I nostri Social

Notizie

Milan, Stefano Pioli a forte rischio esonero dopo la manita del Sassuolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, Stefano Pioli a forte rischio esonero dopo la manita del Sassuolo. Squadra ormai sfilacciata 

Continua il gennaio orribile di Stefano Pioli alla guida dei rossoneri. Il k.o. interno inflitto dal Sassuolo è un gancio terribile in pieno volto.

Il Milan è un pugile suonato e alle corde, che barcolla rovinosamente senza più nessun equilibrio. Incapace di reagire, proprio come il suo tecnico.

Un allenatore ormai nel pallone, che non riesce a trovare il bandolo della matassa per ritrovare la rotta giusta. Assomma errori su errori, senza aiutare la squadra.

Nel dopo partita è previsto un summit dirigenziale negli uffici di Via Aldo Rossi dove si discuterà il da farsi: tutti gli obbiettivi stagionali stanno fallendo.

Il sorpasso da parte dei cugini interisti fa male e l’obiettivo minimo del quarto posto è a forte rischio, visto lo stato della squadra.

I numeri di una crisi profonda, il portiere capro espiatorio

La crisi rossonera parte dalla difesa: 14 reti subite dalla ripresa della stagione, dopo il mondiale qatariota. I tifosi addossano le colpe a Ciprian Tatarusanu.

Il portiere rumeno invece è il meno colpevole di una crisi che coinvolge la squadra intera. Gli attaccanti non fanno più pressing, la mediana è sempre in inferiorità numerica, la difesa ha perso sicurezza.

La vittoria di Salerno è stata l’unica, ingannevole date le conclamate difficoltà della squadra campana. Sono seguite tutta una serie di prestazioni non all’altezza del tricolore cucito sul petto.

Ruolino di marcia: 4 sconfitte, 1 vittoria, 2 pareggi. Coppa Italia e Supercoppa Italia obbiettivi sfumati, così come il bis scudetto.

Tutte le colpe di Stefano Pioli e dello staff 

Quando una squadra va male l’imputato principale è sempre l’allenatore. Colui che prepara la squadra alle partite, sotto tutti i punti di vista.

Lo scudetto è ormai un lontano ricordo, Stefano Pioli sembra essere il principale artefice di una crisi senza confini. Ha colpe evidentissime e che possono essere riassunte.

Partendo dall’impressionante sequela di infortuni, mai visti in tutta la storia rossonera e dove un peso hanno i carichi di lavoro imposti.

Passando per l’insistenza e l’integralismo nei confronti di un modulo ormai mandato a memoria dagli avversari, che raddoppiano la fascia sinistra, fanno densità in mediana e spezzano il gioco rossonero.

Per non parlare dell’incapacità del mister di valorizzare uno solo dei nuovi arrivati. Tutti scarsi ? Sul loro arrivo anche l’avallo del tecnico.

Anche le scelte di formazione e la difficoltà a leggere le partite e a parare le contromosse delle squadre avversarie hanno un peso enorme nella valutazione.

Il Sassuolo passeggia sugli errori di Stefano Pioli, le prime possibili alternative

La gara con il Sassuolo è stata esplicativa della totale confusione che aleggia nella testa del tecnico emiliano.

A partire dalla presenza di Domenico Berardi storico castigatore del Milan e ancora una volta decisivo. Studiare misure speciali per contenerlo ?

Proseguendo per Davide Calabria autore del fallo da rigore che ha affossato ogni velleità di rimonta: il ragazzo ormai viene saltato regolarmente da ogni avversario, perché insistere ?

Come bruciare l’investimento più importante della campagna acquisti? Mettendolo il campo 45′ , salvo tornare sui propri passi a fine primo tempo…

La mediana era in palese difficoltà atletica e numerica: un mediano in più? O il 4-2-3-1 è un dogma intoccabile ? Per non parlare dei cambi: scontati, monotoni, poco incisivi.

Se Stefano Pioli fosse una persona perbene rimetterebbe il mandato anche per rispetto della tifoseria, ma non lo farà e aspetterà decisioni dall’alto.

Cominciano a circolare i primi nomi: Luis Enrique, Mauro Tassotti, Ignazio Abate in coppia con Zlatan Ibrahimovic, Daniele Bonera (da non sottovalutare).

 

 

 

 

Click to comment

Notizie

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Pubblicato

il

il calcio in diretta TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

il calcio in diretta TV

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 11 dicembre

14.00 Juventus-Manchester City (Youth League) – SKY SPORT CALCIO, NOW e UEFA.TV
14.30 Atalanta U23-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
16.00 Borussia Dortmund-Barcellona (Youth League) – UEFA.TV
16.30 Fenerbahçe-Athletic (Europa League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.45 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Atletico Madrid-Slovan Bratislava (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 Lille-Sturm Graz (Champions League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
18.45 Wolfsburg-Roma (Champions League femminile) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.45 Galatasaray-Lione (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Juventus-Manchester City (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
21.00 Milan-Stella Rossa (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Benfica-Bologna (Champions League) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Borussia Dortmund-Barcellona (Champions League) – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Arsenal-Monaco (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Stoccarda-Young Boys (Champions League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
21.00 Feyenoord-Sparta Praga (Champions League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
21.00 Celtic-Real Madrid (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Chelsea-Twente (Champions League femminile) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Napoli, uno scambio può portare un attaccante da fuori

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A che all’estero non sta trovando tanto spazio. In coda c’è anche la Juve.

Dopo quindici giornate, la corsa allo scudetto non sembra più essere una questione esclusiva tra Napoli, Juventus e Inter.

