Serie A
Pogba-Juventus: l’indiscrezione che fa tremare i tifosi
In Inghilterra oggi il Daily Mail è uscito con una indiscrezione riguardo la Juventus, ed il rapporto con Paul Pogba. Secondo il tabloid inglese la società starebbe riflettendo sulla posizione del francese.
L’indiscrezione del Daily Mail, da Pogback a Pogend?
Secondo il quotidiano londinese il Pogback potrebbe diventare presto Pogend.
Ovvero il tanto atteso ritorno del campione francese in bianconero si sta trascinando da troppi mesi, e la società Juventus sembra abbia finito la pazienza. Quindi sempre secondo il Daily Mail nelle segrete stanze della Continassa si pensa ad un addio già al termine di questa stagione, con una cessione o addirittura con la rescissione del contratto tra Pogba e la Juventus, che sarebbe di 4 anni fino al giugno 2026.
Il ritorno di Pogba alla Juventus:
Benché il centrocampista transalpino sia tornato alla Juventus fin dall’inizio della preparazione alla stagione 2022-2023, fino ad ora Paul Pogba si è visto in campo soltanto per un tempo in amichevole, nel mese di luglio contro i messicani del Chivas.
Partito da Torino da giovane crack e possibile pallone d’oro, Pogba è tornato alla Juventus, si con un mondiale vinto da protagonista, ma senza aver ottenuto la gloria e gli allori che si aspettava al Manchester United.
Ora il centrocampista sta per spegnere 30 candeline, e la Juventus doveva essere il rilancio, e la rivalsa anche nei confronti di quel club e quei tifosi che in Inghilterra lo hanno lasciato andare senza troppi rimpianti, dopo anni tormentati da discontinuità ed infortuni.
La stagione 22-23 però è iniziata peggio di come erano state le ultime vissute ad Old Trafford. Inoltre Paul ci ha messo del suo, la decisione iniziale di seguire una terapia conservativa per l’infortunio al ginocchio. Il francese pensava così facendo di garantirsi la presenza in Qatar.
Invece l’operazione tardiva, effettuata poi a inizio settembre, ne ha definitivamente pregiudicato la prima parte di stagione, indispettendo quei tifosi che tanto lo amano e lo aspettano trepidanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Esclusiva CS, Leonetti: “Juventus penalizzata, un caos”
La situazione di Pogba ad oggi:
Superato il trauma di dover saltare il mondiale in Qatar, Pogba sembrava potesse esser pronto, almeno per la ripresa della Serie A. Invece più si avvicinava la data del 4 gennaio, più si addensavano fosche nubi intorno alla situazione del francese.
Infine la beffa, dopo esser stati sfiorati dall’idea di poterlo finalmente rivedere, con tanto di convocazione per Juventus-Monza e riscaldamento a bordo campo tra il visibilio dei tifosi. Il tutto mentre i compagni in campo sembravano impotenti nei confronti dei brianzoli.
Niente Monza, tutti hanno spostato il mirino sul match di Coppa Italia con la Lazio, invece è arrivata l’ennesimo rinvio. Pogba ha dolore ai flessori, niente convocazione.
Le parole del tecnico Allegri “serve che il suo corpo si riadatti e ci vorrà un po’ di tempo, bisogna navigare a vista in queste situazioni. Da qua alla fine bisognerà sfruttarlo nel miglior modo possibile”, sono state pesanti come macigni, hanno schiacciato ulteriormente il morale dell’ambiente già a terra per le questioni extra-campo.
Il futuro di Pogba e la Juventus:
La prospettiva che il contratto di Pogba venga risolto a fine stagione resta più che remota, ma non secondo le voci da oltre manica secondo le quali sarebbe davvero uno scenario possibile. Ancor più quotata, sempre secondo l’indiscrezione del Daily Mail, la possibilità di una cessione magari in un campionato meno competitivo come la MLS americana.
Nei sei anni a Manchester Pogba ha saltato 100 partite con la maglia dei red devils. Inoltre l’ultimo incontro ufficiale giocato risale ormai a 10 mesi fa.
La scelta della Juventus:
Ricapitolando la storia è semplice, noi non crediamo che la Juventus sia ancora arrivata al punto di voler rescindere il contratto del numero 10 bianconero. Tuttavia l’investimento è stato importante, per riportare Pogba a Torino, si è scelto di lasciare andare Dybala ritenuto troppo fragile e discontinuo.
