I nostri Social

Notizie

Milan, ballottaggio in porta

Pubblicato

il

Milan

Milan, ballottaggio in porta. Contro la Lazio il possibile avvicendamento fra Tatarusanu e Vàzquez nei pensieri di Pioli

La comitiva rossonera è sbarcata a Roma ieri sera, accolta da nutriti gruppi di tifosi. Nonostante gli ultimi risultati negativi la squadra è circondata dall’entusiasmo. I tifosi credono nel progetto di Maldini e Massara.

Pioli ha convocato 23 giocatori, torna Krunic: prende il posto di Bakayoko che è al centro di una trattativa di mercato. In lista anche il portiere colombiano Vàzquez, primo acquisto invernale della dirigenza.

Il gigantesco portiere nato a Barranquilla (Colombia) il 12/05/1998 sembra aver trovato il favore dello staff tecnico. Dall’alto del metro e novantacinque di altezza copre bene lo specchio della porta, ha personalità e carisma da vendere.

Contro la Lazio, in una partita dalla grande importanza per continuare la corsa sul Napoli, potrebbe scoccare l’ora del debutto. Il periodo di ambientamento è filato via liscio, il ragazzo ha legato con tutti a Milanello.

Tatarusanu e Mirante sorpassati ? Se va via il “Tata” via libera a Lapo Nava ?

Se la scelta di Pioli dovesse cadere sul nuovo arrivato, Tatarusanu e Mirante si vedrebbero sorpassati. Un duro colpo al loro morale, fattore che lo staff tecnico deve valutare con estrema attenzione. La psicologia è importante.

Fra l’altro le dinamiche di mercato potrebbero portare altrove proprio Tatarusanu: il rumeno a dispetto dei 36 anni ha molto mercato in Italia e all’estero. Fiorentina e Torino sono interessate alle sue prestazioni.

Un affare destinato ad andare in porto fra gennaio e giugno, liberando una casella nel ruolo dei portieri.  Lo sbarco di Sportiello a Milanello è dato per fatto fra sei mesi. Insieme a Maignan e Mirante dovrebbe comporre il trio.

Se l’ex nazionale della Romania dovesse però salutare la compagnia adesso, l’idea che sta prendendo corpo è quella di promuovere Lapo Nava mettendolo in ballottaggio con Mirante per il ruolo di terzo portiere.

Stasera il Milan si gioca una fetta di scudetto e credibilità, in campo i più in forma

Sarri è pronto a fare uno sgambetto ai rossoneri per dare corpo alle ambizioni biancocelesti. L’incerottato Milan, reduce dal sacco di Riyad, devastato dalle sortire interiste è un pugile suonato. Ma che non vuole arrendersi.

Motivo per il quale Pioli manderà in campo i giocatori atleticamente più in forma, una sconfitta azzererebbe le ambizioni scudetto. E dopo aver perso Coppa Italia e Supercoppa calerebbe la scure sul lavoro del tecnico emiliano.

Lo scudetto è un lontano ricordo, il tempo è qui e ora. Pioli si sta giocando la riconferma sul campo, a dispetto di un contratto che lo blinda fino al 30/06/2025. E’ sotto osservazione e non può sbagliare colpi.

Lo sa e cercherà in ogni modo di aggiustare il cammino rossonero, da stasera e fino a fine stagione. Per farlo è possibile che si affidi ad un nuovo portiere, in attesa dell’agognato ritorno del titolarissimo Maignan.

 

 

 

Notizie

Ultim’ora Milan, Walker a rischio Torino

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, arriva una notizia che di certo preoccupa l’intera tifoseria rossonera in merito al forte difensore ex Manchester City. Qui di seguito il dettaglio.

Una gara che il Milan non potrà sbagliare quella contro il Torino sabato 22 alle ore 18.

I rossoneri si giocano molto del loro futuro, serve infatti un importante filotto di vittorie per credere ancora alla qualificazione Champions.

Motivo per il quale Sergio Conceicao vuole avere tutti a disposizione. Tuttavia dobbiamo registrare alcune difficoltà per Kyle Walker uscito non in perfette condizioni contro il Feyenoord. Un affaticamento che deve ancora essere valutato.

Sicuramente non si vogliono accelerare i tempi, possibile quindi una partenza in panchina o una vera e propria esclusione.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, in una settimana il titolo in Borsa sale del 24%

Pubblicato

il

Juventus

L’ingresso di Tether nell’azionariato della Juventus sta avendo un impatto significativo sul valore del titolo in Borsa.

