I nostri Social

Serie A

Milan, la crisi di Hernández: “Dopo il mondiale? Periodo difficile”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan finalmente torna a vincere. Una vittoria che aiuta a dare fiducia. Nel post partita Hernández motiva le sue ultime brutte prestazioni.

Un Milan che torna a fare tre punti, anche se con molta fatica. Il Torino non è mai stata cosa semplice e nemmeno ieri sera si è mostrato arrendevole. I rossoneri affrontano un primo tempo così così. Dove rischiano in un paio di occasioni di subire goal. Ma un attento Tătărușanu ci mette la pezza.

Il portiere rossonero, tanto bistrattato dai tifosi per delle prestazioni poco convincenti, ieri sera ha retto alla pressione dei granata. Prima para un tiro di Sanabria e poi rimedia allo scivolone di Kjaer in area che lascia libero l’attaccante granata. Il primo tempo si chiude con un Torino più pericoloso ed un Milan che cerca di fare il compitino.

Milan

Nello spogliatoio però qualcosa sembra essere cambiato, stessa formazione in campo ma un piglio diverso. Partono sempre meglio i granata ma piano piano i rossoneri prendono fiducia e si scrollano la paura di dosso. Cominciano a far girare palla e si creano le varie occasioni. Fino ad arrivare all’incornata di testa di Giroud su assist di Hernández.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il ruggito di Leao: “Cercano di macchiare la nostra immagine, più forti delle critiche!”

Milan, Hernández sta tornando

Durante la gara è sembrato in netta ripresa il terzino rossonero autore dell’assist partita. Nonostante due clamorosi errori sotto porta, uno per tempo. Hernández nel post gara ha parlato dell’importanza di questa vittoria.

3 punti molto importanti, veniamo da delle partite che non abbiamo giocato bene ma ripartiamo da questa vittoria. Quando perdi tante partite diventa  tutto un problema mentale. Ma noi siamo una squadra forte, siamo rimasti uniti anche grazie ai tifosi e ora andiamo avanti.”

Sul goal e su Ibrahimović : “Sono contento per Giroud, era importante. Ibra? vuole sempre di più, è un trascinatore e questa vittoria è anche grazie a lui.” Inoltre parla della prossima gara di Champions: “Vogliamo vincere, sappiamo che sarà difficile ma adesso pensiamo solo a preparare la gara al 100% per essere pronti.”

Per finire spiega il suo momento negativo, rassicurando molti tifosi: “Dopo il mondiale ho avuto un periodo difficile ma ora sono pronto a tornare al 100%.” 

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Pubblicato

il

Fiorentina

 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola.

La Fiorentina batte il Cagliari in rimonta, grazie ai gol di Gosens e Beltran, alla Unipol Domus. La squadra di Palladino resta incollata al treno Champions che -grazie agli altri risultati- ora dista 4 lunghezze.

Fiorentina, le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

palladino

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Siamo felici di aver fatto una grande vittoria, i ragazzi sono stati fantastici, con una prestazione di cuore e sacrificio ma pure di qualità tecniche. Sapete bene cosa abbiamo passato in questi giorni, abbiamo reagito alle difficoltà da grandi uomini e da squadra matura. La vittoria dà valore al percorso, continuiamo nella striscia positiva e diamo continuità ai risultati. Dedichiamo la vittoria a Kean, che non poteva essere con noi per problemi familiari”.

Avete vinto con la testa?
“Prima della partita ci siamo detti che non volevamo alibi, che non dovevamo guardare a cosa era successo in settimana. La squadra forte e matura passa sopra a tutto, non ci interessavano stanchezza e pochi allenamenti, era fondamentale scendere in campo con grande cuore e maturità, i ragazzi l’hanno fatto. Affrontavamo un buon Cagliari, non era facile, diamo grande valore a questa vittoria del gruppo”.

Cosa non ha funzionato all’inizio?
“Il Cagliari è partito forte, come ci aspettavamo. Poi abbiamo cambiato un’uscita che oggi ci veniva scomoda. Ci siamo messi a posto, bravi i ragazzi a ribaltarla”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina

 Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la vittoria dei suoi per 2-1 contro il Cagliari.

