I nostri Social

Notizie

Sorteggio qualificazioni Euro 2020: tutti i gironi

Pubblicato

il

Al Convention Centre di Dublino sono state sorteggiate le avversarie azzurre per il prossimo campionato europeo. Evitate Germania, Svezia e Serbia, ma ecco la Bosnia di Dzeko e Pjanic.

Italia nel girone J

Gli avversari dell’Italia nelle qualificazioni per Euro 2020 saranno Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Tutto sommato un girone che sulla carta ci fa stare abbastanza tranquilli. Sicuramente ci sarà un po’ da soffrire, ma gli azzurri almeno hanno evitato Germania (che era in 2° fascia), Danimarca e soprattutto lo spauracchio Svezia. Dalla seconda fascia, quella un gradino sotto alla nostra, è spuntata la Bosnia di Dzeko e Pjanic, avversario non così agevole (soprattutto in casa), ma avversario con il quale possiamo dividerci i favori del pronostico per qualificarci insieme al prossimo Europeo. Passano infatti le prime due di ogni gruppo e il traguardo quindi non dovrebbe sfuggire. Un altro cliente scomodo non arriva dalla terza fascia (la Finlandia) bensì dalla quarta, perché lì ci è toccata la Grecia che non vive il miglior periodo della sua storia ma è sempre difficile da affrontare. A completare il girone J ci sono Armenia e Liechtenstein. Fallire la qualificazione, siamo sinceri, sarebbe un altro fallimento epocale.

Le parole di Mancini

Il nostro commisario tecnico, ai microfoni di Sky sport, si è detto abbastanza soddisfatto, soprattutto per aver evitato il pericolo Germania dalla seconda fascia. Mancini ha sottolineato poi come l’unico obiettivo rimanga quello della qualificazione, possibilmente vincendo il maggior numero di gare possibili per salire nel ranking e arrivare al sorteggio per i prossimi mondiali nella posizione migliore possibile. Il ct non vedrà i suoi ragazzi fino a marzo 2019, quando inizieranno proprio le qualificazioni ad Euro 2020, per questo ha sottolineato come questi saranno i mesi più difficili. Insieme al suo staff continuerà a monitorare nei propri club di appartenenza, sia i giocatori già convocati che nuovi giovani da poter selezionare e lanciare. Una cosa è certa, l’Italia vuole ripartire e trovare subito il pass per il nuovo Europeo per cancellare il prima possibile l’onta della mancata qualificazione allo scorso Mondiale. La fiducia c’è e se Mancini riuscirà a trovare i goal che sono mancati fino ad ora, il resto verrà da sé.

Tutti i gironi

GIRONE A: Inghilterra, Repubblica Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo

GIRONE B: Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania, Lussemburgo

GIRONE C: Olanda, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia

GIRONE D: Svizzera, Danimarca, Repubblica d’Irlanda, Georgia, Gibilterra

GIRONE E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaijan

GIRONE F: Spagna, Svezia, Norvegia, Romania, Isole Faroe, Malta

GIRONE G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, ERJ Macedonia, Lettonia

GIRONE H: Francia, Islanda, Turchia, Albania, Moldova, Andorra

GIRONE I: Belgio, Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan, San Marino

GIRONE J: Italia, Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein

Click to comment

Notizie

Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto

Pubblicato

il

Milan

Milan, lo avevamo già scritto tempo fa, tuttavia abbiamo avuto altre importanti informazioni in merito che andremo a dettagliare qui di seguito.

Il Milan in tempi non sospetti ha contattato Roberto Mancini. La notizia era stata scritta da noi di Calcio Style nel mese di ottobre (questo il link) ed ora ne abbiamo avuto ulteriore conferma.

Tuttavia, se un mese fa eravamo possibilisti su un eventuale arrivo del tecnico di Jesi, ora le speranze rossonere sono ridotte al lumicino in quanto il tecnico, che piaceva molto a Ibrahimovic, non ha “scaldato i cuori” dell’altra parte della dirigenza. In primis per le alte richieste economiche ed in secondo luogo per generali incompatibilità.

