I nostri Social

Calciomercato

Torino, asse con l’Atalanta sul mercato

Pubblicato

il

Torino e Atalanta starebbero pensando ad un asse di mercato per la prossima estate: Miranchuk e Zapata i protagonisti 

Fonte: pagine Facebook ufficiale del Torino

Il campionato di Serie A non è ancora giunto alla conclusione e, tuttavia, alcuni club si stanno già muovendo in prospettiva futura. L’obiettivo, più o meno celato, è quello di posizionare già qualche tassello in previsione della sessione estiva di calciomercato. Torino e Atalanta non sono certamente escluse da questo discorso. I granata, guidati dal tecnico Ivan Juric, stanno svolgendo un percorso davvero interessante. Attualmente il club piemontese si trova posizionato al 7 posto in classifica, appaiato a 30 punti con l’Udinese. L’Atalanta, invece, sta mantenendo il trend delle ultime stagioni, macchiato solamente dal campionato scorso. La Dea si trova, ad ora, al terzo gradino del podio, condiviso con Roma e Milan.

Secondo quanto riportato da vari quotidiani sportivi, uno fra tutti Tuttosport, Atalanta e Torino starebbero imbastendo una trattativa per il prossimo mercato estivo. Al centro della contrattazione ci sarebbero Duvan Zapata e Aleksej Miranchuk, quest’ultimo già in prestito fra le file granata. La dirigenza piemontese avrebbe già avviato una trattiva per il centrocampista russo, nella quale potrebbe rientrare anche il centroavanti colombiano. Due calciatori estremamente diversi, tuttavia caratterizzati da un punto comune: aver, se non deluso, quantomeno sfiduciato le aspettative poste su di essi.

Il declino di Zapata

La questione riguardante Duvan Zapata è sicuramente caratterizzata da picchi, sia positivi che negativi. Arrivato al Napoli nell’estate del 2013, il colombiano, dopo due stagioni caratterizzate da 15 reti complessive, si trasferisce per altrettanti campionati fra le fila dell’Udinese. Dopo 15 realizzazioni con la maglia dei friulani e 11 nell’unica stagione genovese, sponda Sampdoria, nel 2018 Zapata approda a Bergamo.

Con l’Atalanta l’attaccante classe 1991 realizza 28 reti nella prima annata. Sono 19, invece, i goal che mette a segno nelle due stagioni successive, mantenendo numeri da bomber di razza. Tuttavia, nello scorso campionato, Zapata inizia ad avere diversi problemi, soprattutto dal punto di vista fisico. Difficoltà che, giocoforza, vanno a ripercuotersi sulla sua media realizzativa. Infortuni constanti che sembrano non abbandonare il colombiano. L’ultimo è quello annunciato poche ore fa. Una lesione muscolare che probabilmente lo terrà ai box per diverso tempo.

Miranchuck e le mancate aspettative

Classe 1995, Miranchuck è un trequartista dotato di grande tecnica, con un’ottima visione di gioco e qualitativamente abile nell’assist. Arrivato con grandi aspettative alla corte di Gian Piero Gasperini nell’estate del 2020, il calciatore non è riuscito a trovare una dimensione adatta fra le fila della Dea. 56 presenze complessive in due stagioni, per lo più molte da subentrato, e 9 reti realizzate, non gli hanno tuttavia permesso una riconferma. Nella scorsa sessione di mercato estivo, il centrocampista russo è passato in prestito al Torino. Con i granata Miranchuck sembra stia trovando una certa costanza. Attualmente il classe 1995 è sceso in campo 15 volte, realizzando 4 reti, eguagliando il numero di realizzazioni in campionato nel suo primo anno in Italia.

Calciomercato

Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Pubblicato

il

Calciomercato, aston villa

Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

Rodrigo Mora, la giovane promessa del calcio portoghese, ha raggiunto un importante traguardo nel giorno del suo 18° compleanno. Il talentuoso calciatore ha infatti firmato un nuovo contratto con l’FC Porto, una notizia che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissoria di ben 70 milioni di euro, una cifra che sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane.

Un investimento per il Porto

L’FC Porto ha dimostrato di voler puntare forte su Rodrigo Mora, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio portoghese. L’inclusione di una clausola rescissoria così alta nel contratto di Mora è un chiaro segno delle aspettative che il club ha per il suo sviluppo e successo futuro. Questa mossa potrebbe anche fungere da deterrente per altri club interessati, assicurando al Porto la permanenza del giovane talento per il futuro prossimo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, spunta un nome nuovo per la porta

Pubblicato

il

Napoli milan

Il Napoli, oltre a proseguire la trattativa di rinnovo di Meret, studia le alternative per la porta. Il nome nuovo è quello di Juan Manuel Musso, in prestito all’Atletico Madrid dall’Atalanta.