“Vittoria pesante, da squadra. Tutti questi cambiamenti che ci sono stati da Pasqua sono stati difficili. I primi 15 minuti non c’eravamo, poi ci siamo compattati. La vittoria, dedicata a Moise, ci tiene lì e ci da stimoli”.

Fiorentina, le parole di Pradè

Daniele Pradè è intervenuto nel post partita contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

 

pradè

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Su Kean.
“Dobbiamo stagli vicino, speriamo che torni con la stessa fame e la stessa voglia che aveva prima. Chi lo ha sostituito lo ha fatto benissimo, sono contento per il gol di Beltran, gli serviva tanto. La squadra ha fatto una partita vera, in un campo difficile. Questo ci permette di continuare a crescere”.

Sui prossimi impegni
“Adesso è il momento clou della stagione. In questi 30 giorni ci giochiamo tutto. Dobbiamo farci trovare pronti. Tutti devono dare il loro contributo, è stato un peccato che non abbia segnato Zaniolo, sarebbe servito anche a lui il gol. Restare compatti, comunque, resta la cosa più importante”.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Luperto: “Siamo partiti forte, poi l’avversario è venuto fuori”

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina

 Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha commentato la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina (1-2). Ora la zona retrocessione è a soli 5 punti.

Il gol di Piccoli in apertura illude i Sardi, poi rimontati da Robin Gosens e Lucas Beltran. Adesso la squadra di Nicola, a 5 giornate dal termine, è ancora in piena lotta per non retrocedere.

Cagliari, le parole di Luperto

Sebastiano Luperto ha parlato nel post partita con la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

luperto

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

 

Un commento sulla gara.
“Siamo partiti fortissimo. Abbiamo avuto anche l’occasione per fare il 2-0. Poi la Fiorentina è uscita alla distanza, ma ora dobbiamo pensare alla partita di lunedì”.

Avete perso Mina. Quanto influenzerà la sua assenza?
“Abbiamo Palomino che è un grande professionista. Dispiace per Mina”.

Cosa è cambiato con l’assenza di Kean?
“Solo caratteristiche differenti. Kean è forte fisicamente, i suoi sostituti hanno maggiore velocità”.

Cosa serve al Cagliari per migliorare?
“Serve stare maggiormente concentrati, dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo lavorare di più sull’attenzione, ed approcciare nel modo corrette, senza farci condizionare su elementi esterni”.

Siete partiti fortissimo per poi calare di schianto. Come mai?
“Purtroppo durante la gara ci sono dei momenti in cui perdi la concentrazione. Oggi è capitato a noi”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Visualizzazioni: 6  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola....

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Visualizzazioni: 8  Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la...

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Cagliari, Luperto: “Siamo partiti forte, poi l’avversario è venuto fuori”

Visualizzazioni: 7  Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha commentato la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina (1-2). Ora la zona...

mandragora mandragora
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, Mandragora: “Vittoria per Kean. Siamo contenti della prestazione”

Visualizzazioni: 9  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria della Viola in trasferta contro il Cagliari (1-2). Il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Dedichiamo la vittoria a Kean”

Visualizzazioni: 20  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta alla Unipol Domus contro il Cagliari (1-2)....

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A1 ora fa

Parma-Juventus 1-0, Chivu: “Siamo stati bravi a mettere la Juve in difficoltà..”

Visualizzazioni: 37 Dopo la grande vittoria in casa per 1-0 ai danni della Juventus, Christian Chivu, allenatore del Parma, ha...

mandragora mandragora
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Mandragora: “Avevamo fame. Grande vittoria”

Visualizzazioni: 24  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola (1-2) alla Unipol Domus contro il...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “I tifosi ci sono sempre stati e li ringrazio. Contento per Dembele e Percium. Adams…”

Visualizzazioni: 22 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Udinese 2-0. I granata conquistano tre punti e...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi”

Visualizzazioni: 26  Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha commentato la sconfitta della Unipol Domus della sua squadra (1-2) contro la...

Genoa leali Genoa leali
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Abbiamo tanti talenti e devono giocare. Espulsione ha fatto la differenza. Sui fumogeni…”

Visualizzazioni: 21 Patrick Vieira ha commentato Genoa-Lazio 0-2. Brutta sconfitta per i rossoblu che vedono subito la gara compromessa da...

Le Squadre

le più cliccate