Il nome cercato e voluto dal Milan per la prossima stagione, o anche per quella in corso se le cose dovessero andare male, è quello di Edin Terzic. Difficili Sarri Allegri i quali, come Mancini, non convincono parte dell’attuale dirigenza.

Ma la domanda è un’altra: a fine stagione cosa rimarrà dell’attuale dirigenza? Risposta non facile, ma che abbiamo cercato di chiarire in questo articolo, questo il link.

Continua a leggere

Notizie

Hip thrust: l’esercizio number 1 per tonificare i glutei!

Pubblicato

il

L’hip thrust è un esercizio versatile e multifunzionale che ti permette di tonificare, rassodare e rafforzare i glutei per ottenere un fisico da copertina.

Desideri ottenere glutei più sodi, forti e rotondi? Allora l’hip thrust è l’esercizio che fa per te e che d’ora in avanti sarà imprescindibile nella tua routine di allenamento.

Hip thrust: l’esercizio number 1 per tonificare i glutei!

Sequenze a base di squat, stacchi da terra e affondi, sotto certi punti di vista, aiutano sicuramente a tonificare la zona interessata; tuttavia, se padroneggi l’hip thrust e lo esegui con la tecnica corretta, evitando i classici errori più comuni di cui peccano principianti e non, la tua routine di allenamento è già sufficientemente inclusiva sotto il profilo glutei.

L’unicità di questo esercizio, infatti, è che ti permette di raggiungere la totale estensione dell’anca, accorciando le fibre muscolari dei glutei. Questo ti consente di raggiungere un’attivazione ottimale e di scolpire il muscolo alla massima potenza.

Se miri a ottenere sviluppo muscolare e prestazioni migliori grazie ai SARMs, inoltre, abbinando l’allenamento a una dieta equilibrata puoi affidarti a integratori ad hoc in grado di promuovere il raggiungimento dei tuoi risultati a 360°.

Buona lettura!

Che cos’è l’hip thrust?

Poiché al giorno d’oggi non è ancora stata inventata una pillola magica in grado di scolpire, tonificare e rassodare il lato B, per adesso ci tocca affidarci all’hip thrust!

Per eseguire questo efficacissimo esercizio devi appoggiare la parte alta della schiena sopra una panca o una piattaforma elevata e ancorare i piedi a terra, tenendo le ginocchia piegate. Da qui, tutto ciò che devi fare è contrarre i glutei e portare il bacino verso l’alto finché le anche non avranno raggiunto la loro massima estensione.

Nella posizione di picco, il busto risulta parallelo al terreno ed è proprio qui che avviene il momento di massima attivazione muscolare.

Per incrementare l’intensità e il carico dell’esercizio, puoi posizionare un bilanciere ad altezza fianchi e creare una maggiore resistenza. Questo elemento, infatti, è ciò che contraddistingue l’hip thrust rispetto a un altro famoso esercizio, il ponte glutei.

Perché includere l’hip thrust nella tua routine di allenamento?

Non si tratta di un esercizio pensato solo per le donne che desiderano rassodare il lato B, a scapito di quanto si tenda a credere! Infatti, questa sequenza è perfetta anche per gli uomini che possono apprezzarne i benefici a livello di impatto sulla crescita di muscoli e forza, nonché sulla performance sportiva nel complesso. Inoltre:

  1. questo esercizio è adatto sia a chi è alle prime armi che no! Infatti non si tratta di un esercizio di esecuzione tecnica particolarmente impegnativa come. I principianti, infatti, possono lavorare a corpo libero, mentre i più esperti possono utilizzare un carico aggiungendo una resistenza sotto forma di bilanciere, kettlebell o fascia;
  2. agevolando la massima estensione dell’anca, coinvolgono tutta la muscolatura del gluteo rafforzandolo a 360° e favorendo una performance migliore anche nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Infatti, lavorando con l’hip thrust vengono coinvolti anche i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e la parte interna in cui sono localizzati gli adduttori.