Ora ci si interroga sul futuro, Pogba potrà tornare davvero quello che i tifosi ricordano? Era davvero una buona idea riportare a casa un giocatore che aveva vissuto già molti problemi fisici? Lui è davvero così attaccato ai colori bianconeri?
Tante domande, nessuna risposta. Al momento si può dire ritenere probabile che questa sarà la peggior stagione della carriera di Pogba. La Juventus lo aspetta, ma cresce nella piazza, oltre che in società, una certa inquietudine. Difficilmente, dopo quasi un anno di inattività, Pogba potrà fugare tutti i dubbi. Ma rivederlo in campo potrebbe dare un po’ di fiducia nel futuro, se dovesse rinviarsi ancora il rientro la situazione potrebbe precipitare.
Serie A
Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica
L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista olandese quando vede la Roma diventa un bomber.
L’Atalanta vola in solitaria in seconda posizione, a meno un punto dal Napoli capolista. La formazione allenata da Gasperini, assente ieri per squalifica, nel monday night della 14° giornata ha conquistato tre punti importanti all’Olimpico contro la Roma di Ranieri.
A regalare la decima vittoria in Serie A ci hanno pensato Marten De Roon e l’ex di turno Nicolò Zaniolo. Il centrocampista olandese quando gioca contro la formazione giallorossa, oltre ad un grande lavoro di squadra, ha il vizio del goal.
Infatti, il giocatore bergamasco ha nella Roma la sua vittima preferita. In 16 presenze contro i giallorossi De Roon ha messo a segno ben tre reti (2017/2018, 2019/2020, 2024/2025), di più di qualsiasi altra squadra. Una sfida contro la formazione capitolina molto sentita per l’olandese visto che contro i giallorossi ha anche un altro record, sicuramente meno positivo di quello riguardo alle reti.
L’ex Sparta Rotterdam ha collezionato due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni. Contro nessun altra squadra De Roon ha registrato questi numeri.
Serie A
Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a Matteo Guendouzi, l’unico insostituibile a centrocampo.
Dopo un filotto di 7 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Lazio viene da un pareggio (0-0 col Ludogorets) e una sconfitta (3-1 col Parma) nelle ultime 2 partite. La squadra di Baroni vorrà riscattarsi contro il Napoli, che affronterà prima all’Olimpico il 5 dicembre in Coppa Italia, poi al San Paolo tre giorni dopo in campionato.
Lazio, non si può rinunciare a Matteo Guendouzi
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul centrocampo dei biancocelesti, nel quale Matteo Guendouzi sembra l’unico di cui non si può fare a meno. Tra infortuni, squalifiche e rendimento insufficiente di alcuni suoi compagni, sarà fondamentale l’apporto del francese, costretto almeno fin qui a giocarle tutte.
Le rotazioni in mezzo al campo saranno limitate soprattutto in campionato, dove Dele-Bashiru non sta convincendo dopo un buon inizio, Rovella salterà la trasferta di Napoli per squalifica mentre Akpa Akpro e Basic non sono presenti nella lista Serie A. Nel frattempo però la priorità va alla gara di Coppa Italia contro i partenopei: in palio c’è un posto ai quarti di finale.
Serie A
Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno. Occhio ai calciatori a rischio.
Vediamo chi sono i calciatori che salteranno la 15ª giornata di Serie A Enilive per squalifica, e chi è a rischio squalifica in caso di ammonizione.
Serie A, la lista degli squalificati
Johan Vasquez (salta Genoa-Torino)
Nicolò Rovella (salta Napoli-Lazio)
Isaak Touré (salta Monza-Udinese)
Diego Coppola (salta Hellas Verona-Empoli)
La lista dei calciatori a rischio squalifica
MARTIN(Genoa), LUCCA (Udinese), GIANNETTI (Udinese), MORENO (Como), ISAKSEN (Lazio), CASTELLANOS (Lazio), GILA (Lazio), MALDINI (Monza), CACACE (Empoli), HENDERSON (Empoli), LOCATELLI (Juventus), FAGIOLI (Juventus), FOFANA (Milan), CRISTANTE (Roma), BELAHYANE (Hellas Verona), MARIN (Cagliari), COCO (Torino), WALUKIEWICZ (Torino), DE ROON (Atalanta), DE WINTER (Genoa).
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…