Dopo l’annuncio dell’acquisizione di una quota di minoranza, il titolo bianconero ha registrato un aumento del 24,5% nell’ultima settimana, chiudendo oggi con un ulteriore +4,31% a 2,9145 euro per azione.

L’effetto Tether ha portato la capitalizzazione della Juventus a superare 1,1 miliardi di euro, rispetto agli 887 milioni del 12 febbraio. Anche il volume degli scambi è stato particolarmente alto, con 2,88 milioni di azioni trattate solo nella giornata odierna, molto sopra la media degli ultimi tre mesi.

L’ingresso di un colosso del mondo crypto come Tether potrebbe rappresentare un nuovo corso per la Juventus, sia dal punto di vista finanziario che strategico. Ora resta da capire come verrà sfruttata questa partnership e quali saranno gli sviluppi futuri per il club.

Torino-Juventus

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Consob conferma: Tether entra nel capitale

Pubblicato

il

Juventus

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di voto della Juventus. Le parole di Paolo Ardoino, CEO.

La Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ha diffuso le ultime informazioni sulle partecipazioni significative nelle società quotate in Borsa.

Juventus, l’ingresso di Tether nel capitale

Come riportato da Calcio e Finanza, Tra le novità spicca l’ingresso di Tether, una stablecoin, nel capitale della Juventus con l’acquisizione di una quota di minoranza. Tether, una criptovaluta simile ai noti bitcoin ma legata al valore del dollaro, ha acquisito una parte dei diritti di voto del club bianconero.

ricavi serie a juventus

Depositphotos_310723656_S

Secondo quanto riportato dalla Consob, Giancarlo Devasini, fondatore di Tether e con un patrimonio che supera i 9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha annunciato l’acquisto del 5,015% dei diritti di voto della Juventus.

Nella comunicazione relativa all’investimento, Tether ha spiegato che questa operazione è «strategica». Il CEO Paolo Ardoino, in una recente intervista, ha aperto alla possibilità di acquisire una quota maggiore in futuro o di raggiungere un accordo con Exor, la holding che controlla il club, per diventare il nuovo sponsor di maglia della squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato8 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek pronto a lasciare il club? La situazione

Visualizzazioni: 47 Rubén Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan nella finestra di trasferimento estiva, non essendo più centrale nei piani del...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
editoriale19 minuti fa

Atalanta, Lookman ha ragione: il ciclo di Gasperini è finito

Visualizzazioni: 24 Gasp-Lookman, perdono entrambi: soprattutto l’Atalanta. Da Leicester a Bergamo il nigeriano è sempre lo stesso, ma non è...

Real Madrid Real Madrid
Champions League33 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Valverde e Vazquez saranno due ottime opzioni”

Visualizzazioni: 29 Real Madrid, Ancelotti svela: Valverde si adatta a terzino destro, ma Lucas Vazquez torna presto Carlo Ancelotti ha...

Notizie34 minuti fa

Ultim’ora Milan, Walker a rischio Torino

Visualizzazioni: 68 Ultim’ora Milan, arriva una notizia che di certo preoccupa l’intera tifoseria rossonera in merito al forte difensore ex...

Juventus Juventus
Champions League39 minuti fa

Juventus, notte da incubo in Olanda: il PSV ribalta tutto

Visualizzazioni: 36 La Juventus crolla in Olanda e viene eliminata dalla Champions League dal PSV. Si tratta di uan sconfitta...

Lookman Lookman
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, c’è l’interesse per Lookman: incontro a gennaio

Visualizzazioni: 35 La Juventus ha manifestato interesse per Ademola Lookman, attualmente in forza all’Atalanta, con contatti già avviati tra i...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato48 minuti fa

Esteghlal, attesa la risposta di Mazzarri nelle prossime ore

Visualizzazioni: 18 Walter Mazzarri pronto a decidere il suo futuro: entro poche ore la risposta definitiva all’offerta dell’Esteghlal FC. Walter...

Inter Miami Inter Miami
Esteri54 minuti fa

Inter Miami, Messi segna il primo gol del 2025

Visualizzazioni: 24 Leo Messi segna il suo primo gol ufficiale con l’Inter Miami contro il Kansas City, raggiungendo quota 851...

Lecce Lecce
Serie A59 minuti fa

Lecce, Baschirotto è la colonna portante: e il futuro?

Visualizzazioni: 26 Federico Baschirotto è uno dei giocatori più importanti della rosa del Lecce. Il capitano dei salentini ama la...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Peeters approda al Las Vegas FC dalla Juventus

Visualizzazioni: 15 Daouda Peeters lascia la Juventus e si trasferisce al Las Vegas FC con un contratto fino a dicembre...

Le Squadre

le più cliccate