Conclusione

L’hip thrust è dunque un efficacissimo esercizio che mira a rafforzare i glutei e tonificare il lato B… ma il bello di questo esercizio è che non svolge soltanto una funzione estetica! Infatti, migliora la performance sportiva a tutto tondo e agevola lo svolgimento delle normali attività quotidiane. E tu, dopo aver letto questo articolo, pensi di includerlo nella tua routine di allenamento?

Continua a leggere

Notizie

Milan, arrivare tra le prime quattro non è solo una questione economica

Pubblicato

il

milan

Milan, lo scriviamo da diversi mesi e la situazione non è affatto cambiata. L’obiettivo minimo è il quarto posto. Se non ci si arriva  potrebbero arrivare seri problemi, non solo economici.

Il Milan aveva un chiaro obiettivo, quello di fare meglio dello scorso anno. Un obiettivo che step by step dovrebbe portare alla conquista dello scudetto, o almeno questi erano i desiderata della dirigenza.

Il tutto è stato invece ridimensionato da una partenza di campionato decisamente deficitaria  la preoccupazione più grande è vedere che la squadra non sta migliorando, mentre le altre iniziano a correre dopo alcuni stenti iniziali.

Si è sempre detto e scritto che il danno economico riveniente dalla non qualificazione alla Champions League porterebbe ad un ridimensionamento degli obiettivi e di conseguenza delle disponibilità liquide destinate al mercato estivo. Vero, ma solo in parte e a nostro avviso questo non rappresenterebbe il problema più grande. La solidità di bilancio attuale difficilmente andrebbe a mettere il Milan in uno stato di bisogno.

Più realistico invece pensare ad un addio da parte di alcuni top player quali ad esempio Theo Hernandez, Maignan, Pulisic e Leao. Giocatori che hanno mercato e che non sarebbero disposti a “vivacchiare” altro tempo senza alzare un trofeo e in assenza di un chiaro progetto di crescita. Questo è il vero rischio che il Milan non può e non deve correre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lega Serie A, Lorenzo Casini Lega Serie A, Lorenzo Casini
Serie A2 mins fa

Serie A, Casini vacilla: ecco i candidati alla presidenza

Visualizzazioni: 0 La corsa per la poltrona di presidente della Lega Serie A è aperta: in lizza per il posto...

Milan Milan
Notizie3 mins fa

Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto

Visualizzazioni: 208 Milan, lo avevamo già scritto tempo fa, tuttavia abbiamo avuto altre importanti informazioni in merito che andremo a...

Notizie12 mins fa

Hip thrust: l’esercizio number 1 per tonificare i glutei!

Visualizzazioni: 229 L’hip thrust è un esercizio versatile e multifunzionale che ti permette di tonificare, rassodare e rafforzare i glutei...

777 Partners 777 Partners
Serie A22 mins fa

Genoa, incontro tra gli azionisti: 777 Partners pronto all’addio

Visualizzazioni: 362 A breve è previsto un incontro tra gli azionisti del Genoa, per parlare del futuro della società rossoblu....

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Champions League42 mins fa

Sacchi sulla Champions: “Inter, chapeau! Il Milan deve trovare continuità”

Visualizzazioni: 791 Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista dove parla delle italiane in Champions: “L’Inter è tosta, il Milan ha potenziale....

milan milan
Notizie52 mins fa

Milan, arrivare tra le prime quattro non è solo una questione economica

Visualizzazioni: 52 Milan, lo scriviamo da diversi mesi e la situazione non è affatto cambiata. L’obiettivo minimo è il quarto...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 376 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Champions League1 ora fa

Bologna, gol di consolazione per un sogno Champions tutto in salita

Visualizzazioni: 509 Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una magra consolazione per...

Serie A2 ore fa

Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona

Visualizzazioni: 399 La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato: si tratta di...

reggiana sassuolo reggiana sassuolo
Serie B2 ore fa

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 386 Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena zona retrocessione e...

Le Squadre

le più cliccate