In settimana è in programma un faccia a faccia tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e Antonio Conte per programmare il futuro. Nel frattempo il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, è già al lavoro per cercare di migliorare la rosa nel prossimo mercato. Tra gli acquisti in programma in estate c’è anche quello di un nuovo portiere. L’idea dei partenopei è quella di prendere un portiere esperto da affiancare a Alex Meret, che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Sebbene la volontà del club sia quella di proseguire con l’attuale numero uno, le difficoltà nel trovare una quadra definitiva per il prolungamento del contratto spingono la società a guardarsi intorno.

Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, il nome nuovo per la porta del Napoli è quello di Juan Manuel Musso. Il portiere argentino, attualmente in prestito all’Atletico Madrid, è ancora di proprietà dell’Atalanta. I Colchoneros hanno preso l’estremo difensore lo scorso anno in prestito con diritto di riscatto per 7 milioni di euro. La sensazione è che il club di Madrid lo lascerà tornare a Bergamo in estate. Abituato ad essere il comprimario, o ad alternarsi come accaduto con Marco Carnsecchi nelle scorse stagione, Musso sarebbe il nome perfetto da affiancare a Meret, anche per l’ottima conoscenza del campionato italiano.

Napoli

ALEX MERET PUNTA IL DITO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Napoli, Musso e non solo in lista

La cifra richiesta dal club lombardo, il pagamento della clausola presente nel contratto di Musso di 7 milioni di euro, viene ritenuta sostenibile dalla dirigenza azzurra. Il Napoli potrebbe anche scegliere di anticipare l’arrivo del portiere argentino qualora non dovesse arrivare la fumata bianca con Meret. Il club azzurro è sempre interessata a Vanja Milinkovic-Savic del Torino.

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Comuzzo sempre più vicino al rinnovo: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando di rinnovare il contratto del  giovane difensore centrale Pietro Comuzzo

Fiorentina-Comuzzo, la situazione

Fiorentina

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando il tutto per tutto per rinnovare il difensore centrale classe 2005 Pietro Comuzzo.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano sul proprio profilo X il club Viola sarebbe pronto ad estendere il contratto al difensore gigliato fino al 2030 ed il tutto dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Si tratta di un passo importante per il calciomercato del club Viola che si assicurerebbe il difensore e darebbe un segnale forte a Juventus e Napoli che si erano interessate al calciatore negli scorsi mesi.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano con il rinnovo di Comuzzo dà un forte segnale al mercato anche in ottica futura.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Camarda Monza, Camarda
Serie A3 minuti fa

Milan, contro il Genoa possibile occasione per Camarda

Visualizzazioni: 5 Il Milan dovrà chiudere in serata il 35° turno di questa Serie A allo stadio Marassi contro il...

Serie A, Inzaghi, Inter Serie A, Inzaghi, Inter
Champions League9 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Yamal grande talento, ma anche gli altri creano pericoli. Le condizioni di Lautaro e Pavard? Dipenderà da loro”

Visualizzazioni: 5 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League...

Genoa Genoa
Serie A14 minuti fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Milan: out in 4, torna Otoa

Visualizzazioni: 72 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Inter Inter
Champions League20 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Per il Barcellona ci vorrà chiarezza. Lautaro? Lo stiamo osservando”

Visualizzazioni: 22 L’Inter e il Barcellona si preparano per la semifinale di ritorno di Champions League. L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi,...

Sampdoria Sampdoria
Serie B24 minuti fa

Sampdoria, contro la Salernitana ti giochi tutto

Visualizzazioni: 66 La Sampdoria è scesa al terzultimo posto di Serie B dopo il pareggio contro il Catanzaro. A due...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Champions League32 minuti fa

Inter, Bastoni: “Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, una Semifinale non capita tutti gli anni…”

Visualizzazioni: 93 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è intervenuto in conferenza stampa assieme a Inzaghi alla vigilia della semifinale di...

Cesena-Pisa Cesena-Pisa
Serie B33 minuti fa

Pisa, Corrado: “Spero che Inzaghi possa rimanere. Sappiamo cosa aggiungere per la Serie A”

Visualizzazioni: 83 Il Pisa tonerà a giocare in Serie A dopo 34 anni di attesa. Il presidente del club Giuseppe...

Conference League41 minuti fa

Fiorentina, verso il Betis Siviglia: Palladino ritrova un titolarissimo?

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina, dopo la delusione della sconfitta di Roma, è tornata ad allenarsi da subito al Viola Park...

Serie A44 minuti fa

Napoli, Serafini vs Gazzetta: “Prima pagina sconcertante”

Visualizzazioni: 81 Continua il sogno Scudetto del Napoli, primo a tre giornate dalla fine. Ma la prima pagina della Gazzetta...

Calciomercato, aston villa Calciomercato, aston villa
Calciomercato54 minuti fa

Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Visualizzazioni: 75 Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola...

Le Squadre

le più cliccate