Notizie
Fiorentina: disastro totale. Ora non ci sono più scuse
La Fiorentina non va e questo è noto già da diverso tempo: un ulteriore conferma, però, è arrivata dalla partita di sabato contro la Juventus, certificando quindi una crisi dalla quale la squadra viola non è ancora riuscita ad uscire e dura ormai dal 30 settembre.
Infatti, quella data coincide con l’ultima vittoria ottenuta contro l’Atalanta e da lì in poi su sette partite disputate sono arrivati cinque pareggi e due sconfitte. La squadra, tra l’altro, oltre ai goal, ha faticato principalmente sul piano del gioco, dimostrandosi in difficoltà anche con semplici passaggi e su questo mister Pioli deve lavorare molto, magari arrivando ad una mini rivoluzione nella formazione, già dalla trasferta di Reggio Emilia contro l’ottimo Sassuolo di De Zerbi.
Cambio modulo
Un modo per poter cambiare volto a questa, permettete il termine, ‘brutta Fiorentina’ sarebbe innanzitutto cambiare il modulo di gioco: Pioli potrebbe passare al 3-5-2 con Chiesa e Simeone – quest’ultimo rischia seriamente la panchina ai danni di Thereau o Vlahovic – e con l’inserimento di Diks o Laurini sulla corsia di destra di centrocampo; l’altra opzione sarebbe quella del 4-3-1-2, usufruendo di Milenkovic come terzino destro e Pjaca trequartista, dietro sempre al duo Chiesa-Cholito.
Milenkovic ci mette la faccia
Dopo la sconfitta per 3-0 contro i bianconeri, il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un post dove esprime tutto il suo dispiacere per non aver regalato il successo alla sua squadra, ringraziando i tifosi per il loro supporto e promettendo che nessuno mollerà di un centimetro.
Domenica ci sarà il Ceccherini bis
In vista della gara contro il Sassuolo, Federico Ceccherini si riprenderà il posto tra i difensori centrali dopo l’ottima prestazione contro il Bologna di dieci giorni fa a causa della squalifica di Vitor Hugo, il quale ha rimediato un’ammonizione sabato dopo che era nella lista dei diffidati.
Notizie
Milan-Empoli 3-0, tutto facile per Fonseca: le pagelle
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti di Morata e doppietta di Reijnders. Le pagelle.
Maignan 6: spettatore non pagante, vede la palla stamparsi sulla traversa e tira un sospiro di sollievo. Gara a porta inviolata, finalmente.
Emerson Royal 6: attento e tiene bene la posizione, con la squadra più coperta anche lui ne beneficia
Thiaw 6: gli attaccanti dell’Empoli fanno il solletico, prestazione pulita e attenta
Gabbia 6: idem come sopra (dal 75’ Pavlovic sv)
Theo Hernandez 6: ci si aspetta sempre di più da lui, particolarmente sacrificato, non prova ad accelerare sulla fascia
Reijnders 8: classica palla legata ai piedi, trova pregevole un gol nell’angolino alla fine del primo tempo. Doppietta nel secondo tempo. Insostituibile, ora trova pure il gol con disarmante facilità.
Fofana 6: più imballato del solito, cerca di non farsi ammonire per non saltare la prossima gara (dal 75’ Loftus-Cheek sv)
Musah 6: motorino instancabile, tanti chilometri a scapito della precisione (dal 75’ Chukwueze sv)
Pulisic 6,5: l’uomo ovunque, non trova il gol ma gioca una gara di grande sostanza
Leao 6: ha voglia di mettersi in mostra e in qualche circostanza ci riesce. Sbaglia qualche appoggio, ma deve provare la giocata. Sparisce un po’ nel secondo tempo (al 90’ Camarda sv)
Morata 6,5: a secco da due mesi, alla prima occasione la mette dentro da par suo. A volte non troppo preciso a servire i compagni (all’87’ Abraham sv)
Fonseca 6,5 ammonito per proteste nel primo tempo. La squadra gira bene, vince e finalmente convince. Sprona i suoi, si anima e arrivano tre punti preziosissimi.
Notizie
Sarri: “La Juventus? Uno sbaglio. Tornerei in Premier”
L’ex allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue scelte passate e su un suo desiderio. Leggi con noi le parole di Sarri.
Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga intervista al giornale britannico The Sun. Il tecnico si è soffermato sul suo passaggio alla Juventus, dopo l’esperienza in Premier, e di un suo possibile ritorno in Inghilterra.
Le parole di Sarri
Il suo desiderio.
“Volevo tornare in Italia perché la situazione al Chelsea non era facile. In quel periodo ad Abramovich non era permesso andare in Inghilterra. Lo vedevo solo alle partite all’estero. Ci sentivamo al telefono, ma non molto spesso. Il mio punto di riferimento era solo Marina. Non c’era un direttore sportivo quindi la situazione non era così chiara”.
Notizie
Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte
Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso di partenza, potrebbe rimpiazzarlo un giocatore di Serie A.
Lasciando da parte le recenti disavventure – è stato fermato e ha rischiato l’arresto per guida in stato di ebbrezza – il giocatore del Bayern Monaco Alphonso Davies è considerato un elemento importante della squadra.
Tanto che il suo rinnovo di contratto sarebbe una priorità, per il club di Bundesliga. Che sarebbe al lavoro per raggiungere un nuovo accordo che vada oltre il 2025.
In caso contrario, però, se il giocatore dovesse lasciare Monaco, ci sarebbero parecchi candidati papabili a prenderne il posto.
Bayern Monaco, chi potrebbe rimpiazzare Davies?
Tra i nomi in lista figura quello di uno dei difensori più forti della nostra Serie A: alludiamo al difensore del Milan Theo Hernandez, già in odore di lasciare il club per la Germania la scorsa estate.
Tra gli altri candidati figura il giocatore del Lipsia David Raum. Lo scrive il giornalista Florian Plettenberg (@Plettigoal), specializzato in Bundesliga, su X.
-
Calciomercato17 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…