a lui che riconosce il merito di avergli insegnato ad usare la testa, letteralmente, per fare gol. Per lui è stato molto importante avere tanti modelli ai quali ispirarsi.

Per sua stessa ammissione, sono giocatori come Zlatan Ibrahimovic, Robin Van Persie, Jamie Vardy, Sergio Aguero, Lionel Messi, Edin Dzeko e Mario Balotelli. Riferimenti importanti per aspirare alla grandezza, quella vera.

Malgrado i molti successi, Haaland non si sente investito di pressioni eccessive, anzi, ama essere sotto pressione: “Mi piace essere sfidato“.

E ribadisce che una delle cose più importante per un calciatore è essere focalizzato, pronto e rilassato mentalmente.

Per questo, non ha molto senso diventare ossessionato da ciò che le persone scrivono di lui sui social network: “Non puoi controllare cosa la gente dice, scrive e pensa di te. Quindi non c’è nulla che io possa fare al riguardo. Non me ne curo“.

Esteri

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Barcellona, logo

Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di Corberan e quella di Flick sicuramente favorita dopo l’ultimo incontro terminato 7-1. Turnover per i blaugrana che puntano però su Yamal e Ferran Torres.

Valencia-Barcellona, le probabili formazioni:

VALENCIA  (5-4-1):Dimitrievski; Aarons, Mosquera, Diakhaby, Yarek, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Pepelu, Guillamón, Canós; Sadiq.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; Pedri, De Jong, Fermin; Yamal, Ferran Torres, Raphinha.

Continua a leggere

Liga

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi di Carlos Corberan al Mestalla.

Il Valencia sta vivendo una stagione da incubo, il 19º posto in Liga spaventa i tifosi con il club che potrebbe clamorosamente retrocedere in questa stagione. Il Barcellona aveva cominciato la stagione in Liga con una serie di vittorie ma successivamente si è visto scavalcare prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico.

de jong Valencia-Barcellona

Depositphotos_282013386_S

Qui Valencia

La squadra di casa si schiera con: Mamardashvili tra i pali, difesa a 4 con Foulquier, Tarrega, Mosquera e Gayà. Mediana a 2 con Guerra e Barrenechea, trequarti campo con Lopez, Almeida e Rioja. In avanti unica punta Hugo Duro.

Qui Barcellona

I blaugrana si schierano con: Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsí e Balde in difesa. Centrocampo a 3 composto da Casadó, De Jong e Pedri. Sulle corsie Yamal e Raphinha, prima punta Robert Lewandowski.

Valencia-Barcellona, probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Barrenechea; Lopez, Almeida, Rioja; Hugo Duro. All. Carlos Corberán.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, De Jong, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.

Valencia-Barcellona, dove vederla

Il match, Valencia-Barcellona, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Mestalla di Valencia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Copa del Rey nel nostro paese.

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

 Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad Anfield il risultato dell’andata.

Il Liverpool sta vivendo una stagione da sogno, i Reds si trovano al primo posto in Premier League e hanno concluso la prima fase della Champions al primo posto del girone unico, in EFL però dovrà ribaltare il risultato dell’andata che li vede sotto nel punteggio per 1-0. Il Tottenham continua a non convincere in Premier League e attualmente milita al 14° posto dunque sarà importantissimo provare a vincere la EFL Cup per alzare un trofeo che manca da troppi anni.

Liverpool-Tottenham

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Liverpool

Questi gli 11 di Arne Slot: Alisson in porta, difesa a 4 composta da Bradley, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. Mediana a 2 con Gravenberch e Mac Allister, trequarti di qualità con Salah sulla destra, Gakpo sulla sinistra e Szoboszlai dietro all’unica punta Luis Diaz.

Qui Tottenham

Gli Spurs si schierano con: Kinsky tra i pali, difesa a 4 con Porro, il neo acquisto Danso, Davies e Gray. Centrocampo a 3 composto da Sarr, Bentancur e Bergvall, in attacco sulle corsie spazio a Kulusevski e Son, al centro sarà il turno del debuttante Mathys Tel.

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Danso, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Tel, Son. All. Ange Postecoglou.

Liverpool-Tottenham, dove vederla

Il match, Liverpool-Tottenham, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio Anfield di Liverpool, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la EFL Cup nel nostro paese.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato6 minuti fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Visualizzazioni: 18 Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese,...

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, l’acquisto di Joao Felix in estate è possibile: le strategie

Visualizzazioni: 72 João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan, segnando un gol...

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City Juventus, Douglas Luiz, Manchester City
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Visualizzazioni: 24 Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell’ultimo minuto della finestra di trasferimento....

Barcellona, logo Barcellona, logo
Esteri45 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato60 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 7 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 227 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 141 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 117 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato2 ore fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Le Squadre

le più cliccate