A rimescolare le carte ci hanno pensato prima Juventus e Napoli, con rivoluzioni estive capaci di dare subito un nuovo slancio rispetto alla scorsa stagione, e poi alcune sorprendenti conferme: la Fiorentina di Palladino, la Lazio di Baroni e, soprattutto, l’Atalanta di Gasperini, ormai consolidata come una delle principali protagoniste del campionato.

Le necessità di Juventus e Napoli

L’incompatibilità tecnico-tattica tra Dusan Vlahovic e Thiago Motta, ormai nota e confermata dallo stesso attaccante serbo in una controversa intervista, obbliga Cristiano Giuntoli a muoversi sul mercato.

A gennaio sarà necessario portare a Vinovo un centravanti di livello, a meno che Motta non decida di puntare tutto sul recupero completo di Arkadiusz Milik, giocatore di indubbio talento ma caratterizzato da una fragilità fisica che non offre garanzie.

Anche il Napoli, con Antonio Conte in panchina, sta pianificando rinforzi per il reparto offensivo. Nonostante la presenza di Romelu Lukaku, Conte avrebbe richiesto un attaccante in grado di permettere nuove soluzioni tattiche, come un possibile ritorno al suo amato 3-5-2.

Il nome di Joshua Zirkzee spicca tra i possibili obiettivi, indicato dal tecnico come una priorità per il mercato invernale, secondo quanto riportato da Il Mattino. Un’alternativa, come da noi riportato, potrebbe essere Rashford.

Lo scenario Osimhen-Zirkzee

L’ipotesi di un affare che coinvolga Victor Osimhen rende ancora più interessante questa prospettiva. Il nigeriano potrebbe essere protagonista di uno scambio vantaggioso con il Manchester United, scenario che, tuttavia, rischierebbe di penalizzare la Juventus di Motta.

La Vecchia Signora si ritroverebbe infatti non solo priva di Zirkzee, ma anche del possibile colpo estivo rappresentato proprio da Osimhen, lasciando un vuoto importante nelle ambizioni di rimonta per il titolo.

Continua a leggere

Notizie

Salone d’Onore CONI: Premio Giovani Giornalisti a Daniele Bartocci

Pubblicato

il

Successo al Salone d’Onore CONI per la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato, che ha celebrato le eccellenze dello sport italiano e della medicina. Tra i protagonisti, oltre a illustri personaggi come l’ex CT Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini e il campione del mondo 2006 Andrea Barzagli, il giovane giornalista e amico Daniele Bartocci, grande esperto food&sport.

Salone d'Onore CONI

Ieri mattina, lunedì 9 dicembre, presso il prestigioso Salone d’Onore CONI a Roma, si è tenuta la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita, uno dei riconoscimenti più ambiti e significativi del panorama sportivo nazionale, che ogni anno premia i più grandi personaggi del calcio italiano e della medicina. Organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), il premio non è solo un’occasione per celebrare i protagonisti dello sport, ma rappresenta anche un’importante iniziativa per sensibilizzare sul tema della prevenzione medica nello sport. Il cuore del messaggio promosso dalla Fondazione è il Passaporto Ematico, uno strumento volto a rendere obbligatori esami ematici e cardiaci per gli atleti. Questo progetto è intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani, le cui tragiche scomparse hanno evidenziato l’importanza della prevenzione nella pratica sportiva.

Tra i giovani talenti emergenti, tra l’altro sempre molto sensibili a queste fondamentali tematiche sociali, grande attenzione al Premio Giovani Giornalisti, vinto da Daniele Bartocci, una figura brillante e già affermata nel panorama giornalistico sportivo e del food italiano. Daniele Bartocci rappresenta l’essenza del giornalismo sportivo moderno: innovazione, competenza e passione. 

Salone d'Onore CONI

Un estratto della motivazione: Un riconoscimento al lavoro svolto con professionalità, sensibilità e una visione innovativa da Daniele Bartocci,  già vincitore del Myllennium Award e di tanti altri premi nazionali, esempio di dedizione e qualità, e di ispirazione per le nuove generazioni”.  

Insomma, oltre a premiare le eccellenze del Bel Paese e Daniele Bartocci come miglior giornalista italiano giovane 2024, il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore CONI è una celebrazione dei valori dello sport come resilienza, solidarietà e impegno sociale. La manifestazione riafferma il suo ruolo centrale nel promuovere iniziative di grande rilevanza sociale, rendendo omaggio a chi si distingue non solo per risultati sportivi, ma anche per il contributo umano e professionale. “Sono particolarmente felice di questo riconoscimento, in un’iniziativa di assoluto valore per lo sport italiano” ha commentato Daniele Bartocci presente al Salone d’Onore CONI.

Salone d'Onore CONI

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League14 mins fa

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 7 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Milan-Stella Rossa Milan-Stella Rossa
Champions League18 mins fa

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 10 Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League23 mins fa

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Visualizzazioni: 10 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A39 mins fa

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 8 La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili...

Europa League48 mins fa

Viktoria Plzen-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio d’inizio Giovedì 12...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League58 mins fa

Lazio, Baroni: “Siamo concentrati nel lavoro e nella crescita. Non pensiamo all’Inter”

Visualizzazioni: 4 L’allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match valido per la...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Joe Gomez: “Ero vicino a lasciare Liverpool, ma il …”

Visualizzazioni: 4 Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l’idea di lasciare il club durante...

Calciomercato1 ora fa

Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino

Visualizzazioni: 5  La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore che piace molto...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Europa League Europa League
Europa League2 ore fa

Malmoe-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31  Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall’altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a caccia di punti,...

Le Squadre

le più cliccate