Esteri
MONDIALE RUSSIA 2018.Egitto-Uruguay 0-1: Gimenez in extremis
Egitto-Uruguay 0-1: Gimenez in extremis
L’Uruguay supera 1-0 in extremis l’Egitto a Ekaterinburg e conquista i primi 3 punti nel Gruppo A, con una rete di Gimenez.Era dal 1974 che La celeste non vinceva la prima partita del mondiale in una fase finale.La stella dell’Egitto Momo Salah rimane in panchina per tutta la gara.
L’avvio di gara è molto equilibrato, con l’Egitto che aspetta l’Uruguay e prova ad agire di rimessa. Al 12′ sono proprio i Faraoni ad effettuare la prima conclusione nello specchio, con una girata debole di Trezeguet facilmente bloccata da Muslera.
20′ l’Uruguay inizia ad aumentare i ritmi: la palla giunge a Cavani al limite dell’area, il ‘Matador’ calcia bene di controbalzo ma un difensore devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo, Suarez da distanza ravvicinata spreca girando sull’esterno della rete.
Al 29′ buono spunto di Vecino, che calcia dai 30 metri ma mette a lato sulla sinistra.
Il primo tempo si chiude senza goal.
Il secondo tempo parte mantenendo lo stesso andamento tattico, nonostante un’altra ghiotta occasione da rete fallita da Suarez, che bel lanciato nello spazio da Cavani, si fa deviare la conclusione dal portiere El Shenawy.
Al 74′ Suarez spreca la terza occasione facendosi fermare in uscita dal portiere egiziano
All’84’ Cavani al volo chiama ancora l’estremo difensore avversario a una deviazione miracolosa. Il portiere si ripete nuovamente deviando sul palo un missile su punizione del Matador.
All’89’ Gimenez su calcio d’angolo dalla sinistra incorna di testa e firma l’importante vittoria per la squadra di Tabarez.
95′ l’arbitro fischia la fine e manda tutti sotto la doccia Uruguay batte Egitto 1-0.
Premier League
Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca
Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il Boca Juniors.
Il ritorno di Anselmino al Chelsea
Aaron Anselmino, talentuoso difensore argentino, si prepara a fare il suo ritorno nel calcio inglese. Dopo aver militato tra le fila del Boca Juniors, Anselmino è pronto a vestire nuovamente la maglia del Chelsea.
Il trasferimento è stato confermato e il giocatore partirà per Londra entro la fine di questa settimana. L’integrazione nella squadra di Enzo Maresca avverrà a Cobham, dove Anselmino si unirà agli allenamenti già dalla prossima settimana.
Un rinforzo strategico per i Blues
L’arrivo di Anselmino rappresenta un’importante aggiunta alla difesa dei Blues. Con la sua esperienza maturata in Argentina, il difensore centrale porterà solidità e nuove dinamiche al reparto arretrato. La decisione di riportare Anselmino in Inghilterra è stata presa in modo definitivo e il club londinese si aspetta grandi cose dal suo ritorno. I tifosi possono aspettarsi un giocatore motivato e determinato a fare la differenza nel campionato inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Aaron Anselmino returns to Chelsea as he will join Enzo Maresca’s squad with immediate effect from Boca Juniors.
✈️🇬🇧 Argentinian centre back travels to London at the end of this week, ready to join training at Cobham from next week.
Decision confirmed. pic.twitter.com/SbeLqPChun
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Premier League
Chelsea, Slonina infortunato: torna a Londra dal prestito
Gabriel Slonina torna al Chelsea dopo un infortunio al dito che ha interrotto il suo prestito al Barnsley, come confermato da una lettera formale.
Il ritorno di Slonina al Chelsea
Gabriel Slonina, giovane portiere americano, è stato richiamato dal Chelsea durante il suo prestito al Barnsley a causa di un infortunio al dito. La decisione è stata ufficializzata attraverso una lettera formale inviata alla squadra inglese, come riportato da Felix Johnston. Slonina, che non è ancora in piena forma fisica, sarà sotto le cure dello staff medico dei Blues prima di decidere su un eventuale nuovo prestito.
Prospettive future per il giovane portiere
L’infortunio rappresenta un intoppo nella carriera di Slonina, che stava cercando di accumulare esperienza nel calcio inglese. Il club londinese, attento alla salute e allo sviluppo del giovane talento, valuterà attentamente le prossime mosse. Non è ancora chiaro se il portiere verrà mandato nuovamente in prestito o se rimarrà a Londra per continuare la sua crescita all’interno del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Gabriel Slonina returns to Chelsea, recalled from his loan at Barnsley as club sent formal letter — as @FelixJohnston_ reports.
Understand Slonina suffered finger injury and he’s still not fit, so Chelsea staff will take care of the GK before deciding on new loan. pic.twitter.com/4AiJuquNK0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Bundesliga
Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di Bo Svensson. La firma è attesa nelle prossime ore.
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: si tratta di Steffen Baumgart, 52 anni, che prenderà il posto di Bo Svensson, esonerato. Il nuovo tecnico firmerà con il club tedesco nelle prossime ore. La decisione di esonerare Svensson è stato il trend negativo della squadra, con un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Union Berlino, Svensson esonerato: al suo posto Baumgart
Terremoto in casa Union Berlino, dopo la sconfitta rimediata 6 giorni fa contro il Werder Brema. La società tedesca ha annunciato oggi l’esonero del tecnico Bo Svensson, al suo posto ci sarà Steffen Baumgart, 52 anni, che firmerà con club berlinese nelle prossime ore.
La decisione è stata presa dopo le ultime 5 partite disputate dall’ Union Berlino, con un pareggio e 4 sconfitte, quella con il Werder Brema è costata la panchina a Svensson. Il club berlinese occupa il 12° posto in classifica in Bundesliga con 17 punti, ovviamente serviva una scossa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Baumgart è un tecnico che ha allenato diverse squadre tedesche, tra cui Magderburgo, Paderborn, Colonia e Amburgo. Da giocatore, ha vestito soprattutto la maglia Hansa Rostock ed anche quella dell’Union Berlino, dal 2002 al 2004. Quindi il tecnico di Rostock conosce bene l’ambiente avendolo già vissuto da giocatore.
Da allenatore, Baumgart ha portato il Paderborn dalla Terza Divisione alla Bundesliga in 3 stagioni ed alla guida del Colonia ha ottenuto la qualificazione alla Conference League nella stagione 2021-2022. Si può dire che è un tecnico abituato alle sfide, la conoscenza dell’ambiente può essere importante per le sorti dell’Union Berlino.
Alla ripresa del campionato, il 11 gennaio l’Union Berlino è atteso dalla trasferta di Heidenheim, concorrente per la lotta salvezza. Vedremo se Baumgart darà la scossa necessaria per il club berlinese.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”