Calciomercato
Fiorentina; Muriel è più di un’idea
La Fiorentina riprende la settimana di lavoro in vista della prossima trsferta di Sassuolo con tante criticità da risolvere: la mancanza di vittorie, la crisi del gol generale della squadra, che trova il suo apice nelle difficoltà di Simeone, le prime critiche a Pioli, il rapporto tifoseria e Della Valle che s’incrina sempre più.
La Viola arriva da 5 cinque pareggi e due sconfitte, l’ultima pesante, più che su un largo risultato, sul morale della squadra contro la Juve, che del resto con 8/11 punti di vantaggio, a inizio dicembre sta rendendo la Serie A un campionato simil Scottish League, ma il problema non è suo, è un po’ di tutto il sistema che governa le altre società.
La Fiorentina non vince più, del resto se non si segna non è possibile portare a casa i tre punti: Simeone è in letargo da 860 minuti, e i viola nelle ultime 7 gare hanno realizzato solo 4 gol. Ultima vittoria, quella molto discussa per il rigore su Chiesa, contro l’Atalanta del 30 settembre. Troppo per una società, per stessa ammissione dei giocatori, che si è posta l’obiettivo della zona Europa.
Quando i risulati non arrivano i primi a rispondere sono i proprietari, anche sabato si sono levati contro i Della Valle, rei di non spendere, e iniziano a circolare i mugugni verso l’allenatore. Certo, Pioli deve fare con il materiale a disposizione, ma qualche cambio meno lineare, qualche tentativo di variazione modulo, tipo le due punte si potrebbe aspettare da una squadra in cerca come l’acqua del gol.
Il mercato, spunta Muriel
Ecco che allora gli uomini mercato si stanno muovendo in varie direzioni in cerca dell’attaccante, oltre ai soliti nomi tipo Sansone e l’esterno svedese di origini kosovare Zeneli, in forza all’Hereven, contratto in scadenza a giugno, già seguito in estate potrebbe essere fatto da subito un tentativo.
I nomi nuovi sono quelli di Kownacki, punta polacca della Sampdoria, ai margini dei titolari in questa stagione, chiuso da un Quagliarella sempreverde, ha chiesto di andare a giocare di più: su lui interesse della SPAL, dell’Empoli e ora anche della Fiorentina, che già lo aveva seguito con attenzione prima del passaggio alla Samp.
Il nome che potrebbe risolevvare l’umore dei tifosi, se tornasse ad essere quello visto a Udine e a Genova sponda blucerchiata, è quello del colombiano Luis Muriel, classe 91. Il centravanti oraq in forza al Siviglia è sempre stato un pallino della società gigliata, ora pare possa veramente arrivare. I contatti fra i due club ci sono già stati e il ragazzo pare abbia dato il benestare a tornare in Italia. La formula è la solita in casa gigliata: proposta di prestito per 6 o 18 mesi con diritto di riscatto, con la cifra da stabile durante il mercato invernale. Su di lui anche la Sampdoria che pregusterebbe il ritorno, ma la Viola pare in vantaggio per aggiudicarselo.
Calciomercato
Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già un nome sulla lista di Manna. Si tratta di un difensore sudamericano.
La sensazione è che il tecnico pugliese voglia tagliare fuori Rafa Marin perchè non convinto a pieno delle sue qualità. Per questo motivo il reparto difensivo potrebbe essere ritoccato.
Napoli, Manna punta Vitão: prezzo e concorrenza del Betis
Il lavoro del DS in vista del prossimo calciomercato è già iniziato e cominciano a spuntare i primi nomi per rinforzare la rosa. Tra questi spicca quello di un difensore, individuato come possibile sostituto di Rafa Marin.
Vitão è il profilo che potrebbe accontentare Antonio Conte. Nell’ultima stagione ha collezionato 51 presenze tra tutte le competizioni, rappresentando un punto fisso dell’International di Porto Alegre. Tra le ex squadre c’è anche lo Shakhtar Donetsk.
Il club brasiliano ne detiene il cartellino e lo valuta circa 10 milioni di euro. L’idea degli azzurri è avanzare una prima proposta di 8 e capire se ci sono i margini per chiudere.
Nel frattempo anche il Real Betis è forte sul giocatore. La paura è quella di ritrovarsi con un nuovo Natan, ora in prestito proprio al club spagnolo. Prima di offerte ufficiali la cautale regna sovrana ma nei primi giorni di mercato ci saranno sicuramente novità.
Calciomercato
Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di Francisco Conceicao.
Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Juventus-Manchester City ha parlato il CEO dei torinesi, Cristiano Giuntoli.
Tra i temi trattati dal dirigente ex Napoli, oltre a quelli inerenti al match contro gli uomini di Guardiola, anche il mercato.
Nella fattispecie, Giuntoli ha parlato del futuro di Francisco Conceicao, uno dei giocatori più positivi tra gli acquisti estivi.
L’esterno portoghese e’ stato prelevato dalla Signora in prestito oneroso dal Porto (7 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
“I rapporti con Conceicao e con gli agenti solo ottimi” – ha detto ad Amazon Prime – “le possibilità che resti alla Juventus sono del 100%“.
Calciomercato
Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore che piace molto anche all’Inter di Inzaghi.
La Roma guarda già avanti per il mercato dopo l’avvio di stagione molto complicato. In merito a questo il club giallorosso ha messo gli occhi sul giovane difensore italo-argentino, Marco Di Cesare.
Il piano della Roma
Il club giallorosso muove e prova ad anticipare la concorrenza italiana. Ghisolfi ha avuto un primo contatto esplorativo con l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller. Il Racing Avellaneda del Presidente Víctor Blanco, ha imposto una clausola rescissoria la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro, e che salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Il club giallorosso proverà a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per accontentare anche Ranieri che vorrebbe un difensore in più a gennaio per la sua linea a tre.
Chi è Di Cesare
Pilastro del Racing vincitore della Coppa Sudamericana. Marco Di Cesare è uno stopper vecchio stile. L’italo-argentino ha collezionato, in questa stagione, 31 presenze nonostante un infortunio al bicipite femorale. Ora però il nazionale Under 23 argentino è pronto al salto di qualità e oltre alla Roma sulle sue tracce ci sono anche: Inter, Udinese e Lipsia.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato21 ore fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione