Serie A
Monza, la gioia di Raffaele Palladino
Pioggia di elogi dopo la vittoria di Bologna
Monza, Palladino soddisfatto
A fine partita sfodera un sorriso che più largo non si può. Raffaele Palladino, tecnico del Monza, incarta in confezione regalo il meritato successo dei suoi nella tana di un Bologna che non perdeva da quattro turni. Un risultato, l’ottavo utile consecutico, che proietta Di Gregorio e compagni con vista sulla zona Europa ovvero al nono posto con ventinove punti.
Monza, l’analisi tattica della gara
Il tecnico biancazzurro pensa in grande ma senza dimenticare la realtà. Ma la strada maestra è tracciata. “La scelta di abbassarci un po’ soprattutto nel primo tempo – ha esordito in conferenza stampa – è stata dettata dalle qualità e caratteristiche del Bologna, ci aspettavamo che loro avrebbero usato molto le rotazioni”. Poi, venendo al rendimento del suo collettivo, non si tiene in gola l’entusiasmo: “siamo stati perfetti – aggiunge – abbiamo sfruttato le ripartenze anche se avremmo alcune volte potuto mettere più cattiveria e agguantare il 2-0, nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il baricentro anche per bravura del Bologna ma grazie al cuore e all’agonismo messo in campo siamo riusciti a portare a casa il risultato. La posta in campo era alta”.
Monza, complimenti a Sensi e Donati
Come alta è la classifica che i biancorossi stanno respirando. Dagli elogi generali, Palladino accetta di scendere nel particolare per fare un affresco delle individualità che più gli sono state gradite. Pagina uno, Sensi: “oggi ha fatto una grande partita, sappiamo che gli serve continuità e oggi gli ho voluto dare un’opportunità”. Pagina due, il match winner Donati: “è un grande uomo, è stato tanto fuori e sapete la scelta che ho fatto su di lui, è un valore aggiunto per questa squadra e sono felice che sia riuscito a sfruttare l’occasione che ha avuto”.
Monza, tentare l’impresa
Per la classifica dice da un lato: “dobbiamo provare ad alzare l’asticella, non possiamo più nasconderci, abbiamo raggiunto una maturità tale che possiamo permetterci di guardare in là”. Ma Palladino , in ogni parola che dice, ci mette sempre il condimento del realismo. Che non va ad annacquare il sogno. Ci potrebbe insomma essere, nella provincia di Milano, un’altra compagine con la lettera M di cinque lettere a fare parlare di sè anche al di fuori degli italici confini.
Serie A
Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona
La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato: si tratta di Savona che ha dovuto abbandonare il campo. Oggi gli esami.
Continua il periodo di sfortuna per Thiago Motta, che non smette di dover aggiornare il numero dei suoi giocatori alla voce “infortunati”. La Juventus torna dalla trasferta di Birmingham con un buon punto guadagnato viste le condizioni della rosa, ma contro l’Aston Villa Savona è stato costretto ad abbandonare il campo a causa dell’ennesimo infortunio. Il giovane terzino classe 2003 è stato sostituito da Danilo al 66′ minuto a causa di un fastidio all’inguine.
Oggi effettuerà gli esami strumentali che porteranno alla luce l’entità e la gravità del suo problema. Non dovrebbe trattarsi di uno stop troppo lungo, essendo uscito dal campo camminando normalmente, ma comunque potrebbe saltare la trasferta di Lecce.
L’emergenza Juventus
La squadra bianconera si è presentata alla sfida di Champions con solamente 4 giocatori di movimento in panchina, visto il grande numero di indisponibili. Thiago Motta è stato piuttosto chiaro e rigido sul non volersi portare dei ragazzi della primavera quantomeno per allungare un pò la panchina. Dunque, per la prossima sfida di campionato con grande probabilità non ci sarà neanche Savona e vedremo come andrà in campo la Juve, ma soprattutto quante riserve avrà a disposizione.
Serie A
Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato
Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.
Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.
Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza
Ecco il comunicato del club toscano:
Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.
L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.
Serie A
Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.
I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.
Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A22 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale