I nostri Social

Esteri

Mondiali Russia | Portogallo vs Spagna, un Pareggio Spettacolare

Pubblicato

il

By

portogallo vs spagna

Stasera e’ andata in scena il primo big match di questo mondiale 2018 di Russia. Infatti per il gruppo B si sono affrontate Portogallo e Spagna, un match spettacolare quello tra le due formazioni europee, 6 gol e tante emozioni.

Il primo tempo parte subito con un colpo di scena: al terzo minuto rigore (il primo di questo mondiale, fischiato proprio dal ‘nostro’ Gianluca Rocchi e confermato dal Var) per il Portogallo conquistato e realizzato da Cristiano Ronaldo che viene atterrato in area di rigore dallo spagnolo Nacho.

Senza troppe azioni importanti (solamente un tiro di David Silva ribattuto in calcio d’angolo) fino al 24esimo quando Diego Costa conclude in area la sua ottima azione personale con un bel tiro. Palla sulla sinistra ed il portiere portoghese Rui Patricio non riesce ad arrivarci: 1 a 1. Anche qui l’arbitro ricorre al VAR per essere sicuro della regolarità del gol della Spagna. Il direttore di gara conferma comunque il gol dopo la consultazione.

Proprio quando il primo tempo sembra terminare in parita’ nonostante un leggero predominio Spagna con azioni pericolose (due volte Isco e Iniesta) ecco quello che non ti aspetti: lancio avanti per il Portogallo, Guedes stoppa e passa a Cristiano che tira di sinistro e debolmente da fuori area; il pallone sembra di facile preda del portiere spagnolo de Gea che pero’ fa una mezza papera consentendo la doppietta la giocatore del Real Madrid. Si va al riposo sul 2-1 Portogallo.

Il secondo tempo si apre nel segno della Spagna che ribalta il match il soli tre minuti: prima Diego Costa (doppietta) su schema da calcio di punizione pareggia e successivamente Nacho, portano in vantaggio le furie rosse. Vantaggio che dura fino all’88esimo minuto (nel mezzo c’e’ stata anche un’azione spagnola con Diego Costa che tira a lato) quanto CR7 si guadagna e realizza un calcio di punizione che vale la sua personale tripletta ed il pareggio finale.

A Sochi Portogallo e Spagna pareggiano 3-3.

Nel pomeriggio, sempre per il girone B, l’Iran aveva superato il Marocco 1-0 su autorete nel recupero finale.

Ora la classifica del Girone B prevede: Iran 3, Portogallo 1, Spagna 1, Marocco 0.

Click to comment

Liga

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Pubblicato

il

Depositphotos_771907512_S

Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid, sottolineando il suo impegno per la squadra.

Valverde

Le dichiarazioni di Valverde

Il centrocampista del Real Madrid, Fede Valverde, ha recentemente rilasciato una dichiarazione per chiarire la sua posizione riguardo ai controversi episodi arbitrali che hanno colpito la sua squadra in La Liga. Valverde ha voluto rassicurare i tifosi del Real Madrid, affermando di non aver mai parlato di quanto accaduto con gli arbitri, sottolineando che la sua concentrazione è rivolta completamente alle prossime partite. “Il mondo intero ha visto cosa sta succedendo al Real Madrid in La Liga,” ha dichiarato Valverde, mostrando la sua determinazione a non dimenticare quanto accaduto.

Real Madrid e le polemiche arbitrarie

Le dichiarazioni di Valverde arrivano in un momento delicato per il Real Madrid, che sta affrontando critiche e polemiche legate alle decisioni arbitrali. Questo scenario ha sollevato numerose discussioni tra tifosi e addetti ai lavori, mettendo sotto i riflettori la gestione arbitrale delle partite. Valverde, tuttavia, sembra voler mantenere alta la concentrazione della squadra, cercando di evitare che tali controversie influenzino negativamente le prestazioni sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, De Bruyne ai saluti? Le ombre sul rinnovo

Pubblicato

il

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City

Kevin De Bruyne è molto vicino a salutare la Premier League e il Manchester City. Il contratto scade a giugno e non ci sono novità sul rinnovo, sul mercato sì.

Il belga, a quasi 34 anni, sta vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi anni, come del resto tutto il club, e a fine stagione potrebbe cambiare aria. La società guarda già al sostituto.

Manchester City, il futuro incerto di De Bruyne e le voci su Wirtz

Uno dei giocatori più vincenti della storia dei Citizens sembra arrivato alla fine del suo ciclo in Premier League dato che il rinnovo non è ancora arrivato e la scadenza è molto vicina.

Entro un paio di mesi Kevin De Bruyne dovrà prendere una decisione importante per il proseguo della sua carriera. Tra le ipotesi c’è anche quella del ritiro ma per il belga ci sono tantissime opportunità anche in Europa. Diversi top club farebbero follie pur di ingaggiarlo nonostante l’età e vari problemi fisici che l’hanno afflitto nel corso degli anni.

DE BRUYNE

KEVIN DE BRUYNE

Dopo 10 anni con la maglia del Manchester City6 Premier League 1 Champions League tra i successi, il suo futuro dovrebbe essere altrove. A sostenere questa tesi sono le tante voci che vorrebbero l’ingaggio di Florian Wirtz, fantasista classe 2005 del Bayer Leverkusen, come suo sostituto.

Guardiola ha sempre detto che il futuro è nelle mani del giocatore e se vuole andare nessuno può costringerlo a restare. Nei prossimi mesi ci sarà la decisione definitiva sul futuro di uno dei giocatori più forti al mondo.

Continua a leggere

Liga

Antony, frecciata allo United: “Essere felici è fondamentale, e al Betis lo sono…”

Pubblicato

il

antony

Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la felicità per il suo successo in campo.

Antony

La nuova avventura di Antony al Real Betis

Il calciatore brasiliano Antony ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo alla sua esperienza al Real Betis. In un’intervista, ha dichiarato: “La cosa più importante è essere felici e io sono molto felice al Real Betis. Le cose accadono naturalmente!”. Antony ha sottolineato come l’ambiente e il supporto che ha trovato nel club spagnolo gli permettano di esprimere al meglio il suo talento calcistico, lo stesso che lo ha portato in Europa.

Un ambiente ideale per crescere

Aggiungendo ulteriore entusiasmo alla sua esperienza, ha affermato: “Qui posso mostrare il calcio che mi ha portato in Europa”. Queste parole riflettono la sua soddisfazione per l’atmosfera positiva e stimolante che ha trovato al Betis, che non solo lo rende felice ma gli consente di migliorare continuamente le sue prestazioni sul campo. Il calciatore sembra aver trovato il luogo ideale per crescere e sviluppare ulteriormente la sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B3 minuti fa

Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Visualizzazioni: 16 Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Gabriele Mulazzi passa al Sion

Visualizzazioni: 30 Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno: la Juventus mantiene...

Calciomercato8 minuti fa

Cagliari, Palomino a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 26 Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione...

Serie A28 minuti fa

Torino, col Milan è una grande occasione: serve la svolta

Visualizzazioni: 32 Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l’ambiente l’ha percepito. L’astio nei confronti di Cairo non...

Parma Chivu Parma Chivu
Serie A43 minuti fa

Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi

Visualizzazioni: 26 Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu, annunciato nella giornata...

Calciomercato48 minuti fa

Como, si lavora per eliminare clausole Paz

Visualizzazioni: 5 I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la “recompra” da parte...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Visualizzazioni: 110 Manca sempre meno al ritorno di Europa League all’Olimpico tra Roma e Porto. L’appuntamento più importante della stagione...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Visualizzazioni: 102 Il ds del Como Ludi parla, durante un’intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin e dei propri...

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga2 ore fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Visualizzazioni: 89 Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid, sottolineando il suo...

Trevisani su Juventus-Inter Trevisani su Juventus-Inter
Notizie2 ore fa

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Visualizzazioni: 131 Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto...

Le Squadre

le più cliccate